se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

hai dimenticato "Lucifero"...
da parte del suo fondatore ci fu una predizione di ostacoli da superare...ovviamente libero di credere ma la chiesa nacque così...!!!
"Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa"(mt16-18)
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Dicono che Picasso ,per pubblicizzare l'ambiente artistico non esitasse a (forse simulando) confliggere fuori morale con colleghi che avevano poco interesse ad intuire le sue tecniche di divulgazione pubblicitaria.
Non so per certo se il fine possa riscattare completamente i mezzi adottati nel tentare di raggiungerlo: neanche nel caso che il fine possa risultare nobile scevro dal fuori scena.
...c'era il professore di filosofia morale che poneva la questione del cattolico ,per il quale il periodo di riscatto inizia solo dopo il raggiungimento del fine, onorevole o gretto che risulti ad essere.
Ultima modifica di erinnot; 25-12-18 alle 13:47 Motivo: Volevo mettere una virgola ,ma none

Matteo 16,13-20
La confessione di Pietro
13 Poi Gesù, giunto dalle parti di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell'uomo, sia?». 14 Ed essi dissero: «Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti». 15 Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?». 16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell'inferno non la potranno vincere. 19 Ed io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora egli ordinò ai suoi discepoli di non dire ad alcuno che egli era Gesù, il Cristo.
Però la Chiesa cristiana non è nata per timore di Lucifero, ma per dare una nuova interpretazione alla religione dei padri, all'ebraismo. Perchè Gesù voleva parlare a "a tutti gli uomini di buona volontà" mentre l'ebraismo era solo e da sempre una religione riservata a quelle dodici tribù.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky