Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Genetiche , finchè qualcuno non ci spiega del perchè un miliardo di africani, che poggiano il culo su una miniera d'oro ed hanno da 60anni l'autonomia economica e amministrativa , vivono nella merda.
E del perchè essi non hanno una storia di genii come ce l'ha l'europa .
Questo i negri.
per I muslim direi che è un fatto culturale .
La loro religione, fatta di veti e rinunce, ha distrutto quello che loro in realtà erano , cioè i figli degli egizi e dei persiani.
E' più o meno ( molto di meno per la verità) la differenza tra l'america latina e il nordamerica.
Il fatto che la certezza della salvezza e della grazia di Dio si dimostri sulla terra dalla capacità di affermarsi economicamente ( come dicono protestanti e valdesi) ha spinto in alto il nord america rispetto alla cattolica america latina
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Perché SINO AD OGGI POTEVANO VIVERE RACCOGLIENDO E CACCIANDO… ALTROVE E QUI INVECE ABBIAMO COMINCIATO AD AVERE FAME SIN DA 10000 ANNI FA E ABBIAMO INVENTATO L'AGRICOLTURA,,, CHE PERò HA IMPIEGATO MIGLIAIA DI ANNI PRIMA DI DIFFONDERSI…
QUANTO AL NORD AMERICA è SUCCESSO Perché CI HANNO ESILIATO ASSASSINI E PUTTANE MORTI DI FAME A RIFARSI UNA VITA… MENTRE NEL SUD AMERICA CI SONO ANDATI I CABALLEROS SPAGNOLI CHE ERANO GIà RICCHI E VOLEVANO DIVENTARLO DI Più SCHIAVIZZANDO I LOCALI.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

non mi costringete a chiudere la discussione...
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.