Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,150
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cattolici e le streghe

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    E non solo! Negli stati del socialismo reale finirono perseguitati non solo i cristiani, ma anche tutti quanti coloro che pur non essendo cristiani non si allineavano in maniera incondizionata ed acritica al nuovo regime dispotico...

    Stalin, tra l'altro, è il prototipo dei veri kommies: istruito in modo egregio da istituti cattolici, una volta che ne è uscito ha sfruttato al meglio quanto ha imparato per stravolgere totalmente la verità e criticare con odio sfrenato ciò che di bello e di buono aveva trovato.
    Tipo Odifreddi...
    Detta così però rischi di suggerire un nuovo spot UAAR contro l'8 per mille:
    "Con l'8 per mille paghi l'istruzione degli stalin del futuro"

    o

    "La chiesa cattolica addestra al COMUNISMO".

    Detto questo non trovo particolare differenza tra i revisionismi partigiani di diversa natura, l'aumentare i morti fatti dagli avversari e il diminuire quelli attribuibili alla propria fazione è abbastanza sterile.

    Innegabile che il totalitarismo staliniano abbia fatto strage di dissidenti, o semplicemente di persone storiche. Altrettando innegabile che la chiesa cattolica storicamente abbia avuto responsabilità in diversi episodi di caccia alle streghe e ancora maggiori responsabilità in svariati massacri di eretici.
    Questo non vuol dire che il peppone o il don camillo del nostro paesisello siano necessariamente mostri sanguinari esaltatori di ideologie di morte.

    E'infatti abbastanza evidente la capacità umana di riplasmare e reinterpretare (consciamente ma anche abbndantemente inconsciamente) ogni ideologia o credo per adattarlo ai propri scopi o alle proprie inclinazioni.
    Pare in particolare che per un bel massacro ogni credo si presti bene.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cattolici e le streghe

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Tu sei un foille. Fortuna che hai già una gamba nella bara e continuerai a dire scemenze ancora per poco.

    Lenin, ad esempio, scrisse a Molotov che egli «voleva essere informato ogni giorno del numero dei preti giustiziati».

    Dopo Lenin prese il potere Stalin, sotto il quale la propaganda antireligiosa e la strage di vite umane si moltiplicarono d'intensità e di numero. Negli anni 1932 - 1933 il despota georgiano giunse al punto di eliminare la quasi totalità dei contadini russi ed ucraini perché possessori di un pezzo di terra; conseguenza naturale fu la più tremenda crisi alimentare mai attraversata in quello Stato.

    Russia e Ucraina furono così ridotte ad un immenso Lager d’affamati nel quale morirono dai sei agli undici milioni di persone.

    La gente giunse a cibarsi di topi e di cortecce d'albero e si ebbero casi di cannibalismo.

    Vittime di questa lotta antireligiosa furono quei cristiani ortodossi che non vollero collaborare con il Regime, come il santo arcivescovo Ermogen di Kaluga, il cui esempio incoraggiò molti laici ortodossi e cattolici a denunciare pubblicamente la persecuzione e l'asservimento a cui il potere comunista aveva ridotto la Chiesa.
    evidentememnte questa strage di pope non c'è stata,,, visto che ne sono rimasti in vita tanti da fomentare un colpo di stato come hai visto in televisione...
    ma anche tu devi essere di quelli che credono a ciò che ti viene detto anche se contradice quello che vedi.,.:sofico:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  3. #13
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cattolici e le streghe

    No comment.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 20:04
  2. Streghe!
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 20:41
  3. le streghe son tornate
    Di Fulvia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 19:52
  4. Streghe!
    Di Dragonball (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 21:49
  5. streghe in Carnia
    Di carbonass nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-03, 23:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito