i prigionieri politici sono tali quando vivono in un regime totalitario e liberticida
In Italia questo "periodo" è finito nel 1945

i prigionieri politici sono tali quando vivono in un regime totalitario e liberticida
In Italia questo "periodo" è finito nel 1945
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

M chiedo se vi capiate fra voi stessi.
Battisti ha ucciso 4 persone non politicizzate ( qualora interessarsi di politica sia da voi considerato fatto grave).
Per 40 anni s'é goduta la vita senza ombra di pentimento alcuno.
Ora, sinistrume, mi venite a raccontare le palline.

Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

ne hai diritto. Ma secondo me sbagli. E sbaglia Manihi che ti appoggia. Vedo se riesco a spiegarmi.
Ci sono ideologie che non possono passare dal voto popolare. Motivo? il popolo che vota è troppo condizionato da chi ha il potere e tutti gli strumenti che il potere consente(i media ecc.ecc.,)Se io voglio cambiare il sistema sociale ho solo una strada: lottare in maniera clandestina per affermare una proposta. Cosa succede così? succede che quel genere di scelta ti porta forzatamente a dover trovare modi non consentiti per poter agire e vivere, ecco quindi le rapine. La rapina a una banca o a un ricco è l'azione criminale ma non né la stessa azione criminale di Totò Riina che uccide per avere il mercato della droga o comunque sia per finalità criminali. Non è così per chi sceglie d operare in clandestinità per sovvertire un ordine costituito. Si può discutere sulla scelta, ma l'azione "criminale" è una conseguenza, non una scelta di vita come è per gente come Riina. La differenza è qui.
@manihi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

intanto comincia con l'avere rispetto delle idee degli altri: sinistrume lascialo dire ai fessi, io non mi rivolgo a te dicendo fascistume o altri ume del cavolo.
Detto ciò mi stupisci: tu sei una persona intelligente, perché scrivi cazzate degne di salvini? Quattro omicidi cosa???? Materialmente gliene viene addebitato UNO. gli altri sono per "concorso morale". Dai, siamo seri.
PS Persone non politicizzate? Quello addebitato a lui tratta di un elemento della Digos che faceva il suo dovere ma che era accusato di torturare.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky