Ma è l'usanza che fa la sensibilità. Certo che il novantanove per cento degli abitanti del centro di milano non ucciderebbe un vitello o un agnello con le sue mani, ma se la stessa popolazione fosse cresciuta ognuno col suo piccolo ranch in siberia (mettiamo) lo farebbe
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Regressista amante della pucchiacca.

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ciao Ucci...
C'è poco da scrivere qui..(disse il condannato davanti al boia)....
Il cibo serve a ritardare l'esecuzione..e..se siamo bravi..pure ad uscire dalla cella..
Che poi questa è la mia condizione attuale..dove ogni giorno mi arrivano bastonate o carezze a seconda di quello che mangio..
Finché i discorsi sono teorici..e il corpo regge..il giochino è divertente...ma poi arriva il momento della prova..e le energie vanno conservate col cibo giusto e non dilapidate con quello sbagliato..
E il cibo sbagliato è quello che ci fa stare male ..realmente..e non solo moralmente..
Per cui bisogna mangiare tutto e osservare che effetto ci fa..sul piano fisico e psichico..e quando lo abbiamo capito..potremo scegliere la dieta migliore per noi ..
La morale sta a zero..l'esperienza sta a tutto..e solo a questo punto si apre la scelta..se ci contentiamo di vivacchiare..o impadronirci del nostro corpo..in tutte le sue modalità..fino allo spirituale passando per il sottile e il grossolano..
Vabbé non ho resistito alla tentazione di rispondere qualche cosa..più che altro per salutarti..che adesso non ho più la verve mentale di un tempo..
Ciao...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)