Agdgadu.
LE CORBUSIER
ZAHA HADID
OSCAR NIEMEYER
RENZO PIANO
ANTONI GAUDÍ
IEOH MING PEI
TOM WRIGHT
FRANK GEHRY
SANTIAGO CALATRAVA
JEAN NOUVEL
Ludwig Mies van der Rohe
Frank Lloyd Wright
Francesco Borromini
Michelangelo Buonarroti
Luigi Vanvitelli
Filippo Brunelleschi
Andrea Palladio
Altri (specificare chi)

Agdgadu.

Vorrei citare Friedensreich Hundertwasser. Non posso dire che il più grande, ma le sue opere mi piacciono molto. Mettono allergia e sono ben fatte.
Poi non vorrei dimenticare di Giuseppe Piermarini, anche degli architetti cinesi e giapponesi, i palazzi da loro costruiti stanno ancora lì, i secoli e le intemperie non li hanno distrutti.
Comunque, non si può sceglierne uno solo, di architetti bravissimi ce ne sono stati tantissimi e anche quelli odierni non scherzano, i giapponesi ad esempio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Di lui ho visto la Hundertwasserhaus a Vienna. Decisamente eccentrico e particolare. Personalmente però preferisco uno stile più sobrio.
Mi pare che in alcuni casi vengano demoliti e ricostruiti identici ogni tot anni.Poi non vorrei dimenticare di Giuseppe Piermarini, anche degli architetti cinesi e giapponesi, i palazzi da loro costruiti stanno ancora lì, i secoli e le intemperie non li hanno distrutti.
Comunque, non si può sceglierne uno solo, di architetti bravissimi ce ne sono stati tantissimi e anche quelli odierni non scherzano, i giapponesi ad esempio.![]()

Fra quelli in lista prediligo I.M. Pei e Neimeyer
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

frank lloyd wright
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Borromini. Come fa a non essere nella lista?
Spaghetti e pistole

ZAHA HADID
grandissima
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza