Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E visto che le cialtronate continuano, mi permetto di aggiungere qualche altro nick a beneficio di chi (non Matrix, certamente) vorrà accertare come funziona il Tribunale dei Ministri e chiarire una volta per tutte che è il Parlamento che concede l'autorizzazione a procedere e non il Tribunale dei ministri, come ingannevolmente affermato da questi geniacci qui.
La Procura etnea aveva chiesto l'archiviazione, ma ora è arriviata la richiesta di autorizzazione a procedere per inchiesta per sequestro di persona
Caso Diciotti. Tribunale chiede ok a procedere contro Salvini per sequestro di persona -
Il tribunale dei Ministri chiede l’autorizzazione a procedere per Salvini
Nave diciotti, il Tribunale dei ministri: chiesta autorizzazione a procedere per Salvini
Diciotti, tribunale dei ministri di Catania chiede di procedere contro Salvini
Insomma, ragazzi, lo abbiamo finalmente capito?
Il Tribunale dei Ministri CHIEDE L'AUTORIZZAZIONE.
Scusate, ma ditemi francamente che cos'altro vi potrebbe mai servire per capire che state divulgando fake news e cavolate da 30 pagine in qua?

Dal momento che per motivi imperscrutabili godi della mia simpatia ti consiglio di non andare oltre, Notturno ha totalmente ragione. Il TdM è quell'istituto che collega la magistratura inquirente al parlamento, col fine di presentare l'autorizzazione a procedere ed il suo compito si ferma là, non va oltre. Inoltre, ti ricordo che nel nostro ordinamento l'inquisito o l'imputato (ove la persona si trovi in tale stato) gode del principio di non colpevolezza sino a giudizio definitivo. Ciò è strumentale al giusto processo, altrimenti il processo stesso sarebbe inutile.
Coloro che incidentalmente premettono che Salvini abbia commesso dei reati sono degli analfabeti funzionali, lo detta la Costituzione prima ancora che il cpp, ma essendo del tutto privi di qualsiasi infarinatura del diritto, non sanno di esserlo e disconoscono totalmente gli appunti altrui dall'infinitamente basso della loro ignoranza.
Gli stessi elementi a carico, reperiti durante le indagini preliminari o anche durante il processo, assumeranno valore di prova solo in dibattimento, mai prima.
Ti dirò di più, qualora il Senato votasse a favore (cosa ad ora improbabile), nel processo la pubblica accusa toccherebbe alla procura di Catania, la stessa procura che sulla stessa vicenda, ab illo tempore, non ravvisò alcun reato. Questo è quanto, Cireno.

Disse colui che le leggi dello Stato le va a cercare su Wikipedia.
Ma sarebbe interessante che tu approfondissi il paragrafo evidenziato. Dai, esplicita meglio ciò che hai detto. Maqgari sul che significa Stato di diritto. E la tua affermazione che non sia vero che nello Stato di diritto nessuno è sopra le leggi e che una norma lo prevede.
Tra l'altro, nessuna norma o legge può violare la costituzione che è legge base del nostro Stato. Ogni altra legge o norma gli devono sottostare.
Montesquieu si rivolta nella tomba.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E quindi? Stiamo parlando di Stato di diritto, di ministri che DEVONO rispondere alle leggi, che non esiste il primato della politica laddove tu scambi i giusti contrappesi per primato.
Detto ciò, il fatto che tu ti conceda più dileggio che argomenti è lì a dire dovresti quantomeno riflette. Leggere Wikipedia o una norma che il tuo politicuccio ti indica non significa che quella norma faccia ciò che non fa.