Pagina 39 di 43 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 423
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Salvini non va processato

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    L'indipendenza non "riveste" un bel niente, ma che diamine scrivi, dai.

Almeno un minimo di correttezza è richiesta

Anche tu sembri distratto.

Leggi qui:
    "Ricevuti gli atti, il tribunale dei ministri entro novanta giorni, compiute indagini preliminari e sentito il pubblico ministero, può decidere l'archiviazione - nel qual caso il decreto non è impugnabile (il procuratore della Repubblica può solo chiedere al collegio di svolgere ulteriori indagini, precisandone i motivi; il collegio decide nei sessanta giorni successivi) - oppure la trasmissione degli atti con una relazione motivata al procuratore della Repubblica, affinché chieda l'autorizzazione a procedere ai sensi dell'art. 5 della legge cost. 1/1989. L'autorizzazione è chiesta alla camera di appartenenza degli inquisiti, anche se alcuni di loro non sono membri del parlamento." https://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_dei_ministri

Ragazzi, non è difficile.

Scrivo frasi troppo lunghe?
    A ecco, interessante che le tue fonti sia Wikipedia. La fonte del sapere .... tera tera. (tradotto per i non de Roma: terra terra. )
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    718
     Like avuti
    534
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E visto che le cialtronate continuano, mi permetto di aggiungere qualche altro nick a beneficio di chi (non Matrix, certamente) vorrà accertare come funziona il Tribunale dei Ministri e chiarire una volta per tutte che è il Parlamento che concede l'autorizzazione a procedere e non il Tribunale dei ministri, come ingannevolmente affermato da questi geniacci qui.

La Procura etnea aveva chiesto l'archiviazione, ma ora è arriviata la richiesta di autorizzazione a procedere per inchiesta per sequestro di persona

Caso Diciotti. Tribunale chiede ok a procedere contro Salvini per sequestro di persona -

Il tribunale dei Ministri chiede l’autorizzazione a procedere per Salvini

Nave diciotti, il Tribunale dei ministri: chiesta autorizzazione a procedere per Salvini

Diciotti, tribunale dei ministri di Catania chiede di procedere contro Salvini

Insomma, ragazzi, lo abbiamo finalmente capito?

Il Tribunale dei Ministri CHIEDE L'AUTORIZZAZIONE.

Scusate, ma ditemi francamente che cos'altro vi potrebbe mai servire per capire che state divulgando fake news e cavolate da 30 pagine in qua?

email non funzionante
     Likes dati
    718
     Like avuti
    534
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    A ecco, interessante che le tue fonti sia Wikipedia. La fonte del sapere .... tera tera. (tradotto per i non de Roma: terra terra. )
    Ti ho messo una ventina di link diversi e te li avevo messi già anche prima.

Ma tu sei troppo in gamba per leggere, giusto?

Vedi solo le figurine? Le tue?

Forumista senior
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    dal giornale LIBERO del 13 gennaio 2011
    In ballo c'era il capo del governo, Berlusconi.
    Leggere

Libero scrive
    Potere dei giudici sproporzionato toghe@libero-news.it: scrivi e dì la tua

Voi cosa ne pensate? Credete che i magistrati nel nostro Paese siano troppo potenti? Fateci sapere come la pensate scrivendo a toghe@libero-news.it. Pubblicheremo le vostre lettere in questa pagina.

risposta di un lettore

I giudici si limitano ad applicare le leggi; chiunque non commetta reati, non ha motivo di temere l'operato dei giudici.
    In Italia vige l'equilibrio dei poteri tra Governo, Capo dello Stato e Magistratura; un reciproco controllo è necessario per impedire abusi da parte di uno di questi tre poteri.
    Con ogni evidenza, il Capo del Governo ha commesso reati, e la magistratura ha il dovere costituzionale di indagare ed eventualmente sanzionare; veramente eversivo è il comportamento di Berlusconi, avesse la coscienza a posto andrebbe in tribunale a difendersi
    .
    Dal momento che per motivi imperscrutabili godi della mia simpatia ti consiglio di non andare oltre, Notturno ha totalmente ragione. Il TdM è quell'istituto che collega la magistratura inquirente al parlamento, col fine di presentare l'autorizzazione a procedere ed il suo compito si ferma là, non va oltre. Inoltre, ti ricordo che nel nostro ordinamento l'inquisito o l'imputato (ove la persona si trovi in tale stato) gode del principio di non colpevolezza sino a giudizio definitivo. Ciò è strumentale al giusto processo, altrimenti il processo stesso sarebbe inutile.
    Coloro che incidentalmente premettono che Salvini abbia commesso dei reati sono degli analfabeti funzionali, lo detta la Costituzione prima ancora che il cpp, ma essendo del tutto privi di qualsiasi infarinatura del diritto, non sanno di esserlo e disconoscono totalmente gli appunti altrui dall'infinitamente basso della loro ignoranza.
    Gli stessi elementi a carico, reperiti durante le indagini preliminari o anche durante il processo, assumeranno valore di prova solo in dibattimento, mai prima.

Ti dirò di più, qualora il Senato votasse a favore (cosa ad ora improbabile), nel processo la pubblica accusa toccherebbe alla procura di Catania, la stessa procura che sulla stessa vicenda, ab illo tempore, non ravvisò alcun reato. Questo è quanto, Cireno.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Caro amico del beneamato Partito Democratico hai perfettamente ragione l'importante è che sia sempre salvaguardata l'indipendenza e l'insindacabilità della beneamata magistratura
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Il confronto tra le opinioni personali differenti va benissimo. E' una condizione per la civile convivenza.

Ma spacciare i propri desideri come leggi dello stato è sciocco ed è anche sintomo di una brutta inclinazione personale.

E' sciocco perché vieni sputtanato facilmente. Ci vuol nulla per scoprire che la legge non dice quello che tu hai falsamente affermato. E ti sputtani in un attimo.

Che credibilità potrai mai vantare con me o con chi ti legge? Nessuna, ovvio. Apparirai come qualcuno cui non bisogna credere, le cui affermazioni.... beh insomma, mi hai capito, spero.

Ma è anche sintomo di una brutta inclinazione personale, perché sparare tante balle in un forum non ha senso, non si capisce che scopo possa avere. Insomma, perché lo fai?

Odi Salvini così tanto da deformare la realtà?

Hai qualche beneficio a dire che "Prevale lo Stato di diritto che vuole che nessuno sia sopra la legge." quando invece non è vero? Anzi, quando una norma specifica prevede l'esatto contraerio di quello che affermi?

Comunque sia, non ne vieni fuori molto bene. Mi spiace un pochino per te, perché sono sicuro che tu non ti renda nemmeno conto di come tu ti stia avvilendo.

Dai, meno cazzate.... farà bene anche a te, credimi, ma sicuramente farà bene a tutti.

Disse colui che le leggi dello Stato le va a cercare su Wikipedia.

Ma sarebbe interessante che tu approfondissi il paragrafo evidenziato. Dai, esplicita meglio ciò che hai detto. Maqgari sul che significa Stato di diritto. E la tua affermazione che non sia vero che nello Stato di diritto nessuno è sopra le leggi e che una norma lo prevede.
    Tra l'altro, nessuna norma o legge può violare la costituzione che è legge base del nostro Stato. Ogni altra legge o norma gli devono sottostare.

Montesquieu si rivolta nella tomba.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

No, guarda, sei all'anno zero della comprensione.

Non è il tribunale dei ministri che toglie l'immunità.

Non sai proprio di che parli.

E' il parlamento che lo fa, con una votazione.

Ma porca miseria, Cireno, ci vogliono CINQUE MINUTI per leggere questa norma!

CINQUE MINUTI e si evitano figuracce

Il Tribunale dei Ministri CHIEDE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE!

Non è lui che da quell'autorizzazione, LA CHIEDE.

E indovina a chi la chiede?

Al Parlamento. E per la precisione a quel ramo del parlamento a cui il ministro appartiene.

E Salvini appartiene al Senato della Repubblica Italiana.

Tie', leggi qui: senato.it - Scheda di attività di Matteo SALVINI - XVIII Legislatura

Adesso succederà che il Senato si riunisce e vota per scegliere se concedere o meno l'autorizzazione a procedere.

Tutto chiaro adesso?

Non era meglio se leggevi prima?
    E quindi? Stiamo parlando di Stato di diritto, di ministri che DEVONO rispondere alle leggi, che non esiste il primato della politica laddove tu scambi i giusti contrappesi per primato.

Detto ciò, il fatto che tu ti conceda più dileggio che argomenti è lì a dire dovresti quantomeno riflette. Leggere Wikipedia o una norma che il tuo politicuccio ti indica non significa che quella norma faccia ciò che non fa.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

NOTTURNO, lascia perdere. Informati bene e vedrai che hai scritto cose assolutamente sbagliate. Mi spiace per te che pensi di aver ragione ma hai torto marcio. HA RAGIONE MATRIX, fidati
    Vorrei aprire una discussione sulla costituzione sperando che non diventi luogo di trollaggio e invettive.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

dal giornale LIBERO del 13 gennaio 2011
    In ballo c'era il capo del governo, Berlusconi.
    Leggere

Libero scrive
    Potere dei giudici sproporzionato toghe@libero-news.it: scrivi e dì la tua

Voi cosa ne pensate? Credete che i magistrati nel nostro Paese siano troppo potenti? Fateci sapere come la pensate scrivendo a toghe@libero-news.it. Pubblicheremo le vostre lettere in questa pagina.

risposta di un lettore

I giudici si limitano ad applicare le leggi; chiunque non commetta reati, non ha motivo di temere l'operato dei giudici.
    In Italia vige l'equilibrio dei poteri tra Governo, Capo dello Stato e Magistratura; un reciproco controllo è necessario per impedire abusi da parte di uno di questi tre poteri.
    Con ogni evidenza, il Capo del Governo ha commesso reati, e la magistratura ha il dovere costituzionale di indagare ed eventualmente sanzionare; veramente eversivo è il comportamento di Berlusconi, avesse la coscienza a posto andrebbe in tribunale a difendersi
    .

A quanto pare l'attuale governo ci sta dimostrando che i giudici non siano troppo potenti. A mio parere nella nostra costituzione ci sono seri problemi di contrappesi e non a caso ci ritroviamo sempre a questo punto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Tesoro, leggi e Costituzione non sono articoli di giornalini.

Pagina 39 di 43 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima