Re: Cosa rispondereste se?...
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Tutto è relativo. Ci sarebbe da dire che l'unica alternativa al non voler sottostare a delle leggi è l'anarchia totale. Il relativo ovviamente dipende poi dalle interpretazioni personali e sociali. Però per contrastare una legge è più importante che sia contrastata dalle interpretazioni sociali che da quelle personali.
Certo, hai ragione, ma se ti venissero fatte QUESTE domande COSA risponderesti in modo secco? Quanti SI' e quanti NO?
Citazione:
Jerome
La 3) potrebbe essere così formulata: la legge che vieta di drogarsi va rispettata se io voglio drogarmi?
Beh, chi vuole drogarsi se ne frega di qualunque legge.
Quindi volete la soluzione???
spero non ci presenterai il conto :D
Citazione:
Iside
Quindi volete la soluzione???
Vedo che hai poca pazienza. :D
Citazione:
manihi
spero non ci presenterai il conto :D
Ahahahahahah
Tranqui, non sono venale!
Stavo cercando un documento quando ho ritrovato il questionario di accesso alla Gestapo! Viene da un ufficio dell'RSHA che reclutava membri per la Polizia Segreta Tedesca... :58799811:
Comunque la buona notizia è che NESSUNO di voi sarebbe stato assunto da Heydrich... :D
Quindi come vedete le accuse di fascismo o nazismo sono farloccate dei soliti mentecatti che non accettano la tesi opposta alla propria! :encouragement:
Citazione:
Iside
Ahahahahahah
Tranqui, non sono venale!
Stavo cercando un documento quando ho ritrovato il questionario di accesso alla Gestapo! Viene da un ufficio dell'RSHA che reclutava membri per la Polizia Segreta Tedesca... :58799811:
Comunque la buona notizia è che NESSUNO di voi sarebbe stato assunto da Heydrich... :D
Quindi come vedete le accuse di fascismo o nazismo sono farloccate dei soliti mentecatti che non accettano la tesi opposta alla propria! :encouragement:
Non hanno ancora risposto dei veri fasci celoduristi o dei legalitari duri che denuncerebbero magari un famigliare ricercato. Secondo me Travaglio lo farebbe
Citazione:
Iside
Certo, hai ragione, ma se ti venissero fatte QUESTE domande COSA risponderesti in modo secco? Quanti SI' e quanti NO?
Parto in linea generale con un dipende.
1) Sono contro i colpi di stato, ma non sarei contrario ad una rivoluzione del popolo.
2) Io sono contro la guerra e se mi ordinassero di andare ad uccidere qualcuno preferirei la galera. Ci possono essere altri casi dove potrebbe essere giusto obbedire agli ordini.
3) Anche qui il dipende è obbligatorio. Arrestare un'omicida ne limita la sua libertà. Idem arrestare uno per aver espresso un'opinione. In un caso son oa favore, nell'altro contro.
4) A livello morale si, a livello pratico dubito lo si faccia. Comunque la legge, se non ricordo male, permette la non denuncia verso un familiare.
5) Il complicato è stabilire quando questa valga per la salvezza di migliaia di vite. Il rischio maggiore è sempre l'interpretazione delle cose...
Citazione:
Jerome
Non hanno ancora risposto dei veri fasci celoduristi o dei legalitari duri che denuncerebbero magari un famigliare ricercato. Secondo me Travaglio lo farebbe
Bisogna vedere però la soluzione data da Heydrich...
Poi magari arrivano @Sparviero o @Triangolo nero e non lo superano...:D
Citazione:
Jerome
assolutamente sì