Re: Cosa rispondereste se?...
Io ho le risposte dentro di me, ma non le scrivo, per una ragione molto semplice:
tu imponi 5 risposte inequivocabili, da calare, cioè, in OGNI situazione o contesto.
Ed è proprio questo il punto:
DIPENDE DAL CONTESTO.
A malizia credo di capire dove vuoi arrivare.
Se foste stati il fratello di Battisti, lo avreste aiutato a scappare all'estero?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Ahahahahahah
Tranqui, non sono venale!
Stavo cercando un documento quando ho ritrovato il questionario di accesso alla Gestapo! Viene da un ufficio dell'RSHA che reclutava membri per la Polizia Segreta Tedesca... :58799811:
Comunque la buona notizia è che NESSUNO di voi sarebbe stato assunto da Heydrich... :D
Quindi come vedete le accuse di fascismo o nazismo sono farloccate dei soliti mentecatti che non accettano la tesi opposta alla propria! :encouragement:
quindi ero nel giusto a dire: me ne vado!!
evviva
Citazione:
Menelik
Io ho le risposte dentro di me, ma non le scrivo, per una ragione molto semplice:
tu imponi 5 risposte inequivocabili, da calare, cioè, in OGNI situazione o contesto.
DIPENDE DAL CONTESTO.
Veramente volevo capire QUANTO sono di DX certuni...
Più che altro qui molti sono più vicini alle posizioni centriste che di dx "Pura"
Sento alcuni forumisti ripetere a mantram: "FASSSSSSSSSSISSSTA!!!!!"
COSA risponderebbero a questo test??? Non è che poi rispondono 5 Si? :confused:
Citazione:
Menelik
DIPENDE DAL CONTESTO.
Se un mio amico o famigliare (a cui tengo) fosse Jack the ripper lo denuncerei, se avesse compiuto un crimine accidentale o un crimine vecchio ma avesse cambiato vita, se non fossi minacciato dalla polizia, non lo denuncerei. Non gli rovinerei la vita.
Scagionerei un innocente con lettera anonima.
Citazione:
Jerome
Se un mio amico o famigliare fosse Jack the filler lo denuncerei, se avesse compiuto un crimine accidentale o avesse cambiato vita, se non fossi minacciato dalla polizia, non lo denuncerei.
Ma infati Heydrich pretendeva una risposta SECCA! Non esiste il "Dipende"...
Ora capisci perchè questo piccolo test è indicativo delle posizioni più o meno "PURE"?
Citazione:
Iside
Ma infati Heydrich pretendeva una risposta SECCA! Non esiste il "Dipende"...
Ora capisci perchè questo piccolo test è indicativo delle posizioni più o meno "PURE"?
Bisogna chiedere a Triangolo, se avesse dovuto rispondere a Heydrich cosa avrebbe risposto?
Se riferito alla legge della Repubblica, secondo me Travaglio metterebbe cinque si.
Citazione:
Jerome
Bisogna chiedere a Triangolo, se avesse dovuto rispondere a Heydrich cosa avrebbe risposto?
Hai centrato il punto! Potrebbe anche rispondere con 5 NO!... :confused:
Citazione:
Iside
Hai centrato il punto! Potrebbe anche rispondere con 5 NO!... :confused:
Se glielo chiedesse il terzo Reich direbbe 5 si, probabilmente così a risposta secca credo che metterebbe dei no.
Citazione:
Jerome
Se glielo chiedesse il terzo Reich direbbe 5 si, probabilmente così a risposta secca credo che metterebbe dei no.
Io risponderei sì solo a 2 domande... 1 e 3