Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 259
  1. #1
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Il problema non è l’immigrazione

    Hanno detto che il problema erano i cosiddetti “migranti economici”, non i rifugiati, e poi hanno respinto i rifugiati esattamente come i migranti economici. Hanno detto che il problema era che stavano arrivando troppe persone, e poi hanno giudicato troppe anche quaranta persone, trenta, dieci. Hanno detto che il problema era che vivevano per strada, e poi ce ne hanno mandati apposta molti di più, per strada. Hanno detto che il problema era il sistema inadeguato dell’accoglienza, e la loro soluzione è stata smantellarlo. Hanno detto che il problema erano i costi eccessivi, e ora sembra sia diventato eccessivamente costoso persino mandare quattro medici su una barca. Hanno detto che il problema è che erano tutti maschi in piena salute, e poi non hanno fatto alcuna differenza per donne, bambini e malati. Hanno detto che il problema è la loro cultura, e poi hanno osteggiato diritti e opportunità anche di chi fosse nato in Italia. Hanno detto che portavano criminalità e reati in aumento, e gli altri si sono affannati a presentare smentite in forma di dati e fogli Excel, inutilmente. Hanno detto che il problema era l’Europa, e gli altri si sono affannati a spiegare come e perché da anni si cerca di cambiare questo e quel regolamento, inutilmente. Hanno detto che certe ong erano colluse con i trafficanti e hanno deciso di bandirle tutte indiscriminatamente, anche mentre le indagini non andavano da nessuna parte. Hanno detto che questa o quella nave aveva violato questa o quella norma, e poi hanno tenuto duecento persone sequestrate per giorni a bordo di una nave della Marina militare. Hanno detto che il problema è la crisi economica e poi hanno fatto il pieno di voti nelle regioni più ricche d’Italia e d’Europa. Hanno detto che in Italia si può arrivare solo rispettando la legge quando da moltissimi paesi non esiste una via legale per arrivare in Italia.

    Nel frattempo le aggressioni contro le persone non bianche sono aumentate verticalmente, e quando un nazista è andato per strada a sparare a dei neri a caso hanno fatto a gara a giustificarlo. Hanno provato a escludere i bambini non bianchi dalle mense scolastiche e a togliergli i buoni libro, hanno passato settimane a capire come evitare che il reddito di cittadinanza potesse andare agli stranieri regolari e come togliergli le case e le chiese, hanno proposto norme ad hoc per i negozi “etnici”, hanno raddoppiato le tasse sul volontariato, hanno dato della scimmia a una ministra nera, hanno parlato apertamente di un complotto contro la «razza bianca». Come sapete, l’elenco potrebbe continuare. Discutere di politiche migratorie e confutare gli argomenti di cui sopra serve fino a un certo punto, perché il problema non è questo governo e non è l’immigrazione: il problema è il razzismo. Quello delle persone. Per ogni paese prima o poi arriva il momento in cui farci i conti davvero: a noi – che siamo un paese di immigrazione ridottissima e recentissima – sta capitando adesso. La battaglia è epocale e culturale: non riguarda un governo, una legge, una nave. Basta mettersi davanti a una scuola elementare alle 8 del mattino per osservare che stiamo diventando un paese sempre meno bianco e rendersi conto che queste tensioni dureranno decenni, che non passeranno con la fine di questa fase politica e che andrà molto peggio, prima che vada meglio. Prima ce ne rendiamo conto e prima si potrà fare qualcosa.

    https://www.francescocosta.net/2019/...ione-razzismo/



    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #2
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Hanno detto che il problema erano i cosiddetti “migranti economici”, non i rifugiati, e poi hanno respinto i rifugiati esattamente come i migranti economici. Hanno detto che il problema era che stavano arrivando troppe persone, e poi hanno giudicato troppe anche quaranta persone, trenta, dieci. Hanno detto che il problema era che vivevano per strada, e poi ce ne hanno mandati apposta molti di più, per strada. Hanno detto che il problema era il sistema inadeguato dell’accoglienza, e la loro soluzione è stata smantellarlo. Hanno detto che il problema erano i costi eccessivi, e ora sembra sia diventato eccessivamente costoso persino mandare quattro medici su una barca. Hanno detto che il problema è che erano tutti maschi in piena salute, e poi non hanno fatto alcuna differenza per donne, bambini e malati. Hanno detto che il problema è la loro cultura, e poi hanno osteggiato diritti e opportunità anche di chi fosse nato in Italia. Hanno detto che portavano criminalità e reati in aumento, e gli altri si sono affannati a presentare smentite in forma di dati e fogli Excel, inutilmente. Hanno detto che il problema era l’Europa, e gli altri si sono affannati a spiegare come e perché da anni si cerca di cambiare questo e quel regolamento, inutilmente. Hanno detto che certe ong erano colluse con i trafficanti e hanno deciso di bandirle tutte indiscriminatamente, anche mentre le indagini non andavano da nessuna parte. Hanno detto che questa o quella nave aveva violato questa o quella norma, e poi hanno tenuto duecento persone sequestrate per giorni a bordo di una nave della Marina militare. Hanno detto che il problema è la crisi economica e poi hanno fatto il pieno di voti nelle regioni più ricche d’Italia e d’Europa. Hanno detto che in Italia si può arrivare solo rispettando la legge quando da moltissimi paesi non esiste una via legale per arrivare in Italia.

    Nel frattempo le aggressioni contro le persone non bianche sono aumentate verticalmente, e quando un nazista è andato per strada a sparare a dei neri a caso hanno fatto a gara a giustificarlo. Hanno provato a escludere i bambini non bianchi dalle mense scolastiche e a togliergli i buoni libro, hanno passato settimane a capire come evitare che il reddito di cittadinanza potesse andare agli stranieri regolari e come togliergli le case e le chiese, hanno proposto norme ad hoc per i negozi “etnici”, hanno raddoppiato le tasse sul volontariato, hanno dato della scimmia a una ministra nera, hanno parlato apertamente di un complotto contro la «razza bianca». Come sapete, l’elenco potrebbe continuare. Discutere di politiche migratorie e confutare gli argomenti di cui sopra serve fino a un certo punto, perché il problema non è questo governo e non è l’immigrazione: il problema è il razzismo. Quello delle persone. Per ogni paese prima o poi arriva il momento in cui farci i conti davvero: a noi – che siamo un paese di immigrazione ridottissima e recentissima – sta capitando adesso. La battaglia è epocale e culturale: non riguarda un governo, una legge, una nave. Basta mettersi davanti a una scuola elementare alle 8 del mattino per osservare che stiamo diventando un paese sempre meno bianco e rendersi conto che queste tensioni dureranno decenni, che non passeranno con la fine di questa fase politica e che andrà molto peggio, prima che vada meglio. Prima ce ne rendiamo conto e prima si potrà fare qualcosa.

    https://www.francescocosta.net/2019/...ione-razzismo/



    Aridaje Druuna...ma allora la tua è proprio una fissazione....
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Il problema è che arrivano centomila semianalfabeti e tolgono il lavoro agli italiani quando non delinquono e basta. Arrivassero centomila laureati, che il lavoro lo creano per sè e per gli altri
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Aridaje Druuna...ma allora la tua è proprio una fissazione....
    c'è un problema grosso come una casa: il problema demografico, che diventerà (lo è già adesso, basta vedere la questione delle pensioni) un enorme problema economico e sociale nei prossimi anni.
    Chi attualmente continua a dire puttanate sui migranti e non affronta questo problema avrà sulla coscienza centinaia di migliaia di italiani tra qualche anno.
    Sto cercando di fare un favore agli italiani.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #5
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il problema è che arrivano centomila semianalfabeti e tolgono il lavoro agli italiani quando non delinquono e basta. Arrivassero centomila laureati, che il lavoro lo creano per sè e per gli altri
    Non abbiamo il lavoro per i nostri laureati, secondo te lo abbiamo per laureati dall'estero ?
    Ma vi siete fatti due domande o date aria ai denti ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Secondo me la popolazione mondiale ideale è sul miliardo di persone. In questo gli italiani fanno benissmo, gli africano un po' meno...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il problema è che arrivano centomila semianalfabeti e tolgono il lavoro agli italiani quando non delinquono e basta. Arrivassero centomila laureati, che il lavoro lo creano per sè e per gli altri
    Non abbiamo il lavoro per i nostri laureati, secondo te lo abbiamo per laureati dall'estero ?
    Ma vi siete fatti due domande o date semplicemente aria ai denti ?

    Quello che un governo con le palle dovrebbe fare sarebbe:

    1) combattere l'illegalità diffusa (dall'evasione fiscale alla criminalità)
    2) integrare chi viene qui
    3) fare un piano di sviluppo industriale e rispetto alla formazione


    Invece cosa fanno ?

    1) maggiore spesa per pensioni adesso, senza pensare ai problemi futuri e senza avere un piano futuro
    2) reddito di cittadinanza fatto di briciole date non si sa bene a chi
    3) nessun piano di sviluppo
    4) zero investimenti nella formazione
    5) propaganda elettorale sul non-problema dei migranti
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #8
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Secondo me la popolazione mondiale ideale è sul miliardo di persone. In questo gli italiani fanno benissmo, gli africano un po' meno...
    La popolazione mondiale ideale è stata stimata intorno ai 3 miliardi, quelli che c'erano a fine anni '60, circa
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non abbiamo il lavoro per i nostri laureati, secondo te lo abbiamo per laureati dall'estero ?
    Ma vi siete fatti due domande o date aria ai denti ?
    Dipende dai laureati e dal modo in cui si pongono rispetto al mondo del lavoro. Se cercano il lavoro dipendente è facile che non creino nulla, se hanno inventiva cercano nuovi sbocchi è facile che creino lavoro per sè e per altri.
    Ora, anche come dipendente un buon ingegnere può trovare soluzioni tecnologiche innovative che potenziano un'azienda, che assumerà nuovi operai. Certamente invece un raccoglitore di pomodori occuperà un posto ma non creerà un posto per nessuno
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema non è l’immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    c'è un problema grosso come una casa: il problema demografico, che diventerà (lo è già adesso, basta vedere la questione delle pensioni) un enorme problema economico e sociale nei prossimi anni.
    Chi attualmente continua a dire puttanate sui migranti e non affronta questo problema avrà sulla coscienza centinaia di migliaia di italiani tra qualche anno.
    Sto cercando di fare un favore agli italiani.
    Non credo che il "problema" demografico italiano lo si risolva importando vagonate di migranti senza arte ne parte, sempre secondo me eh...
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

 

 
Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17-08-15, 08:23
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 15:16
  3. Il problema non è Berlusconi. Il problema è Napolitano
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 21:58
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 18:15
  5. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito