Originariamente Scritto da
cireno
Io voglio essere convinto che questi di maio e salvini e toninelli e giorgetti e così via siano in buona fede, nel senso che voglio accreditarli di essere convinti dei loro buoni propositi.
In ragione di ciò non sono nemmeno troppo infastidito della loro continua campagna elettorale, sono politici, devono cercare il favore dei cittadini, quindi passi, mi rompe parecchio le palle ma insomma, capisco.
Quello che mi dà molto fastidio, e che mi fa davvero incazzare di questi personaggi, è l’ostinata testardaggine nel voler negare quello che succede anche quando gli mostri che quello è un errore e porta solo danni. Ecco, qui mi incazzo, perché questa ostinazione vuol dire solo mancanza di intelligenza, quindi misura personaggi che, anche per questo difetto, non dovrebbero stare sulle sedie a governare.
Ovviamente ci sono situazioni che possono avere interpretazioni diverse-chi non ricorda il Visto da destra e visto da sinistra del grande Guareschi?- ma, porca puzzola, se io ti faccio vedere che con quel trapano stai bucando il tubo del gas e quindi c’è pericolo, vuoi darmi ascolto?
Invece no, orecchie tappate, per principio. E’ questo che mi fa incazzare, perché mi viene da pensare che mi stai prendendo per il culo.
Un esempio? Il più eclatante: la spesa pubblica a bilancio quasi unicamente rivolta a mantenere promesse elettorali (che poi nemmeno le mantiene)ovviamente a debito. Tu gli spieghi che sarebbe meglio fare spesa, anche se a debito, per azioni che possano portare lavoro al paese, ma niente, Di Maio urla dal balcone che la povertà è stata vinta, e ame girano le palle: Ma cosa cavolo hai vinto? ma allora mi prendi davvero per i fondelli!
Poi capisco che chi li ha votati e li ama queste cose non le vede perché si rifiuta di vederle, ma porca loca, su , un minimo di sincera obiettività