Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 196
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: La TAV si deve fare. Non ci sono alternative.

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il mio è un invito al dialogo su un tema importante, gli imbecilli possono fare altro. Smamma.
    Il dialogo di sto cazzo!
    Ma smettila ----- e due!
    All I need is love and a M134 minigun

email non funzionante
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    E qua casca l'asino.
    E' illecito qualsiasi governo che non sia guidato dal Beneamato Partito Democratico, in quanto sicuramente frutto degli attacchi hacker di Putin e di Bannon.
    Quindi le penali saranno da pagare eccome.
    Applicando a pieno la brillante logica di cireno e 'chicca.s', chi volesse mai abolire il jobs act deve pagare la penale a Confindustria.

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo quale popolo non sarebbe entusiasta di buttare soldi in un opera bloccata dal paese frontaliero dopo aver messo nero su bianco un accordo internazionale.
    Secondo me questo genere di accordi andrebbe blindato impedendo che governi diversi ci mettano mano.
    sarebbe sufficiente costruirla quando si decide...quanti governi sono passati...?...quanti anni...?...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Il dialogo di sto cazzo!
    Embè? Moravia ci ha scritto un libro sul dialogo col proprio pene, e lui era un signor progressista coi fiocchi, quindi, si, si può dialogare col cazzo.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Chi volesse mai abolire il jobs act deve pagare la penale a Confindustria.
    Confindustria vuole solo il bene dell'Italia per questo è favorevole alla Tav e al job's act.
    Se non sei d'accordo evidentemente sei un analfabeta funzionale.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Penso che ci faranno comunque lo sconto se gli portiamo le prove che la TAV è un complotto di Berlusconi in associazione con la Cina e i Piemontesi allo scopo di infangare la memoria di Gramsci con teorie economiche piddino-liberiste.
    la ue lo sconto l'ha già proposto..."TORINO - Uno sconto di 860 milioni, una minore spesa per l'Italia di 490..."...quelli di prima...quelli competenti...manco trattare...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Si può rititolare il thread "Il PD deve tornare a governare, non ci sono alternative" ?
    Mi sembra più congruo.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    sarebbe sufficiente costruirla quando si decide...quanti governi sono passati...?...quanti anni...?...
    Ma te ci credi ?
    La verità è solo una ed è sempre la stessa.
    Bisogna costruire....e tutti i vecchi partiti del cazzo....quelli che hanno disintegrato questa nazione per intenderci....e che vanno da destra a sinistra si affollano per incularsi la loro percentuali di soldi. L'opera andrà avanti per secoli e loro in continueranno ad incularsi soldi. LOro nello specifico sono PD, PDL e LEga.....le tre associazioni a delinquere di stampo politico.
    Ora qualcuno avrà già tirato le prime tranche di stecca e non vorrà restituirla ...oppure avrà puntato al casolare da acquistare e poi sanare....acquisto che dovrà essere fatto con i soldi delle stecche del ndrangheta.
    Quando poi ....l'opera vedrà le iene di canale 5 aggirarsi senza una meta tra i cantieri del cazzo....tutti schiveranno e diranno che loro non c'entrano nulla....e gli stessi ebeti che qua vedi difendere il buco con la montagna intorno ....si scaglieranno contro il rivale dicendo che "allora" loro erano tra quelli che avevano detto che era un opera inutile.
    E' la situazione tipica all'italietta.....e stai assistendo alla tipica sceneggiata da italianetti! Già vista per decenni con la salerno reggio calabria, con il mose, con bagnoli ed altre decine e decine di opere pubbliche.
    E guarda...potrei scommettere che quelli che blaterano di alta velocità qua erano al blaterare sul mose.....LOL.... la solita commedia del cazzo camuffata da "serio ed approfondito dibattito" .....la solita pagliaciata.....
    All I need is love and a M134 minigun

Blut und Boden
     Likes dati
    2,847
     Like avuti
    10,497
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ieri sera in una trasmissione televisiva il sottosegretario alle Infrastrutture Siri, della Lega, ha specificato che in caso di rinuncia alla realizzazione della TAV, l’Italia avrebbe dei costi che sommati porterebbero a una cifra di circa 4,2 miliardi.
    Ha poi chiarito, sempre Siri, che il costo per l’Italia per la totale realizzazione dell’opera sarebbe di circa 4,7 miliardi. Ha anche fatto presente che se l’Italia rinunciasse unilateralmente alla TAV i contributi a lavori pubblici italiani da parte dell’UE sarebbero azzerati per 5 anni.

Secondo un articolo di due esperti quali Marco Imarisio e Andrea Rinaldi “stando ai due documenti ufficiali, l’analisi costi-benefici e l’analisi economico-giuridica, entrambi pubblicati sul sito del Ministero, l’Italia dovrebe sborsare 2 miliardi circa per pagare le penali alle imprese , alla Francia e all’Ue e 1,8 miliardi per mettere in sicurezza le gallerie già realizzate e la linea storica. Tenendo conto che completare il tunnel costerebbe all’Italia circa 3 miliardi, fermare i lavori comporterebbe al paese una spesa maggiore”.-

Ricordo a questo punto le bugie che personaggi come Travaglio spargevano sui media quando parlavano, imitati da Di Maio e da Toninelli, di una spesa di 20 miliardi per completare l’opera, con tutta una serie di peones che a loro volta ripetevano la palla.

Una sola osservazione mia. Dicono, i no-Tav, che quel percorso non conta niente, che c’è pochissimo traffico, poi uno legge l’Analisi Costi Benefici e vede che quella Commissione incaricata da Toninelli ha indicato come SPESA il mancato incasso per le accise sul gasolio dei TIR (1,3 miliardi) e per il mancato pagamento dei pedaggi (3 miliardi) e allora si chiede: ma come, c’è poco traffico e quei 4,3 miliardi da dove vengono?

E’ chiaro, a questo punto, che quella linea TAV si deve fare. E sarebbe anche logico aspettarsi da un movimento come i 5S che quando erano all’opposizione si opponevano, seguendo Grillo, a tutto e a tutti, ora che sono al governo si rendessero conto che la linea di opporsi a tutto non è intelligente e ancor meno costruttiva.

Ma io ho poche sperano che questi signori siano capaci di ricredersi. Ci vorrebbe un’intelligenza che, al momento, ancora non è stata dimostrata.
    Il problema VERO del treno TAV è la Bassa Valsusa; non deve passare da lì. È già troppo massacrata, in tutti i sensi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Falso. La Francia può richiedere penali solo in caso di illecito, l'UE non ha alcun titolo di chiederne, al massimo può richiedere indietro i fondi (in larga parte ancora nemmeno erogati). E il Manifesto cita fior di esperti amministrativisti, non l'opinione di un redattore.

Io invece affanculo ti ci mando senza problemi, visto che sei uno squallido provocatore piddino-liberista che infanga la memoria di Gramsci.

Quella mia frase la ribadisco a pieno. Anche fosse, meglio pagare miliardi di penali che deturpare una vallata, rovinare la salute di chi ci vive e ridurre alla fame i portuali italiani.
    bene, bravo, e adesso che TI SEI mandato affanculo, vai e restaci: persone come te meglio mollarle, un po' fate ridere un po' fate pena, che serve sprecare parole.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima