Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
    Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,914
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito Re: Eutanasia: perchè il Parlamento non interviene?

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Semplificavo chiaramente e mi riferivo più che altro ai politici.

Nel mio piccolo, per mia esperienza posso dire che l'eutanasia credo sia un diritto inalienabile. Ho vissuto anni con in casa mia nonna, una delle persone più vitali che ho mai conosciuto, ridotta a un vegetale.
    Tralasciando la condizione della persona vi è tutta la sofferenza familiare attorno alla situazione che nessuno conta mai.
    Per quello parlare di omicidio in questi casi è una merdata. Una merdata detta da chi, spesso, situazioni simili non le ha mai vissute.
    Ti capisco perfettamente: ci sono passata con mamma e non auguro a nessuno, neppure a chi mi odia qui dentro, quello che ho passato!
    Però se in vita si può dire un NO sonoro all'accanimento terapeutico...Già un buon 50% si risolve
    Che sia un problema complesso è ovvio, ma che non lo si risolva per la paura dei bigotti è assurdo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,914
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    vedi potrei anche pensarla come te ma....
    se sono io a decidere per un altro che (quando poteva non ha mai detto e scritto nulla) è eutanasia o....
    Anch'io parlo per me sia chiaro! Io NON voglio essere tenuta in vita artificialmente, ma per mia madre.... Ho detto al medico che non firmavo nulla! Che staccasse Lui tanto era un macellaio! Glielo ho detto in faccia senza mandarglielo a dire
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

beh, io in linea generale sono favorevole, ma direi che il problema è un po' più complesso del "avere il coraggio di staccarsi dai dettami religiosi" .
    vedi potrei anche pensarla come te ma....
    se sono io a decidere per un altro che (quando poteva non ha mai detto e scritto nulla) è eutanasia o....
    Sinceramente, se non ci sono speranze di miglioramento e sei costantemente in dolore comunque...Credo che la fine sia un sollievo.
    E chiaro, serve un consenso anticipato o il volere del tutore. Non deve decidere certi il medico in autonomia.
    Ma il punto è lasciare aperta la possibilità. Poi chi vorrà lo farà.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Sinceramente, se non ci sono speranze di miglioramento e sei costantemente in dolore comunque...Credo che la fine sia un sollievo.
    E chiaro, serve un consenso anticipato o il volere del tutore. Non deve decidere certi il medico in autonomia.
    Ma il punto è lasciare aperta la possibilità. Poi chi vorrà lo farà.
    infatti il punto è avere la possibilità di "un testamento biologico".
    e poi si pone il problema dei minorenni.....

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

infatti il punto è avere la possibilità di "un testamento biologico".
    e poi si pone il problema dei minorenni.....
    Cito magari nuovamente un episodio che mi ha lasciato un segno indelebile.

Anni fa ho conosciuto una famiglia alle prese con una delle figlie affetta da una moltitudine di patologie che la costringevano a letto da anni in preda ad atroci dolori.
    Un pomeriggio, durante uno dei frequenti attacchi quando il dolore diventava insopportabile, la ragazza (all'epoca era sulla ventina) ha urlato alla madre "Ma perché mi hai fatta nascere?".
    Non dimenticherò mai quel momento, nemmeno se dovessi vivere altri mille anni.
    Quando la ragazza si è calmata ed addormentata ho eucatamente salutato i presenti per poi dirigermi verso la mia automobile chiudendomici dentro.
    Ho appoggiato il cap sul volante ed ho iniziato a piangere, per disperazione, per senso di impotenza, per rabbia, per un qualsiasi altromotivo.
    Ed ho continuato a piangere fin quando si è fatto buio.
    Non so se vergognarmene o meno.
    Non è una questine politica, morale o religiosa, vi era una povera disgraziata che soffriva, ed io non potevo fare niente per alleviare tali sofferenze, come non può fare niente chi pontifica sulla sacralità della vita mentre è al ristorante o seduto sulla pltrona di un cinema.
    E magari non pensa che in quello stesso momento quela povera ragazza era inchiodata al suo letto a sopportare le pene dell'inferno.

Se al suo posto ci fossi io e qualcuno mi proibisse di far cessare le mie sofferenze in nome della sua morale o dei suoi dogmi giuro che dopo morto lo perseguiterei per tutta la sua vita come anima dannata.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

i cosiddetti valori morali e religiosi vengono difesi dai poteri conservatori alleati delle religioni... perchè se si arriva a non rispettare gli ordini di dio ,, poi si fa in fretta a mandare affanculo anche i padroni della terra,,,
    ma sino a quando le masse non capiranno che le religioni sono davvero l'oppio dei popoli, sempre alleate a difendere i potenti terreni e il loro bottini , non se ne farà nulla.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    194
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    i cosiddetti valori morali e religiosi vengono difesi dai poteri conservatori alleati delle religioni...
    Va be' e quindi? Il divorzio e l'aborto sono stati legalizzati negli anni della DC e con una chiesa molto più potente di oggi
    "Brexit: the undefined being negotiated by the unprepared in order to get the unspecified for the uninformed."

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Mikhail Visualizza Messaggio
    Va be' e quindi? Il divorzio e l'aborto sono stati legalizzati negli anni della DC e con una chiesa molto più potente di oggi
    il problema era molto più sentito...se non l'avessero concesso la fine della religione sarebbe stata più rapida... ora resistono ancora ma prima o poi cederanno.. come hanno ceduto su tutto ciò che riguardava il sesso,,, dalla verginità alla comunione per i divorziati..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    194
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il problema era molto più sentito...se non l'avessero concesso la fine della religione sarebbe stata più rapida... ora resistono ancora ma prima o poi cederanno.. come hanno ceduto su tutto ciò che riguardava il sesso,,, dalla verginità alla comunione per i divorziati..
    A me sembra invece che il tema sia molto sentito, forse perché lavoro in Rianimazione, ma mi pare che sulla qualità della vita oggi la società sia molto coinvolta. Secondo me non manca molto alla resa anche su questo punto
    "Brexit: the undefined being negotiated by the unprepared in order to get the unspecified for the uninformed."

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Mikhail Visualizza Messaggio
    A me sembra invece che il tema sia molto sentito, forse perché lavoro in Rianimazione, ma mi pare che sulla qualità della vita oggi la società sia molto coinvolta. Secondo me non manca molto alla resa anche su questo punto
    Credo che questa questione possa essere superata solo se c'è una volontà politica per farlo.
    Oggi, con la Lega al Governo, sarà difficile che possa essere affrontata la questione.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima