CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Scusa ma due partiti che si sono alleati sulla base di DUE programmi integrati in un contratto portano avanti ognuno le proprie promesse.
Il dubbio che i punti dell'uno che vanno in contrasto con quelli dell'altro ottengano maggiore o minore approvazione dai cittadini lo trovo quanto mai normale.
Prendiamo la TAV
Ma siete certi che la maggioranza degli italiani non la vogliamo?
Io no
Quindi che c'entra la Lega se il M5S si allontana dalla maggioranza del sentire degli italiani?
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Certo, perché ora è troppo tardi.
E' stato un grossissimo errore lasciare tutta la narrazione delle vicende migratorie in mano esclusivamente a Salvini.
Dopo di ciò non c'era più possibilità di smarcarsi.
Non mi pare che il motto dei 5S in campagna elettorale fosse "porti chiusi"... se avessero impedito a Salvini di fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento, probabilmente avrebbero avuto qualche arma in più per contrastarlo oggi.

.
ma quello di grillo era un movimento nato come antitesi alle logiche predatorie e spartitorie del partitismo istituzionale, e che pertanto aveva dichiarato di non volersi alleare con nessuno.
ma una volta giunti al potere i 5stelle si sono comportati come tutti gli altri partiti, scendendo a compromessi e giravolte e voltafaccia in cambio di poltrone, senza contare strafalcioni pazzeschi come la presunta alleanza con i gilet gialli...
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Mi pare che tu abbia, sulla parola "alleati", idee un po' confuse.
Salvini non è un alleato: è un compagno di strada. E' salito sull'autobus a saluta contento, mentre i grillini (ed anche altri ministri della Lega) stanno pedalando, stancandosi.
E se passa un altro autobus migliore, prenderà quello.
Fra l'altro non lo nasconde, e nessuno mai potrà chiamarlo traditore.

Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.