L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Dipende. Non risulta chiaro cosa ci sia in ballo di preciso.
E' come un investimento in una società. Se la Cina non ha la maggioranza allora è capitale. Se la ha, la società è sua. Come stiamo messi qui non si sa.
Ma non solo, bisognerebbe avere chiari sia i rischi che le opportunità della cosa. E questo non credo che il governo lo abbia chiaro, ma nemmeno quelli che lo hanno preceduto.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Bah... Di Kazzate ne abbiamo lette troppe, in queste ultime settimane.
Segnaliamo che qui, nei pressi di Legnago, c'è una nota fonderia che sta cercando personale per far fronte alle dimissioni di lavoratori che intendono aderire a Quota 100.
Pare che l'interesse dell'azienda sia rivolto ai giovani che, inizialmente, verrebbero inquadrati come apprendisti ed entro sei mesi, qualora idonei, inquadrati con regolare contratto a stipendio fisso.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

A me risulta che la merce cinese sia già ampiamente in vendita, e che pure gli iphone siano costruiti in cina. E allora tantovale sfruttare anche i vantaggi dell'essere al centro del mediterraneo fecendo una volta tanto gli interessi dell'italia e non degli altri paesi europei
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Bah... Di Kazzate ne abbiamo lette troppe, in queste ultime settimane.
Segnaliamo che qui, nei pressi di Legnago, c'è una nota fonderia che sta cercando personale per far fronte alle dimissioni di lavoratori che intendono aderire a Quota 100.
Pare che l'interesse dell'azienda sia rivolto ai giovani che, inizialmente, verrebbero inquadrati come apprendisti ed entro sei mesi, qualora idonei, inquadrati con regolare contratto a stipendio fisso.
Sorvoliamo pietosamente sul fatto che il giovane "costa meno" all'azenda ed è potenzialmente più produttivo.
Senza contare gli eventuali benefizi derivanti dallo RdC.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se vado all'ipercoop di vigevano c'è una grossa merceria cinese, a venti metri dalla piazza ducale c'è un'altra grossa merceria cinese, senza contare i prodotti cinesi venduti nei negozi tradizionali. Il mio smartphone poi è orgogliosamente huawei ma adesso che è uscito lo scandalo "spionaggio cinese" penso che prenderò anche un tablet huawei. D'altra parte il mio attuale tablet è samsung, e cioè coreano