Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 137

Discussione: Forum: what else?

  1. #101
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    In ogni caso su Fondoscala (vale anche per Il seggio elettorale) i cloni continuano ad essere ammessi
    Riprendiamo quindi a parlare del merito di questo thread

  2. #102
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio



    Chi era costui?
    Era il clone di Jerome
    Ora invece è il suo nuovo nickname

  3. #103
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In ogni caso su Fondoscala (vale anche per Il seggio elettorale) i cloni continuano ad essere ammessi
    Riprendiamo quindi a parlare del merito di questo thread
    Beh, sono stata insultata per mesi pesantemente e volgarmente proprio su Fondoscala. Il mio aggressore è stato premiato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Era il clone di Jerome
    Ora invece è il suo nuovo nickname

    Ma se Jerome ha scritto pochi giorni fa con il nick di Jerome...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, sono stata insultata per mesi pesantemente e volgarmente proprio su Fondoscala. Il mio aggressore è stato premiato.
    se tu sei stata insultata... allora io sono stata crocifissa più e più volte
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #106
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma se Jerome ha scritto pochi giorni fa con il nick di Jerome...
    Non sui forum politici però

  7. #107
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, sono stata insultata per mesi pesantemente e volgarmente proprio su Fondoscala. Il mio aggressore è stato premiato.
    Non necessariamente tutti i cloni insultano
    Ci sono ad esempio in giro cloni educatissimi e più simpatici dei loro nick principali

  8. #108
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non necessariamente tutti i cloni insultano
    Ci sono cloni educatissimi
    Non sto parlando di cloni educatissimi.
    Non capisco perché ho dovuto subire insulti per mesi, mentre il mio aggressore ha fatto quello che voleva e pure ora fa quello che vuole. Ti ho pur detto, è stato premiato per avermi insultato.
    Io non ho mai offeso nessuno, ma ora probabilmente rischio il ban, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #109
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di cloni educatissimi.
    Non capisco perché ho dovuto subire insulti per mesi, mentre il mio aggressore ha fatto quello che voleva e pure ora fa quello che vuole. Ti ho pur detto, è stato premiato per avermi insultato.
    Io non ho mai offeso nessuno, ma ora probabilmente rischio il ban, giusto?
    Questo non è il thread "pronto moderazione :è questo il telefono dei moderatori?"
    torniamo in tema?
    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Cos’è un forum, perché la gente partecipa e cosa si aspetta la gente da un forum. Magari anche cosa la gente ha diritto di aspettarsi da un forum, in cambio della contribuzione.
    Di questo vorrei parlare qui, in questa occasione, anche un po’ per capire se le mie aspettative sono in linea con quanto questo forum intende veicolare. Che è una parola bruttissima, ma al momento non me ne vengono in mente altre, e non ho voglia di perdere del tempo a pensare ad espressioni migliori.
    Un forum è uno spazio aperto a chi vuole esprimere delle opinioni. L’oggetto delle opinioni non è prefissato, a meno che non si parli di forum tematici; in un forum generalista si può parlare di qualunque argomento: per salvaguardare l’ordine i gestori di forum di questo tipo generalmente suddividono lo spazio di discussione in aree tematiche, nelle quali ciascuno ha il diritto di intervenire, secondo inclinazione e competenza.
    Ma nel momento stesso in cui una persona interviene esponendo le sue opinioni o documentando dei fatti, questa persona deve sapere che le sue opinioni e i fatti esposti sono sottoposti al vaglio critico dell’universo: in rete tutti quanti possono leggere, tutti quanti possono farsi un’opinione di quanto letto, ma soprattutto tutti quanti possono rispondere: qualcuno (la maggior parte) eviterà, ma qualcun altro risponderà, chi sostenendo l’opinione del primo intervento, chi argomentando contro. Questa è la rete, e chi ci entra deve sapere a cosa va incontro.
    Ma non solo.
    A volte c’è qualcuno che mette in ridicolo qualche opinione, a volte c’è qualcuno che risponde in modo estremamente polemico, quando non aggressivo. Capita, non è nemmeno tanto raro, e alcune volte (non sempre) questi atteggiamenti portano ad approfondimenti che magari in un primo momento erano stati trascurati; altre volte, invece, portano ad un conflitto che si spera rimanga limitato all’argomento della discussione e non vada sul personale. Per questo motivo esistono i moderatori e sono previste delle sanzioni per chi eccede nelle polemiche.
    Io credo che ogni persona che partecipa ad un forum deva aspettarsi questo: non condivisione, ma confronto, il più possibile corretto e leale. Magari anche con qualche ironia, magari anche con qualche invettiva: si sa che il football non è un gioco per signorine.
    Ma ogni partecipante al forum ha diritto di aspettarsi che insulti e minacce siano opportunamente sanzionati, indipendentemente dalle convinzioni espresse da colui che viene insultato o minacciato (è ovvio che ciò non vale per gli juventini, ma questo è tutto un altro discorso ).
    A questo punto viene da chiedersi se è tutto qui quello che ci aspettiamo nel momento in cui partecipiamo ad un forum.
    A mio parere no. A mio parere tutti noi abbiamo diritto al rispetto delle nostre opinioni, per quanto sballate siano: ci sta che ogni tanto qualcuno faccia dell’ironia su qualche affermazione, e in questo caso l’ironia va comunque accettata e/o sopportata, di alta o di bassa lega che sia. Quello che a mio parere è inaccettabile è la sistematica irrisione delle idee altrui, la sistematica intenzione di mandare in vacca ogni discussione che viene aperta quando non si condividono le idee dell’interlocutore, soprattutto senza mai entrare nel merito delle opinioni espresse o dei fatti citati
    Qualcuno sostiene che il rimedio a questi atteggiamenti consista nel mettere in ignore coloro che si comportano in questo modo. A mio parere non è corretto: persone che hanno questi atteggiamenti danneggiano tutto il forum, non solo coloro che la pensano in modo tale da vedere irrise le proprie opinioni. Danneggiano anche chi si impegna nel mantenere in piedi questa struttura, investendo il suo tempo nella moderazione o nella gestione tecnica.
    Nessuno vuole impedire a nessuno di esprimersi: ma a mio modestissimo parere sono proprio coloro che usano sistematicamente questi metodi che perseguono il fine di impedire l’espressione di chi la pensa in modo diverso, giusto o sbagliato che sia.

  10. #110
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Questo non è il thread "pronto moderazione"
    torniamo in tema?
    Non esiste il thread “pronto moderatore”.
    Sono in tema, leggi il titolo del thread. Ah, siamo anche su Fondoscala.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 18:58
  2. Royksopp - What else is there - cosa vi ispira questo video?
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 14:49
  3. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 22:43
  4. Nothing Else Matters - Metallica
    Di Oli nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito