Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 137

Discussione: Forum: what else?

  1. #71
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma sto cazzo di clone, cosa aspettate a bannarlo!
    io sono sempre a favore del cacciare i negri, ma sul fondo mi pare i cloni siano ammessi.
    Hitler or Hell.

  2. #72
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Prova anche QUA.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Cos’è un forum, perché la gente partecipa e cosa si aspetta la gente da un forum. Magari anche cosa la gente ha diritto di aspettarsi da un forum, in cambio della contribuzione.
    Di questo vorrei parlare qui, in questa occasione, anche un po’ per capire se le mie aspettative sono in linea con quanto questo forum intende veicolare. Che è una parola bruttissima, ma al momento non me ne vengono in mente altre, e non ho voglia di perdere del tempo a pensare ad espressioni migliori.
    Un forum è uno spazio aperto a chi vuole esprimere delle opinioni. L’oggetto delle opinioni non è prefissato, a meno che non si parli di forum tematici; in un forum generalista si può parlare di qualunque argomento: per salvaguardare l’ordine i gestori di forum di questo tipo generalmente suddividono lo spazio di discussione in aree tematiche, nelle quali ciascuno ha il diritto di intervenire, secondo inclinazione e competenza.
    Ma nel momento stesso in cui una persona interviene esponendo le sue opinioni o documentando dei fatti, questa persona deve sapere che le sue opinioni e i fatti esposti sono sottoposti al vaglio critico dell’universo: in rete tutti quanti possono leggere, tutti quanti possono farsi un’opinione di quanto letto, ma soprattutto tutti quanti possono rispondere: qualcuno (la maggior parte) eviterà, ma qualcun altro risponderà, chi sostenendo l’opinione del primo intervento, chi argomentando contro. Questa è la rete, e chi ci entra deve sapere a cosa va incontro.
    Ma non solo.
    A volte c’è qualcuno che mette in ridicolo qualche opinione, a volte c’è qualcuno che risponde in modo estremamente polemico, quando non aggressivo. Capita, non è nemmeno tanto raro, e alcune volte (non sempre) questi atteggiamenti portano ad approfondimenti che magari in un primo momento erano stati trascurati; altre volte, invece, portano ad un conflitto che si spera rimanga limitato all’argomento della discussione e non vada sul personale. Per questo motivo esistono i moderatori e sono previste delle sanzioni per chi eccede nelle polemiche.
    Io credo che ogni persona che partecipa ad un forum deva aspettarsi questo: non condivisione, ma confronto, il più possibile corretto e leale. Magari anche con qualche ironia, magari anche con qualche invettiva: si sa che il football non è un gioco per signorine.
    Ma ogni partecipante al forum ha diritto di aspettarsi che insulti e minacce siano opportunamente sanzionati, indipendentemente dalle convinzioni espresse da colui che viene insultato o minacciato (è ovvio che ciò non vale per gli juventini, ma questo è tutto un altro discorso ).
    A questo punto viene da chiedersi se è tutto qui quello che ci aspettiamo nel momento in cui partecipiamo ad un forum.
    A mio parere no. A mio parere tutti noi abbiamo diritto al rispetto delle nostre opinioni, per quanto sballate siano: ci sta che ogni tanto qualcuno faccia dell’ironia su qualche affermazione, e in questo caso l’ironia va comunque accettata e/o sopportata, di alta o di bassa lega che sia. Quello che a mio parere è inaccettabile è la sistematica irrisione delle idee altrui, la sistematica intenzione di mandare in vacca ogni discussione che viene aperta quando non si condividono le idee dell’interlocutore, soprattutto senza mai entrare nel merito delle opinioni espresse o dei fatti citati
    Qualcuno sostiene che il rimedio a questi atteggiamenti consista nel mettere in ignore coloro che si comportano in questo modo. A mio parere non è corretto: persone che hanno questi atteggiamenti danneggiano tutto il forum, non solo coloro che la pensano in modo tale da vedere irrise le proprie opinioni. Danneggiano anche chi si impegna nel mantenere in piedi questa struttura, investendo il suo tempo nella moderazione o nella gestione tecnica.
    Nessuno vuole impedire a nessuno di esprimersi: ma a mio modestissimo parere sono proprio coloro che usano sistematicamente questi metodi che perseguono il fine di impedire l’espressione di chi la pensa in modo diverso, giusto o sbagliato che sia.
    Mi sono addormentato a "competenza".

  4. #74
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    io sono sempre a favore del cacciare i negri, ma sul fondo mi pare i cloni siano ammessi.
    Ha ragione Guccini.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...nulla/4976422/
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #75
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da il tuo nemico Visualizza Messaggio
    Mi sono addormentato a "competenza".
    @il tuo nemico, te la faccio breve, si lamenta che per colpa di Salvini viviamo in un regime nazista e totalitario e che questo si riverbera anche sul forum
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    @il tuo nemico, te la faccio breve, si lamenta che per colpa di Salvini viviamo in un regime nazista e totalitario e che questo si riverbera anche sul forum
    Quando si dice scoprire l'acqua calda.

    Però questo era un forum di stronzi anche molto prima dell'era salviniana.

  7. #77
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da il tuo nemico Visualizza Messaggio
    Quando si dice scoprire l'acqua calda.

    Però questo era un forum di stronzi anche molto prima dell'era salviniana.
    Se ho capito bene, e ho letto correttamente tra le righe, se Salvini non si dimette lascia il forum.
    Io vorrei che continuasse a scrivere per cui sto lanciando l'hashtag #salvinidimettiti
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, e ho letto correttamente tra le righe, se Salvini non si dimette lascia il forum.
    Io vorrei che continuasse a scrivere per cui sto lanciando l'hashtag #salvinidimettiti
    Tanto non è che ci sia tutta questa dialettica

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da il tuo nemico Visualizza Messaggio
    Mi sono addormentato a "competenza".
    complimenti! qui la maggioranza delle persone non è arrivata nemmeno a "contribuzione".

  10. #80
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2018
    Messaggi
    591
     Likes dati
    238
     Like avuti
    378
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forum: what else?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    complimenti! qui la maggioranza delle persone non è arrivata nemmeno a "contribuzione".
    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Cos’è un forum, perché la gente partecipa e cosa si aspetta la gente da un forum. Magari anche cosa la gente ha diritto di aspettarsi da un forum, in cambio della contribuzione.
    essere 3 parole che si ripetere come minestrone in prime due righe che conciliare sonno, pensare leggerne una pagina

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 18:58
  2. Royksopp - What else is there - cosa vi ispira questo video?
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 14:49
  3. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 22:43
  4. Nothing Else Matters - Metallica
    Di Oli nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito