Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 235

Discussione: La nausea

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La nausea

Citazione Originariamente Scritto da Acquarium Visualizza Messaggio
    ............e dopo questa possiamo tornare a casa
    Sei ancora qui?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Quella di Torre Maura è gente esasperata, sfinita da anni di marginalità sociale, lasciata nelle strettoie della crisi economica e sociale...sostenere la loro rabbia verso i rom mi è chiaramente impossibile, ma riesco bene a comprendere il disagio di chi si vede usato dalle istituzioni come discarica di altri problemi sociali.

I grupposcoli di destra e il mainstream pensiero Salviniano lavorano bene ai fianchi di queste situazioni, soffiando sull'odio verso il diverso e sulla questione immigrazione...il resto lo fa la colpevole assenza quasi totale della sinistra da quelle parti.

Certa ignoranza si combatte solo con la cultura e l'educazione...già spiegare ai cittadini di Torre Maura che se restassero solo tra italiani, senza Rom, ma nella stessa situazione di disagio economico, sociale e degrado civile non equivale a vivere dignitosamente sarebbe già un passo in avanti.
    mi piacerebbe che qualche alfabetizzato leghista mi rispondesse a una domanda facile:-

-perchè Quella di Torre Maura è gente esasperata, sfinita da anni di marginalità sociale, lasciata nelle strettoie della crisi economica e sociale? di chi è la colpa?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ne hai diritto. Prima però leggi questo pezzo

https://www.focus.it/cultura/storia/chi-sono-i-rom
    L'ho letto. In tutta questa esaltazione buonista, traspaiono purtroppo le caratteristiche per le quali abbiamo, sì, anch'io, etichettato i rom.
    Una cosa però non l'ho vista: come mai fanno tanti figli ?
    Una ragione, non l'unica, é che in questo modo le donne, alcune o qualcuna di più, che vivono di piccoli furti, evitano il carcere essendo perennemente incinte (un caso eclatante é molto recente).
    Mi ha fatto sorridere "esperti nel lavorare i metalli": forse é per questo motivo che sparisce tutto il rame sul territorio nazionale.
    Poi, sono costretti a vivere nella sporcizia: da chi ? Ma come, si sta facendo di tutto per chiudere i campi, ma molti si rifiutano di diventare stanziali. E altre affermazioni divertenti.

Sospeso/a
     Likes dati
    48
     Like avuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare. Non è previsto che tu capisca le battute
    Sì in effetti non capisco le battute fatte a membro di segugio, ma questa è solo una mia colpa.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

mi piacerebbe che qualche alfabetizzato leghista mi rispondesse a una domanda facile:-

-perchè Quella di Torre Maura è gente esasperata, sfinita da anni di marginalità sociale, lasciata nelle strettoie della crisi economica e sociale? di chi è la colpa?
    In primis della raggi, poi di Salvini, ma solo perché é arrivato dopo.

Sospeso/a
     Likes dati
    48
     Like avuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Sei ancora qui?
    Ti crea problemi? Oggi non ci dormirò al solo pensiero.

Piddinommerda
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ti risponderebbero che è colpa della sinistra del Pd (loro non vedono altra sinistra, naturalmente) che ha difeso gli interessi dei più forti tradendo la missione "storica" della sinistra.

Ed è una risposta parzialmente giusta.

Omettono - colpevolmente - di dire che è il pensiero neoliberista e destrorso di 20 anni fa, quello che irrideva al movimento no global e voleva il capitalismo senza controllo, che ha messo tutti nella mer*a in cui siamo.

Stesso pensiero liberista e destrorso che ora si mette la maschera dello Stato sociale e del nazionalismo protezionista, non per fare gli interessi della gente ma per fare sempre i suoi.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    L'ho letto. In tutta questa esaltazione buonista, traspaiono purtroppo le caratteristiche per le quali abbiamo, sì, anch'io, etichettato i rom.
    Una cosa però non l'ho vista: come mai fanno tanti figli ?
    Una ragione, non l'unica, é che in questo modo le donne, alcune o qualcuna di più, che vivono di piccoli furti, evitano il carcere essendo perennemente incinte (un caso eclatante é molto recente).
    Mi ha fatto sorridere "esperti nel lavorare i metalli": forse é per questo motivo che sparisce tutto il rame sul territorio nazionale.
    Poi, sono costretti a vivere nella sporcizia: da chi ? Ma come, si sta facendo di tutto per chiudere i campi, ma molti si rifiutano di diventare stanziali. E altre affermazioni divertenti.
    Mio padre era il secondo di 9 figli. Nel Veneto otto figli erano la norma fino a 50 anni fa. In Africa le donne sfornano bambini come coniglie. Il perchè è semplice: si fanno tanti figli affinche qualcuno riesca a diventare adulto in quel mondo difficile dove nascono.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    ti risponderebbero che è colpa della sinistra del Pd (loro non vedono altra sinistra, naturalmente) che ha difeso gli interessi dei più forti tradendo la missione "storica" della sinistra.

Ed è una risposta parzialmente giusta.

Omettono - colpevolmente - di dire che è il pensiero neoliberista e destrorso di 20 anni fa, quello che irrideva al movimento no global e voleva il capitalismo senza controllo, che ha messo tutti nella mer*a in cui siamo.

Stesso pensiero liberista e destrorso che ora si mette la maschera dello Stato sociale e del nazionalismo protezionista, non per fare gli interessi della gente ma per fare sempre i suoi.
    E hai centrato esattamente il punto. C'è un piccolo appunto: che il PD non è altro che la faccia più civile di un Capitalismo di merda, che è la vera causa dei nostri problemi. Come giustamente hai scritto anche tu

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Mio padre era il secondo di 9 figli. Nel Veneto otto figli erano la norma fino a 50 anni fa. In Africa le donne sfornano bambini come coniglie. Il perchè è semplice: si fanno tanti figli affinche qualcuno riesca a diventare adulto in quel mondo difficile dove nascono.
    Bisogno di manodopera, che non é il caso dei rom, o forse anche, ma di tipo diverso.

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima