sono sciovinista: niente champagne, bevo prosecco, di valdobbiadene, nei momenti di euforia Ferrari Riserva (uno spettacolo). Il caviale non mi piace, le ostriche, quelle buone, costano troppo.
Poenta e go? sei veneziano? Con piccoli go sull'amo pescavo i branzini alla foce del Tagliamento e con, come si chiamavano quelle puzzolenti esche dal fango, pescavo, quando ce la facevo, i cefali. Bei tempi, avevo una morosa friulana (ah musetto e brovade che piatto!) ma ho dovuto mollarla perchè suo padre, ricco e di destra, quando ha saputo che ero di sinistra ci ha fatto il mazzo....vabbè, meglio così
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

vedi che il destino ti aveva riservato qualcosa di buono,
e tu per fare il rivoluzionario hai perso tutto, museto, xievui, moeche, bisati etc.
che poi a dirla tutta, se rimanevi con la morosa e il suocero,
avresti solo anticipato quello che sarebbe diventata la sinistra.

niente di perso, anzi: da Udine (dintorni) sono passato a Padova. Da un possibile suocero troppo ricco a un suocero con le mani da faticatore, da una bella friulana,a una stupenda padovana, dal museto a sarde in saor, non ho perso niente: il Veneto mi è sempre stato nel cuore.
E di Sinistra ero e di Sinistra sono. Non del PD, che è la sinistra dell'apparenza ***
***oddio, vicino alla destra della lega e alla confusione ideologica dei 5S almeno un rosatello come colore c'è, nel PD
Il bisato non mi piace. Le moeche le mangi anche a Venezia.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky