io farei tutto tranne che andare da uno pischiatra. Confessati, inanzitutto.
Sì, ne ho sofferto in passato
Sì, ne soffro ancora
Sono a rischio depressione
Spero di non soffrirne mai

io farei tutto tranne che andare da uno pischiatra. Confessati, inanzitutto.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

perchè vivendo come se Dio non ci fosse, cito il buon Langone, "non si trova nesuno in grado di discolpare". Psicologi e psichiatri sono laureati in chiacchiere che possono solo ascoltarti mentre ti sfoghi, solo che a differenza del confessore costano cari e non possono assolverti.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

a me dio m'arimbarza
E' piuttosto difficile che uno psichiatra venda solo chiacchiere dal momento che può prescrivere psicofarmaci. E gli psicofarmaci non sono certo chiacchiere. Funziona sempre lo psichiatra? No. Spesso però neppure il medico riesce a risolvere determinati problemi di salute. E come con i medici, ci sono quelli bravi e quelli meno bravi.

Non penso di avere una depressione a carattere genetico dal momento che il disturbo si è manifestato dopo i 30 anni e per le cause che ho spiegato sotto. Non a caso ora che sto riprendendo a frequentare gli amici che sono tornati in città sto decisamente meglio.
Nel mio caso non costano affatto essendo gli psichiatri dipendenti di una struttura pubblica.
Sono disoccupato e la depressione si è manifestata d'estate, quando gli amici sono tornati nelle città di provenienza e sono rimasto solo. Quindi è facile risalire alla causa.
Ultima modifica di AgnusDei; 17-09-10 alle 09:03
"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Per fortuna non ne ho mai sofferto, spero di continuare così.
Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti

Allora gli psichiatri non servono. La tua patologia è più che giustificata.
Il rimedio sei tu, in quanto sei stato aggredito dall'esterno e non ti sei procurato il male volontariamente.
Devi fartene una ragione ed aspettare un'occupazione, che prima o poi arriverà. Macerarsi nel frattempo è inutile e non ti darà sollievo.
Parlarne con gli altri, monitorandoti e specificando le varie pieghe che il problema ti rivelerà nel corso delle discussioni, ti sarà di indubbio aiuto.
Ma evita in tutti i modi di rispondere ai post stupidi che qualcuno vuol far passare per leggeri e disimpegnati, servono solo a confondere le idee su quanto può venirti in mente in merito a risoluzioni efficaci del tuo problema.
La depressione approfitta del tuo sbandamento per prendere il sopravvento, ignorala, per quanto puoi, rendila inefficace, e vedrai che comincerà ad allentare la presa.
In questi casi, l'indolenza e la mollezza sono dei preziosi alleati.

Vabbè auguri, non tutto il male vien per nuocere........... a te.
Ce n'è di più efficace.
Chissà, potrebbe schiarisi il cielo, sorriderti il sole ,o qualcos'altro.
Tieni d'occhio il punto di vista, non è uno scherzo malvagio.
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.