Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia chiesa è più bella della tua

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    L'autore del thread <CUT>, andremo tutti assieme, come oggetto di discussione della tesi.
    Possibile lasciare mia figlia fuori dalle vostre polemichette del cazzo?
    Grazie
    Ultima modifica di Dario; 18-04-19 alle 23:23

  2. #42
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia chiesa è più bella della tua

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    L'autore del thread <CUT>, andremo tutti assieme, come oggetto di discussione della tesi.
    SEGNALATO.
    estremamente scorretto tirare in ballo mia figlia a sproposito.
    Ultima modifica di Dario; 18-04-19 alle 23:23

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: La mia chiesa è più bella della tua

    LA SPLENDIDA CATTEDRALE DI NOSTRE DAME, IN FIAMME UN ANNO FA, CI HA REGALATO - MALGRADO IL TRAGICO INCENDIO CHE HA DEVASTATO UN CAPOLAVORO RELIGIOSO ED ARTISTICO DI ARCHITETTURA 'GOTICA' FRANCESE - UN VERO E PROPRIO MIRACOLO CELESTE CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE TUTTI NOI...
    16 APRILE 2020: SANTA BERNADETTE SOUBIROUS e primo anniversario dell’incendio di NOTRE DAME («Nostra Signora») del 15-16 aprile 2019; ricordiamo che, mentre il tavolo del “nuovo rito” montiniano-bugniniano-lercariano di matrice protestante-massonica imposto esattamente 50 prima, nel nefasto anno 1969, dallo pseudo-"papa" sommo impostore “Paolo Vl” e dai suoi perfidi complici è stato bruciato ed annientato, IL CROCIFISSO DELL'ALTARE E L'ALTARE PRINCIPALE, L'ALTARE MAESTOSO E GLORIOSO DELLA VERA SANTA MESSA CATTOLICA, SONO RIMASTI MIRACOLOSAMENTE INTATTI, AUTENTICI MIRACOLI E SEGNI DEL CIELO!!!








    https://www.rivarol.com/


    https://csrb.fr/


    http://tradinews.blogspot.com/2019/0...e-dame-de.html








    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2..._de_Paris.html
    «Notre-Dame de Paris: immagini apocalittiche e sanzione dell’apostasia di una nazione di Jérôme Bourbon
    Editoriale del settimanale francese Rivarol, n° 3373 del 17 aprile 2019

    Le immagini sono impressionanti, sconvolgenti, terrificanti: mentre scriviamo e ci prepariamo a passare questo numero alla stampa, Notre-Dame de Paris è in fiamme. Già la guglia della Cattedrale è crollata, come pure il campanile centrale. Anche la torre sinistra è stata colpita dall’incendio, la cui ampiezza gigantesca è stupefacente e suscita certo degli interrogativi.

    Tutta la carpenteria di Notre-Dame de Paris “è sul punto di bruciare», ha dichiarato il portavoce della Cattedrale. «Tutto brucia. Della struttura, che risale al XIX secolo da un lato e al XIII dall’altro, non rimarrà nulla», ha deplorato André Finot. “Bisogna vedere se la volta, che protegge la Cattedrale, verrà toccata o no», ha aggiunto. L’incendio è iniziato intorno alle 18.50 nel sottotetto della Cattedrale, monumento storico più visitato d’Europa (circa 15 milioni di turisti la visitano ogni anno).

    L’intervento televisivo di Emmanuel Macron, che doveva annunciare dei provvedimenti e dare le sue conclusioni alla fine dello pseudo gran dibattito nazionale a seguito del sollevamento dei gilet gialli, è stato rinviato sine die.

    Ma il capo dello Stato ha comunque voluto parlare in televisione alla fine della serata per deplorare l’incendio e affermare che Notre-Dame sarebbe stata ricostruita. Il Presidente della Repubblica ha annunciato il lancio di una sottoscrizione. Ovviamente, è più facile per lui brillare in questo tipo di esercizio compassionevole piuttosto che rispondere alle preoccupazioni dei Francesi e risanare il paese! I politici eccellono solo nelle catastrofi: incidenti stradali, terremoti, incendi, inondazioni, attentati. Perché allora devono solo commentare, con l’aspetto disfatto, gli avvenimenti, beneficiando della massima pubblicità grazie ai media audiovisivi, e non devono rendere conto o difendere un bilancio. Chirac non ha avuto eguali nel mostrare tale atteggiamento non appena succedeva una tragedia: arrivava sulla scena quasi prima che il crimine fosse commesso o il disastro avvenuto!

    Si tratta di un gigantesco incendio di origine criminale o accidentale? Una tesi che è stata avanzata solo quaranta minuti dopo l’inizio dell’incendio. Ci si ripete che sarebbero stati i lavori di riparazione all’interno della Cattedrale all’origine del fuoco, ma per il momento non si capisce perché e come. Alcuni sono anche sorpresi che i cannoni ad acqua che ci sono stati mostrati in televisione fossero così pochi e siano arrivati così tardi, mentre il Presidente Trump ha consigliato di mobilitare i canadair, un modo per criticare il fatto che non sono stati utilizzati, anche se ci è stato detto che il loro uso avrebbe potuto essere pericoloso.

    Da notare peraltro che questo disastro si è verificato meno di un mese dopo l’attentato incendiario alla chiesa di Saint-Sulpice e in un contesto nazionale in cui, da anni, alcune chiese bruciano in tutta la Francia mentre altre sono state saccheggiate e profanate, in mezzo ad uno spaventoso silenzio mediatico e in una generale indifferenza! Mentre i media e i politici facevano un gran chiasso per due alberi tagliati in memoria di Ilan Halimi e per alcune targhe insignificanti, decine di chiese venivano orribilmente saccheggiate, insozzate, profanate. Per di più, centinaia di edifici cattolici vengono ogni anno demoliti o trasformati in cinema, in luoghi di abitazione, in uffici turistici, in negozi o lasciati all’abbandono.

    Nel settembre 2016, molto vicino a Notre-Dame, è stato sventato un attacco con un’autobomba. Analogamente, nell’aprile 2015, un attacco alle chiese parigine è stato evitato per un pelo. Un franco-algerino, noto ai servizi segreti per il suo “desiderio di partire per la Siria” per unirsi alle file jihadiste, stava per intervenire quando fu arrestato.

    Non tutti piangono la distruzione di Notre-Dame de Paris. Su Twitter, come c’era da aspettarselo, certi somari gioiscono rumorosamente. Sarebbe la vendetta di Allah, e anche degli antenati, per i presunti abusi francesi in Africa. Una certa Hafsa, membro dell’ufficio nazionale dell’UNEF (Union Nazionale degli Studenti di Francia), vede nella costernazione generale “un delirio di piccoli bianchi” e sostiene che «se ne infischia di Notre-Dame» come peraltro della storia di Francia. La donzella è in realtà abituata agli insulti, e chiede tranquillamente l’omicidio dei bianchi, cosa che però non ha fermato finora la sua carriera all’UNEF. Di sicuro, sarà stata una parte precisa della nostra storia a disturbare questa donzella di sinistra. Allo stesso modo, sempre sui social network, degli oriundi del Benin hanno accolto con favore queste immagini apocalittiche: “Speriamo che tutta la Francia bruci. E’ la nemica dell’Africa».
    Questo genere di disastri ha almeno il merito di far uscire allo scoperto i nemici interni!

    Restano degli interrogativi: perché questo gigantesco incendio? E perché adesso? E perché Notre-Dame, che è per eccellenza il simbolo della Francia, dell’Europa e del cristianesimo?
    Non ci si può impedire di pensare alla data. Oggi è il Lunedì Santo, il secondo giorno della settimana che conduce Cristo alla Sua Passione e alla Sua Morte in Croce. Tutti i testi della Messa del Lunedì Santo invitano in modo commovente e insistente ad essere liberati dai persecutori. E come non pensare che in questo mese di aprile 2019 si commemora il cinquantesimo anniversario della «nuova messa» di Paolo VI, «promulgata» il 3 aprile 1969; e si commemora anche il mezzo secolo del nuovo rito invalido delle consacrazioni episcopali e delle ordinazioni sacerdotali, «promulgati» il 18 giugno 1968, ma rese obbligatorie il 6 aprile 1969, Domenica di Pasqua, solo mezzo secolo fa!
    Peraltro, è stato proprio durante una “sinassi” di Paolo VI a Notre-Dame che è scoppiato l’incendio, il 15 aprile alle 18,50 circa, che hanno suonato le sirene antincendio e coloro che assistevano hanno avuto il tempo di lasciare la chiesa - per fortuna.
    E’ da mezzo secolo (e anche da sessant’anni dalla rivoluzione modernista e da quando è iniziata tutta l’impresa di distruzione con e sotto Giovanni XXIII) che la vera Chiesa è stata occupata, occultata, eclissata e affossata da intrusi che impongono una falsa Messa, un falso culto, dei falsi sacramenti, una falsa dottrina, una falsa morale, e che si accaniscono ad ostruire i canali della grazia!

    E che dire dei milioni di turisti in mezzo ai quali ci sono quelli che visitano Notre-Dame con abiti e comportamenti del tutto indecenti: in pantaloncini, in canottiera, talvolta fumando, o ingollando un panino o masticando una “gomma americana”, abbracciandosi e baciandosi voluttuosamente, senza alcun rispetto per il luogo sacro?

    Questo incendio procura a tutti un immenso dolore. E’ una parte di noi stessi che se ne va in fumo. I nostri occhi colmi di lacrime e il nostro cuore è molto triste. Questo fuoco gigantesco che distrugge tutto al suo passaggio è il simbolo della distruzione totale e metodica della nostra civiltà cristiana. Ma più profondamente è anche la punizione, il castigo per l’apostasia di un’intera nazione, un tempo così cattolica!
    La distruzione di un magnifico monumento, vecchio di otto secoli, simbolo della Francia cristiana, è ovviamente una tragedia nazionale. Ma la perdita generale della fede è una tragedia ancora più grande. Il travestimento o l’abbandono della religione cattolica, del vero culto, è la sola vera catastrofe.

    Che noi si possa comprendere, in quest’ora di Pasqua, che un popolo, una nazione, non possono sopravvivere nell’irreligiosità e nell’immoralità.
    E malgrado la tristezza e persino la confusione che ci travolgono in questo Lunedì Santo di fronte a questo spettacolo di apocalisse e caos, pensiamo alle feste di Pasqua che si avvicinano, quando la Vita trionfa sulla morte, la speranza sulla disperazione, la fede sul dubbio.

    Bernanos amava scrivere che la speranza è una disperazione superata. Che i nostri cuori ardano, come quelli dei pellegrini di Emmaus, quando Cristo parlò loro lungo il cammino spiegando loro le Scritture!

    Cristo è risorto per sempre e vive nelle nostre anime,
    questa è la cosa essenziale.

    Buone e sante feste di Pasqua a tutti!»


    http://www.unavox.it/NuoveImmagini/D...l_17.04.19.jpg







    https://www.radiospada.org/tag/altare/







    Santa Bernadetta - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/santa-bernadetta/
    «16 aprile, Santa Bernadetta, Vergine (Lourdes, 7 gennaio 1844 – Nevers, 16 aprile 1879).

    “A Nevers, in Frància, santa Maria Bernarda Soubirous, Vergine, della Congregazione delle Sorelle della Carità e dell’istruzione cristiana, favorita, ancor giovanetta, a Lourdes, da ripetute apparizioni dell’immacolata Madre di Dio Maria, dal Papa Pio undecimo ascritta tra le sante Vergini”.
    O santa Bernadette, che semplice e pura bambina, hai per diciotto volte contemplato, a Lourdes la bellezza dell’Immacolata e ne hai ricevuto le confidenze e che hai volto in seguito nasconderti nel convento di Nevers e lì ti sei consumata come un’ostia per i peccatori, ottienici questo spirito di purezza, di semplicità e mortificazione che condurrà anche noi alla visione di Dio e di Maria in Cielo. Così sia».
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...-1-257x300.jpg







    "Sante Messe - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/


    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
    “Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso».





    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    «Carlo Di Pietro - Sursum Corda»

    https://www.sursumcorda.cloud/tags/s...rnardette.html
    https://www.sursumcorda.cloud/tags/lourdes.html
    https://www.sursumcorda.cloud/tags/i...oncezione.html





    "18 febbraio (16 aprile) - S. Bernadetta Soubirous"
    18 febbraio (16 aprile) - S. Bernadetta Soubirous
    18 febbraio (16 aprile) - S. Bernadetta Soubirous








    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis»







    https://stateettenetetraditiones.blo...s-vergine.html
    "Santa Maria Bernarda Soubirous, Vergine

    Doppio maggiore.
    Paramenti bianchi.

    Santa Maria Bernarda Soubirous, al secolo Bernadette, figlia maggiore di una famiglia numerosa di Lourdes, nacque nel borgo pirenaico di Lourdes, al Molino di Boly, il 7 gennaio 1844. I suoi genitori, François Soubirous e Louise Castérot, la battezzarono due giorni più tardi, il 9 gennaio, primo anniversario del loro matrimonio, nella chiesa parrocchiale di San Pietro.

    Santa Maria Bernarda Soubirous, al secolo Bernadette.
    La santa fanciulla aveva quattordici anni, quando, l'11 febbraio 1858, andata a raccogliere un po' di legna secca nei pressi della grotta di Massabielle, vide apparire una “Signora” nell'insenatura della roccia, sopra una rosa canina. La “Signora” appariva di aspetto giovane e benevolo, ricoperta di una veste e di un velo bianchi come la neve, e cinta di una fascia celeste; una rosa d'oro ne adornava i piedi nudi. La “Signora” che doveva, il 25 marzo 1858, rivelare il suo nome, l'Immacolata Concezione, apparve diciotto volte a Bernadette, dall'11 febbraio al 16 luglio 1858, la qual cosa fu per la povera e pia fanciulla occasione di ogni genere di umiliazioni e di maltrattamenti.
    Dopo queste apparizioni, mantenendo intatta la santa umiltà, Bernadette sentì il desiderio di entrare nell'Ordine della Beata Vergine del Monte Carmelo. Turbata dall'interesse che stava richiamando su di sé, la fanciulla si trasferì presso la scuola-convitto di Lourdes tenuta dalle Sorelle della Carità di Nevers, dove imparò a leggere e scrivere. Dal 1860 al 1866, quasi sempre malata, ella rimase a Lourdes come ospite presso le Sorelle dell'Ospizio. Nel luglio 1866, dopo aver dato l'addio in lacrime alla Grotta, Bernadette entrò come postulante nella Congregazione delle Sorelle della Carità e dell'Istruzione cristiana, a Nevers, con lo scopo ben fermo di vivere una vita nascosta e di svanire da questo mondo. Il 29 luglio, ella prese l'abito col nome di Suor Maria Bernarda e, il 30 ottobre 1867, pronunciò i suoi voti di religione.
    Quasi costantemente malata anche a Nevers, Bernadette fu nominata aiuto-infermiere nella Casa Madre della Congregazione. Per tredici anni, ella fu molto duramente trattata dalla Superiora Generale che, non credendo alle apparizioni, la considerava «una buona a nulla». Di natura molto sensibile, Bernadette sentì profondamente queste umiliazioni e combatté costantemente per reprimere le vivacità e gli sbalzi di umore del suo temperamento. Durante i suoi ultimi due anni, moltiplicandosi le sofferenze fisiche e morali, Bernadette si offrì a Dio come vittima. Dopo aver svolto con amore il suo servizio, passò al Signore a Nevers, alle tre del pomeriggio del 16 aprile 1879, all'età di trentacinque anni, mentre recitava l'Ave Maria.
    Il Sommo Pontefice Pio XI, che già le aveva decretato il culto dei Beati il 14 giugno 1925, l'ascrisse fra i Santi l'8 dicembre 1933, solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. La festa di Santa Maria Bernarda Soubirous si celebra due volte: il 18 febbraio, nell'Ottava dell'Apparizione della Beata Vergine Maria Immacolata a Lourdes, e il 16 aprile, dies natalis della Santa. Il suo venerabile corpo si conserva ancora perfettamente incorrotto nella cappella del Convento di Saint Gildard a Nevers. (...)

    (...) Preghiamo.
    Ristorati dai sacri misteri, ti preghiamo, o Signore, che, emulando la mirabile costanza della beata Maria Bernarda, conseguiamo l'eterno premio della pazienza. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen".










    Anniversario del memorabile RADIOMESSAGGIO DI SUA SANTITÀ PIO XII AI CATTOLICI DI SPAGNA...
    Onore ai cosiddetti «Requetés Carlisti», ed anche ai Carlisti italiani volontari, i monarchici cristiano-cattolici che combatterono (per necessità) assieme al generale Francisco Franco nella “guerra civile spagnola” del 1936-39 «Por Dios, por la Patria y el Rey»!!!
    Per «Dios, Patria, Fueros y Rey»!!!




    Radiomessaggio ai fedeli spagnoli (16 aprile 1939) | PIO XII
    «Radiomessaggio ai fedeli spagnoli (16 aprile 1939) | PIO XII
    RADIOMESSAGGIO DI SUA SANTITÀ PIO XII AI CATTOLICI DI SPAGNA. Domenica, 16 aprile 1939. Con immensa gioia»


    Guerra Civile Spagnola.
    https://forum.termometropolitico.it/...a-memoria.html



    https://cloud10.todocoleccion.online...87_124444.webp
    https://cloud10.todocoleccion.online.../120156347.jpg
    Por Dios, por la Patria y el Rey - Centro Studi Giuseppe Federici
    Alfredo Roncuzzi, L’altra frontiera. Un requeté romagnolo nella Spagna in guerra, Edizioni del Girasole, Ravenna 2010.


    https://www.ricognizioni.it/radiomes...ici-di-spagna/


    https://www.radiospada.org/2020/04/c...rra-di-spagna/
    https://www.radiospada.org/tag/con-inmenso-gozo/
    https://www.radiospada.org/tag/guerra-di-spagna/
    https://www.radiospada.org/tag/francisco-franco/
    https://www.radiospada.org/tag/hispanidad/
    https://www.radiospada.org/tag/martiri-di-spagna/
    https://www.radiospada.org/tag/controrivoluzione/
    https://www.radiospada.org/tag/crociata/


    https://www.radiospada.org/2020/04/n...squa-del-1956/







    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum]»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur”

    "16 avril : Sainte Bernadette Soubirous Voyante de Lourdes, et Religieuse à Nevers (? 1879) :: Ligue Saint Amédée"
    “16 avril : Sainte Bernadette Soubirous Voyante de Lourdes, et Religieuse à Nevers († 1879)”





    AVE MARIA!!!
    SANTA BERNADETTE PREGA PER NOI!!!
    Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 17:10
  2. Clicca La Tua Citta' E Compra La Tua Droga
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 14:38
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 12:17
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 20:05
  5. 3 dice addio a Tua 30 e Tua Club
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito