Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Possiamo ricordare che se puoi sparare queste cazzate è anche grazie ai partigiani che hanno combattuto per la libertà di tutti.
Non è vero, difatti i tedeschi non hanno avuto i partigiani e sparano cazzate a piacere
Re: Il menù del venticinque aprile
Oggi è San Marco.
https://www.dissapore.com/wp-content...a-1300x867.jpg
Scartosso de pesse. Niente moeche, pasiensa.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Non esiste un solo stupro o massacro indiscriminato di civili partigiano verificato.
E perche' oltre 500 scapparono? Possiamo partire da Moranino ......
*eccolo, fra assassini si si intende:
http://www.ancorafischiailvento.org/...esco-moranino/
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Se intendete i banditi ed i maiali che hanno fatto centinaia di stragi in Italia, tipo S. Anna di Stazzema, Marzabotto, ecc. sono perfettamente d'accordo. Anche se l'opzione è infornarli vivi.
Stragi nazifasciste in Italia
Le stragi ci furono, non c'e' dubbio. Come ci furono episodi ingiustificabili dopo la fine della guerra. La fine del nazi-fascismo fu opera degli americani, e alleati. Non solo ci liberarono ma accogliero milioni di italiani offrendo loro una vita di gran
lunga migliore a quella che avrebbero avuto in Italia.
DA RINGRAZIARE 2 VOLTE.
*poi, il PD e i sinistri, non contenti cominciarono a importare gente ben peggiore dei fascisti
https://voxnews.info/2019/04/25/maro...tazione-video/
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E perche' oltre 500 scapparono?
Per le assurde persecuzioni giudiziarie nei loro confronti, che volevano far passare per reati quelli che erano dei legittimi atti di guerra o delle comprensibili rivalse politiche per le torture e le violenze subite.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Possiamo partire da Moranino ......
A Vercelli vennero notoriamente giustiziati solo militi e ausiliari fascisti repubblichini, in gran parte coinvolti direttamente in precedenti eccidi di partigiani. Zero civili. E ovviamente zero 'stupri'. Portula fu invece un fatto di guerra.
Onore al partigiano Gemisto.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Per le assurde persecuzioni giudiziarie nei loro confronti, che volevano far passare per reati quelli che erano dei legittimi atti di guerra o delle comprensibili rivalse politiche per le torture e le violenze subite.
A Vercelli vennero notoriamente giustiziati solo militi e ausiliari fascisti repubblichini, in gran parte coinvolti direttamente in precedenti eccidi di partigiani. Zero civili. E ovviamente zero stupri.
Onore al partigiano Gemisto.
E quale giurisdizione fu seguita per comminare quella giustizia, la convenzione di ginevra sui prigionieri di guerra o la legge ordinaria vigente in tempo di pace?
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Filetto di maiale alla badogliana :nodding:
Coniglio in salsa di fuga reale
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Per le assurde persecuzioni giudiziarie nei loro confronti, che volevano far passare per reati quelli che erano dei legittimi atti di guerra o delle comprensibili rivalse politiche per le torture e le violenze subite.
A Vercelli vennero notoriamente giustiziati solo militi e ausiliari fascisti repubblichini, in gran parte coinvolti direttamente in precedenti eccidi di partigiani. Zero civili. E ovviamente zero 'stupri'. Portula fu invece un fatto di guerra e spie.
Onore al partigiano Gemisto.
Purtroppo @nordista ha del veleno in corpo, e in qualche modo lo deve spurgare. Anche inventando cazzate. A lui non piace Che Guevara, ma va pazzo per Trump e Bolsonaro.
Ognuno ha i suoi eroi.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
E quale giurisdizione fu seguita per comminare quella giustizia, la convenzione di ginevra sui prigionieri di guerra o la legge ordinaria vigente in tempo di pace?
Anche fosse la stessa seguita a S. Anna di Stazzema, Marzabotto e in cento altre piazze, i fascisti non avrebbero niente da obiettare.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
E quale giurisdizione fu seguita per comminare quella giustizia, la convenzione di ginevra sui prigionieri di guerra o la legge ordinaria vigente in tempo di pace?
??
La legge partigiana di guerra, ovviamente.
Se invece parli dei processi ai partigiani comunisti negli anni 50, vennero in gran parte applicate norme militari fasciste, fatto che ne determinò molte volte la sacrosanta (anche se a volte tardiva) grazia.