Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Anche fosse la stessa seguita a S. Anna di Stazzema, Marzabotto e in cento altre piazze, i fascisti non avrebbero niente da obiettare.
Non scherziamo. Mai i partigiani si sono sognati di applicare le leggi della repubblichina-fantoccio di Salò, le uniche che autorizzavano infamie come quelli che hai citato (e che mai i partigiani si sono sognati di replicare).
A tal proposito, quelle che si leggono nei siti revisionisti alla Leonardo.it su presunti articoli delle convenzioni di Ginevra o dell'Aja che legittimavano i vari eccidi nazifascisti di civili inermi sono ovviamente boiate e falsificazioni in malafede.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Purtroppo @
nordista ha del veleno in corpo, e in qualche modo lo deve spurgare. Anche inventando cazzate. A lui non piace Che Guevara, ma va pazzo per Trump e Bolsonaro.
Ognuno ha i suoi eroi.
Dunque vuoi dire che il Moranino non era un assassino, e che il Che non ha assassinato dei prigionieri. Ciascuno di noi ha le sue idee, ma mi stupisce che tu accosti questi due delinquenti a persone democraticamente elette. Cosa e' cambiato, IN PEGGIO, negli USA dall'elezione di Trump? Ha contribuito (in politica estera) Trump a fare piu' vittime che Obama, Clinton o Bush?
E' chiaro chi di noi due ha il veleno in corpo.
*hai letto un mio commento su Bolsonaro? Che peggio suo precedente "salva assassini" certamente non lo e'. O vuoi presentarmi il Cesare Battisti come vittima? Suvvia ....
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Non scherziamo. Mai i partigiani si sono sognati di applicare le leggi della repubblichina-fantoccio di Salò, le uniche che autorizzavano infamie come quelli che hai citato (e che mai i partigiani si sono sognati di replicare).
A tal proposito, quelle che si leggono nei siti revisionisti alla Leonardo.it su presunti articoli delle convenzioni di Ginevra o dell'Aja che legittimavano i vari eccidi nazifascisti di civili inermi sono ovviamente boiate e falsificazioni in malafede.
Era una iperbole. :D
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Pollo della resistenza
Melanzane alla partigiana
Patatine bella ciao
Spaghetti loreto
tiramisù (ehm...)
Maalox: dicono che faccia miracoli
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
??
La legge partigiana di guerra, ovviamente.
Se invece parli dei processi ai partigiani comunisti negli anni 50, vennero in gran parte applicate norme militari fasciste, fatto che ne determinò molte volte la sacrosanta (anche se a volte tardiva) grazia.
Quindi stiamo parlando di tagliagole al pari dell'isis che buttava a gay dai palazzi e faceva le fosse comuni con la "legge coranica", al pari delle ss che fucilavano i prigionieri di guerra sul fronte russo con la legge di guerra del fuhrer...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Anche fosse la stessa seguita a S. Anna di Stazzema, Marzabotto e in cento altre piazze, i fascisti non avrebbero niente da obiettare.
Ma appunto stiamo parlando di gentaglia, il termine nazicom non viene pronunciato a caso
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Anche fosse la stessa seguita a S. Anna di Stazzema, Marzabotto e in cento altre piazze, i fascisti non avrebbero niente da obiettare.
Ci aggiungiamo anche Monchio (MO), Cervarolo (RE), La Bettola (RE), azzardo i sette fratelli Cervi (già in carcere, uccisi per rappresaglia)...
Tutte stragi infami.
Ma chi avrebbe da obiettare se parliamo anche dei sette fratelli Govoni, della strage di militi inermi della GNR a Cerredolo (RE), della tortura ed uccisione di don Carlo Terenziani a Ventoso di Scandiano (RE), ecc ecc ecc??!
In tanti, falsi e ipocriti, o semplicemente assassini, avrebbero da obiettare.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Non scherziamo. Mai i partigiani si sono sognati di applicare le leggi della repubblichina-fantoccio di Salò, le uniche che autorizzavano infamie come quelli che hai citato (e che mai i partigiani si sono sognati di replicare).
A tal proposito, quelle che si leggono nei siti revisionisti alla Leonardo.it su presunti articoli delle convenzioni di Ginevra o dell'Aja che legittimavano i vari eccidi nazifascisti di civili inermi sono ovviamente boiate e falsificazioni in malafede.
Ma difatti stiamo parlando di alcuni, non della maggior parte dei partigiani. Tuttavia visto che spesso sono i più violenti e ideologizzati a prendere il sopravvento, è stato un bene che a liberarci siano stati gli alleati e non i partigiani dei fatti di vercelli.
Ecco, il venticinque aprile dovremmo festeggiare gli alleati usa in primis, e il trattamento che abbiamo ricevuto nel dopoguerra, che non è stato da paese sconfitto
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Coniglio in salsa di fuga reale
Fagioli alla togliatti
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi stiamo parlando di tagliagole al pari dell'isis che buttava a gay dai palazzi e faceva le fosse comuni con la "legge coranica", al pari delle ss che fucilavano i prigionieri di guerra sul fronte russo con la legge di guerra del fuhrer...
Ma appunto stiamo parlando di gentaglia, il termine nazicom non viene pronunciato a caso
Vedo che sei un po' confuso.
Re: Il menù del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Ci aggiungiamo anche Monchio (MO), Cervarolo (RE), La Bettola (RE), azzardo i sette fratelli Cervi (già in carcere, uccisi per rappresaglia)...
Tutte stragi infami.
Ma chi avrebbe da obiettare se parliamo anche dei sette fratelli Govoni, della strage di militi inermi della GNR a Cerredolo (RE), della tortura ed uccisione di don Carlo Terenziani a Ventoso di Scandiano (RE), ecc ecc ecc??!
In tanti, falsi e ipocriti, o semplicemente assassini, avrebbero da obiettare.
Nessuno vi vieta di ricordarli, ma si tratta comunque della trave e del moscerino.