Si chiamano vendemmiatrici; ma tecnicamente sono delle scuotitrici.
Le ho viste in funzione sia da noi sia in Francia: solo che da noi con quelle uve (poltiglia, più che altro) puoi tranquillamente farci un vino ed etichettarlo come DOC e/o DOP (non il DOCG) e venderlo quasi agli stessi prezzi degli altri; mentre in Francia la AOC (la loro DOC) te la inibiscono e ti proibiscono di scriverlo in etichetta.
Come conseguenza perderai la quota parte di clientela propensa alla qualità e, più di tutto, il prezzo di vendita minimo ti si dimezza.

guarda che nel 2017 il sindaco era già virginia raggi. Entrambi gli anni, 2017 e 2018 sono state elevate motle piu molte di ogni altro anno precedente. Tu hai detto che l'Ammnistrazione è ferma.
Sei in cortocircuito logico.
I quartieri che frequento io, roma ovest (boccea, primavalle, ottaviano) sono o uguali o migliori del passato, per non parlare del centro che non ho mai visto cosi pulito.
Detto questo, non ho il polso di quello che succede alla collatina o a ponte di nona.
Di contro roma non è ancora rifiorita, ma le cose vanno o meglio o come prima. Pero, la raggi non sta facendo altro debito, e questo pure va detto. I bilanci sono stati in leggero negativo o addirittura positivo.
Gli altri (cioè margherita, pd e alemianno) per fornire gli stessi scadenti servizi facevano miliardi di debito all'anno.
Raggi promossa, nonostante le molte cagate che ha fatto.

Amsa in un'area di 315 chilometri quadrati dove vivono o lavorano 2,4 milioni di persone.
315 km quadrati non sono nemmeno la metà dlel'estensione delle aree verdi di roma, e se a roma dovessimo contare le persone che lavorano o visitano (2,9 milioni sono solo gli abitanti) arriveremo facilmente a 4 milioni, 4 miilioni e mezzo.
quindi no, l'amsa fornisce un servizio che puo essere paragonato a un paio di municipi di roma.
Tra l'altro ama gestisce i servizi cimiteriali per gli 11 cimiteri di roma. Amsa no.
il fatto che l'ama abbia solo il doppio degli impiegati significa che lavora sotto organico.