Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Rapimento di stato

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Rapimento di stato

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo ed altri in rete vedo che alla madre viene attribuita una personalità "psichicamente fragile" e "immatura", possibile che per toglierle la bambina alla fine abbia deciso più questo che la povertà.
    Probabile.
    Andrebbe poi capito anche in che tipo di struttura fosse ospitata e perchè.
    Una cosa per me è chiara: se chi è già assistito pensa pure di mettere al mondo dei figli che poi non potrà mantenere se non a spese della collettività, allora siamo alla follia pura.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Probabile.
    Una cosa per me è chiara: se chi è già assistito pensa pure di mettere al mondo dei figli che poi non potrà mantenere se non a spese della collettività, allora siamo alla follia pura.
    Mah, non so se fosse già assistita quando è rimasta incinta della figlia, l'articolo non è molto chiaro in proposito.

Credo però che lo stato avrebbe speso infinitamente meno dando alla ragazza un piccolo sussidio mensile invece di toglierle la bimba per collocarla a cifre da capogiro in qualche casa famiglia dove, in attesa che qualcuno la adotti, tra medici, assistenti, animatori e personale vario ci mangiano su un patrimonio.
    Se proprio vogliamo farne una questione di soldi mi sembra molto, ma molto più folle..

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, non so se fosse già assistita quando è rimasta incinta della figlia, l'articolo non è molto chiaro in proposito.

Credo però che lo stato avrebbe speso infinitamente meno dando alla ragazza un piccolo sussidio mensile invece di toglierle la bimba per collocarla a cifre da capogiro in qualche casa famiglia dove, in attesa che qualcuno la adotti, tra medici, assistenti, animatori e personale vario ci mangiano su un patrimonio.
    Se proprio vogliamo farne una questione di soldi mi sembra molto, ma molto più folle..
    Non so, bisognerebbe fare delle comparazioni conti alla mano.
    La scelta più saggia ed economica per me coincide con ciò che le avevano giustamente suggerito di fare.
    Ossia non mettere al mondo nessuno.
    Ovviamente però l'egoismo ha prevalso...
    10 a 1 che la tizia ci riprova.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 10-09-10 alle 14:18
    (D.Pastorelli, cit.)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La scelta più saggia ed economica per me coincide con ciò che le avevano giustamente suggerito di fare.
    Questo non autorizza lo stato a togliere i bambini, se non sussistono motivi concreti e reali per ipotizzare che una persona non è in grado di tenere un figlio.
    Vero è che se la ragazza era in qualche struttura qualche problema lo doveva avere, però...non vorrei si cadesse in una sorta di "meritocratismo alla giapponese" in base a cui magari si impone a chi è sotto certi parametri (reddito, studi, QI) di non fare figli. Nessuno può dire ad un altro dove e come fare figli, questo è il discorso.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 10-09-10 alle 14:40
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Probabile.
    Ma chi lo ha detto che non potrà mantenerli? Come fai a stabilire con certezza che la sua condizione di semi-povertà si protrarra indefinitamente nel tempo?
    Per quanto ne sappiamo, avrebbe ptuto trovare un altro marito, o qualcuno che se ne prenda cura. E queste sono già validissime ragioni per non toglierle il figlio.
    Aggiungici inoltre che i figli non li tolgono nenanche a puttane e mafiosi conclamati, sono forse esempi di genitore migliore rispetto ad una ragazza "fragile"? Tra l'altro, tu credi che tutto il carrozzone di servizi e asssistenti sociali, Asl, giudici e tribunali che si sono occupati del caso non abbia dei costi? Perché non si aboliscono quelli e si lasciano le persone a decidere cosa farne della propria vita?
    Ultima modifica di H.I.M.; 10-09-10 alle 14:44

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Questo non autorizza lo stato a togliere i bambini, se non sussistono motivi concreti e reali per ipotizzare che una persona non è in grado di tenere un figlio.
    Vero è che se la ragazza era in qualche struttura qualche problema lo doveva avere, però...non vorrei si cadesse in una sorta di "meritocratismo alla giapponese" in base a cui magari si impone a chi è sotto certi parametri (reddito, studi, QI) di non fare figli. Nessuno può dire ad un altro dove e come fare figli, questo è il discorso.
    Non condivido.
    Per un semplice motivo: chi è a carico della collettività (la tizia lo è) non può avere la libertà di fare scelte che aggravino ulteriormente il suo peso nei riguardi di chi caccia i soldi.
    Direi pertanto che finchè esisteranno dei servizi sociali pagati con le mie tasse, io sarò sempre a favore del meritocratismo alla giapponese.
    (D.Pastorelli, cit.)

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Rif: Rapimento di stato

Ossia abortire? "o ti sbarazzi del bimbo o te lo portiamo via", un aut aut semplicemente mostruoso.

In un paese poi dove si spendono somme enormi per mantenere eserciti di fancazzisti stranieri e si regalano case e pingui sussidi agli zingari che non hanno altri doveri se non rubare e mendicare (e a cui nessuno si sogna di sottrarre i bambini sfruttati e maltenuti) vedi te che diventano fiscali solo con questa ragazza. assurdo...!

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, tu credi che tutto il carrozzone di servizi e asssistenti sociali, Asl, giudici e tribunali che si sono occupati del caso non abbia dei costi? Perché non si aboliscono quelli e si lasciano le persone a decidere cosa farne della propria vita?
    Questa è la mia posizione infatti.
    Abolizione dei servizi sociali.
    A quel punto ognuno fa come crede e se ne assume oneri e benefici.
    Ma fin quando così non è, ossia fin quando mi si chiedono dei soldi per portare avanti la baracca assistenziale, allora io personalmente non ritengo che il soggetto in questione abbia il diritto di avere dei figli.
    Si faccia una sua vita autonomamente, poi farà i figli.
    (D.Pastorelli, cit.)

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non condivido.
    Per un semplice motivo: chi è a carico della collettività (la tizia lo è) non può avere la libertà di fare scelte che aggravino ulteriormente il suo peso nei riguardi di chi caccia i soldi.
    Direi pertanto che finchè esisteranno dei servizi sociali pagati con le mie tasse, io sarò sempre a favore del meritocratismo alla giapponese.
    Allora, ripeto, aboliamo i servizi sociali.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ossia abortire? "o ti sbarazzi del bimbo o te lo portiamo via", un aut aut semplicemente mostruoso.

In un paese poi dove si spendono somme enormi per mantenere eserciti di fancazzisti stranieri e si regalano case e pingui sussidi agli zingari che non hanno altri doveri se non rubare e mendicare (e a cui nessuno si sogna di sottrarre i bambini sfruttati e maltenuti) vedi te che diventano fiscali solo con questa ragazza. assurdo...!
    Non mi interessa dare un giudizio morale sulla cosa, la faccenda da questo punto di vista mi è indifferente.
    Riguardo a quanto affermi sugli zingari, la mia posizione in materia è nota: nessun sussidio, nessun campo comunale, sgombero di quelli abusivi.
    (D.Pastorelli, cit.)

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima