Pagina 227 di 469 PrimaPrima ... 127177217226227228237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 4681
    Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Appunto, l'Italia. Non il mondo intero. E, nel caso non l'avessi notato, l'Italia in cui sono tutti o quasi bianchi e cattolici è esattamente la nazione nella quale sei nato e cresciuto ed in cui sono nati, cresciuti e vissuti i tuoi genitori ed i tuoi nonni. Ti fa così schifo?
    Io ho avuto la fortuna di nascere, crescere e vivere in uno Stato laico, democratico ed antifascista, dove c'è libertà di pensiero e di culto: ti assicuro che questa è l'Italia che mi piace, che piace ai miei genitori e che piaceva ai miei nonni.

In nessun luogo ed in nessun tempo, l'interculturalismo è sfociato nell'annullamento delle diversità: certamente, esso può favorire una certa mescolanza ma la maggior parte delle persone ha sempre voluto, continua a volere e sempre vorrà conservare e tramandare i propri usi e costumi, la propria cultura, le proprie credenze religiose, ecc.

Per un certo periodo, ho avuto il piacere e l'onore di frequentare una comunità buddhista, dove ho potuto ascoltare insegnamenti da un monaco tibetano, a pochi passi da casa mia: questa è la bellezza e la ricchezza di una società che si apre al mondo, non chiusa in se stessa, che offre la possibilità di conoscere, anche, altre culture, altre concezioni e visioni della realtà, altre religioni, ecc.

In un messaggio precedente, tu hai giustamente scritto che una persona può essere italianissima ed, allo stesso tempo, conoscere perfettamente la cultura cinese, ad esempio, cioè che la conoscenza non si accompagna, necessariamente, ad una perdita d'identità: io sono perfettamente d'accordo con te, però, se una persona arriva a conoscere perfettamente una cultura straniera, evidentemente c'è qualcosa che l'ha attratta, in cui si è riconosciuta, pur nella diversità, e della quale si è innamorata e che, quindi, ha influenzato e condizionato la sua vita, pur non mutandone l'identità, almeno radicalmente.

Insomma, non c'è soltanto la differenza, c'è anche la somiglianza; non c'è soltanto ciò che ci divide, c'è anche ciò che ci unisce: questo può gettare un ponte tra culture diverse, che ci serve ad ampliare i nostri orizzonti, senza perdere o rinunciare alla nostra identità, che comunque è destinata ed evolversi e cambiare nel tempo, come singoli, come popoli e come specie.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,297
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Infatti quello che ho visto sul culo della tizia era proprio un velo! È quel vedo/rivedo che intriga..

Nun ce provà, la ragazza col costume islamico che hai postato ha un bel fisico e si capisce perfettamente anche da "coperta", sarà per questo che la trovi comunque "intrigante?"...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciano.scuro Visualizza Messaggio
    Pensa che in Angola, durante la guerra, i soldati Sud Africani (tempi dell'Apartheid) segavano la testa col coltello ai combattenti negri delle formazioni marxiste negre e poi gli cavavano, per terrorizzare gli altri negri, gli occhi gli tagliavano le labbra e le orecchie. Ora per te, la cosa, a cosa poteva assomigliare se non al teschio di una scimmia?

E' così che ti ecciti per masturbarti?

Ognuno ha i suoi gusti in fondo, enon sono mai criticabili.
    Personalmente però preferico un rapporto normale con la mia donna.
    Magari lo apprezzerai anche tu una volta superata la fase adolescenziale.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

No, ho un problema con chi pensa che le identità debbano piegarsi al totalitarismo mondialista in nome del dio-denaro.

Ho avuto tra i banchi un certo numero di studenti che la pensavano allo stesso modo.
    Poi hanno cominciato a guadagnare, hanno acquistato casa, auto, moto, vacanze e ragazze e non hanno più pensato aglii ingenui sogni adolescenziali.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Certo, ma chi cerca deliberatamente lo scontro senza una ragione proporzionatamente grave è un criminale o uno stupido. Oppure entrambe le cose.

Come i fascisti in Grecia o in Russia?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciano.scuro Visualizza Messaggio
    No, ma che la testa decarnata di un negraccio leso assomigli ad una scimmia fa ridere. Ed indovina perché. Perché non serve farlo, sembrano scimmie anche con gli occhi e le labbra e le orecchie.
    Sieg Heil, Apartheid, Viva il Terzo Reich!
    I ragazzi sudafricani hanno difeso la razza bianca nel mondo.
    Stay Behind.
    Ti stai masturbando, giusto?
    Mi raccomando DOPO di andarti a lavare le mani.
    La tastiera va tenuta pulita.

Forumista assiduo
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Depravato.

Forumista assiduo
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    .

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Io ho avuto la fortuna di nascere, crescere e vivere in uno Stato laico, democratico ed antifascista, dove c'è libertà di pensiero e di culto: ti assicuro che questa è l'Italia che mi piace, che piace ai miei genitori e che piaceva ai miei nonni.
    Tu mi parli di Stato, di forma di governo e di ideologie politiche: io ti parlo di che cos'è la nazione italiana. E questa nazione è sempre stata composta per oltre il 90% da cattolici e da una percentuale ancora più alta di bianchi. Se ciò che ti lega all'Italia è la democrazia, il laicismo o l'antifascismo, puoi anche andare a vivere in Francia o in Inghilterra: pure lì c'è la democrazia, anche lì c'è la "laicità", anche lì c'è l'antifascismo.

In nessun luogo ed in nessun tempo, l'interculturalismo è sfociato nell'annullamento delle diversità: certamente, esso può favorire una certa mescolanza ma la maggior parte delle persone ha sempre voluto, continua a volere e sempre vorrà conservare e tramandare i propri usi e costumi, la propria cultura, le proprie credenze religiose, ecc.
    Mi risulta che in Sud America gli usi e costumi nativi precolombiani siano praticamente spariti o relegati a minoranze più o meno ristrette.
    Nel Nord America gli indiani vivono nelle riserve. Negli Stati Uniti d'America, anche se i matrimoni misti sono lievemente aumentati rispetto al passato, permane una "segregazione" di fatto fra le diverse componenti razziali statunitensi. Perciò, mi pare evidente che gli esempi di società multirazziali compiute, cioè che sono strutturalmente tali, che abbiamo di fronte ai nostri occhi dicano che il loro risultato è o la scomparsa sostanziale delle culture indigene o la loro permanente separazione. E questo lo dico premettendo che il modello di società multirazziale e multiculturale che oggi viene promosso è, in un certo senso, soprattutto per i fondamenti ideologici che gli stanno dietro, senza precedenti storici.

Per un certo periodo, ho avuto il piacere e l'onore di frequentare una comunità buddhista, dove ho potuto ascoltare insegnamenti da un monaco tibetano, a pochi passi da casa mia: questa è la bellezza e la ricchezza di una società che si apre al mondo, non chiusa in se stessa, che offre la possibilità di conoscere, anche, altre culture, altre concezioni e visioni della realtà, altre religioni, ecc.

In un messaggio precedente, tu hai giustamente scritto che una persona può essere italianissima ed, allo stesso tempo, conoscere perfettamente la cultura cinese, ad esempio, cioè che la conoscenza non si accompagna, necessariamente, ad una perdita d'identità: io sono perfettamente d'accordo con te, però, se una persona arriva a conoscere perfettamente una cultura straniera, evidentemente c'è qualcosa che l'ha attratta, in cui si è riconosciuta, pur nella diversità, e della quale si è innamorata e che, quindi, ha influenzato e condizionato la sua vita, pur non mutandone l'identità, almeno radicalmente.

Insomma, non c'è soltanto la differenza, c'è anche la somiglianza; non c'è soltanto ciò che ci divide, c'è anche ciò che ci unisce: questo può gettare un ponte tra culture diverse, che ci serve ad ampliare i nostri orizzonti, senza perdere o rinunciare alla nostra identità, che comunque è destinata ed evolversi e cambiare nel tempo, come singoli, come popoli e come specie.
    Per ampliare i nostri orizzonti culturali non c'è bisogno di far venire qua milioni di africani, asiatici e sudamericani. Se uno è interessato a conoscere altri popoli, con le loro identità particolari, cosa più che legittima, faccia un biglietto aereo e visiti qualche paese straniero esotico.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,925
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio

Ad esempio questa ragazza col burkini per me è sexy oltre ogni misura. Eppure non mostra un centimetro di pelle.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non mi piace tanto, ha le gambe troppo corte e il resto del corpo troppo allungato per i miei gusti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 227 di 469 PrimaPrima ... 127177217226227228237277327 ... UltimaUltima