mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Può essere, non sono nella loro testa. Per me discriminare/insultare in funzione di una differenza fisica è ugualmente deprecabile sia se si dice negro che nano.
Certo è che, dal punto di vista della "sofferenza", forse, e dico forse, un nero immigrato povero soffre un pochetto di più ad essere additato sempre come negro, rispetto a come possa sentirsi Silvio Berlusconi ad essere chiamato nano.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Parametro squisitamente arbitrario e intrinsecamente vago. Utilizziamolo.
Soggetti con patologie neurologiche con livello di senzienza "animale" = animali
Uomini in stato vegetativo = vegetali.
Da domani hamburger di cerebrolesi e insalate di uomini in stato vegetativo
Per molti aspetti non è estremamente lontano da "il negro è meno intelligente"
Truth is a paradox and relativism his compass.

Il documento dà la definizione di razza e spiega sostanzialmente in che maniera si può parlare di razze...è stato sì precisato anche nei documenti seguenti (1978, quando già si sapeva di più sul DNA) se non sbaglio, che non esistono secondo le conoscenze di quel tempo "razze pure o simili", ma non è stato mai dichiarato che le razze non esistono, anzi. Se però è stato fatto nei documenti seguenti vorrei per favore la fonte (anche in privato). Il termine razza è quindi molto usato in ambiti scientifici e circa il 50% degli antropologi si trova d'accordo con l'affermazione "le razze esistono" sempre se non ho letto male il sondaggio in questione.
Io voglio dire principlamente che diffondere l'idea che "le razze non esistono" non fermerà la diffusione del razzismo/etnicismo e simili.
sinceramente ho fatto fatica a capire questa storiella...consiglio una storiella più semplice affinchè il messaggio sia compreso dalle persone.
Mi sembra comunque che la storiella porti alla critica della maleducazione e non al razzismo. Infatti il Sig. Bianchi non è considerato razzista ma maleducato "lo hai chiamato negro di...non tanto perchè sei razzista, ma banalmente perchè...", e poi viene detto che il Sig. Bianchi avrebbe insultato comunque l'altro bambino anche se avesse avuto i capelli rossi etc. Ed è ciò che ho spiegato io nel precedente post, il maleducato insulta le persone più disparate (stranieri, anziani, malati, donne) e se è di una razza/etnia diversa allora viene considerato razzismo ma in realtà è maleducazione e non razzismo.
In sostanza il Sig. Bianchi non insulta, in ultimo, il bambino perchè è diverso dagli altri (come i maleducati di cui parlavo nel post precedente), ma in quanto è maleducato e ci trae soddisfazione personale nel farlo (si sfoga per esempio). D'altra parte anche se siamo di razza/etnia uguale siamo comunque diversi per altri motivi (uomo-donna), (giovane-anziano), (nord-sud). E quindi i motivi di insulto per altri continuerebbero ad esistere.
Concludo dicendo che non trovo utile per evitare la diffusione del razzismo in Italia, ciò vuoi proporre tu ovvero "accettare la diversità" se non ho capito male. E credo inoltre che nei decenni passati si sia continuamente detto questo, e ora che abbiamo di fronte il "diverso" (o comunque più di prima), il razzismo è fortemente aumentato nonostante tutto l'operato dei progressisti.

Ci sarebbero vari parametri difficilmente quantificabili.
Ricordiamo x es. che berlusconi potrebbe soffrire molto più di quello che immaginiamo per attacchi alla sua immagine, considerato le torture chirurgiche e le fatiche quotdiane di trucchi e parrucchi a cui si sottopone. C'é chi si uccide per il bullismo sul lato estetico, i progressisti lo sbandierano sempre, ma non per tutti. Se poi pensi che dicendo nano implichi un utilizzo canzonatorio della condizione patologica (acondroplasia) tanto quanto dare del mongoloide.... antipoliticallycorrect è un eufemismo.

Chissà quanti politici americani si saranno travestiti x es da cowboy e indiani, se vanno a scavare inguaiano tutti
Ho sentito di un opinionista nostrano di una nostra tv locale che per sbaglio ha parlato di banane per un calciatore nero; lo hanno licenziato, e questo aveva pure moglie e figli neri!!!