«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

quando la genetica mapperà perfettamente le "razze" a scopo medico, probabilmente diranno (x P.C.) "il raggruppamento di geni H225 è soggetto alla patologia X"
l'uomo della strada vedendo che "al raggruppamento di geni H225" corrisponde grosso modo un negroide, dirà che la patologia X è una patologia dei ne(g)ri
prevedo salti mortali ideologici per negarlo![]()

Al massimo dirà che corrisponderà come frequenza massima ad una determinata popolazione africana e quindi non sarà caratteristica di questa popolazione.
Se qualcosa ha detto l'analisi del DNA come lo studio della nostra evoluzione quella che non ha senso di esistere come raggruppamento a se stante è propria la 'negroide' se non nella testa di chi ancora pensa alle vecchie razze di nascita 'regionalista'.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Le classificazioni con "negroide" sono ben presenti anche nella testa dei ricercatori, si trovano senza sforzo
si farà di tutto per sbianchettare quella radice, solo per esigenze politicamente corrette, ma in sostanza ..
addirittura si legge il termine "razza"
Absence of myotonic dystrophy in southern African Negroids is associated with a significantly lower number of CTG trinucleotide repeats.
https://jmg.bmj.com/content/31/1/37
[Skin changes in albinism in persons of the Negroid race (light- and electron-microscopy studies]
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6477164

Le classificazioni etniche possono anche esistere, il problema è come vengono usate...e sappiamo tutti bene che chi vuole riportare a galla il concetto di "razza" vuole farlo solo per identificare la propria come superiore alle altre.
Il che nel 2019 è inaccettabile.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij