sto aspettando i "dati non farlocchi" eh............
Nel frattempo vediamo la % di anziani nei vari continenti...
https://www.populationpyramid.net/hn...of-total/2015/
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cosa intendi esattamente per evolvere in positivo? A me sembra che il rapporto uomo-donna si stia incanalando su binari di maggior difficoltà. Un po' per colpa degli uomini naturalmente che spesso hanno difficoltà a competere con una controparte più libera e agguerrita (giustamente) ma anche un po' perché sembra che in caso di dubbi e/o problemi sia sempre l'uomo quello su cui puntare l'indice.
Parlo ovviamente delle giovani generazioni, per noi meno giovani no.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Be' non sono più gli anni dei vitelloni e dei latin lovers della riviera... se il rapporto uomo-donna è cambiato, anche la seduzione deve evolvere.
L'italiano è sempre stato famoso per la sua capacità di sedurre... mentre adesso mi pare che sia sceso in classifica e si faccia intimorire da stereotipi autocostruiti...
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Certamente però devi anche convenire che è più difficile adesso di una volta. E' una cosa positiva nel senso che la donna è più protetta e meno soggetta a soprusi ma è anche vero che in caso di controversie l'uomo rischia di più solo perché le parti si sono invertite.
E' fuori discussione che sia meglio adesso rispetto a una volta quando la discussione tra un uomo e una donna finiva magari con un "zitta" proferito in modo minaccioso ma non bisogna nemmeno cadere nell'opposto. A me i ragazzi giovani sembrano come "impauriti"; magari è solo una mia impressione, per carità.

Sì ma ai miei tempi non era così: eravamo spavaldi, sicuri e anche un po' sfacciati; i timidoni li vedevi subito e li prendevamo anche un po' in giro ma erano loro la minoranza. Adesso, come tu confermi, noti gli spavaldi come quelli che fanno eccezione.
E' perché tu sei (penso parecchio) più giovane di me altrimenti nelle mie scorrerie a Bologna di fine settanta/primi ottanta avresti seriamente rischiato
... scherzo ovviamente.![]()