L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

è Vero Leone Padano che mi attribuisce l'intento di aizzare contro i musulmani (come se me ne fregasse qualcosa, come se non ci pensasse già il mondo là fuori); io volevo soltanto un esempio di quella che chiamo scherzosamente "morale di Assurbanipal" ("io Assurbanipal ho fatto passare a fil di spada diecimila ribelli ecc."; ma anche l'Antico Testamento va benissimo), opponendola all'affanno con cui la Prima Repubblica censurava il film libico sul modo in cui Graziani ha risolto la questione Mukhtar

Druuna è convinta che l'Occidente in blocco abbia beneficiato delle pratiche coloniali (anche le sue masse consumatrici) e io non mi sento di darle interamente torto; capisci che in un post scherzoso come quello (in risposta al leone come animale africano) sarebbe stato prolisso e pedante scrivere "le classi sociali che hanno mandato i poveracci a depredare l'Africa amano così tanto leoni ed elefanti che si sono fatti spedire pelli e zanne")
sono sempre costantemente consapevole dei rapporti di classe, al punto che Vero Leone Padano mi chiama marxista per questo (ma allora a questo punto sono anarchico perché considero agostinianamente gli Stati come delle gangs writ large, al pari della flotta di Alessandro rispetto a quella del pirata)

Perché leggerla cosi. Magari l'africa sta bene, come é sempre stata ed anzi appunto meglio. Perché vedere la colonizzazione come depredazione? Ti sei mai chiesto dei numeri in gioco al tempo? Magari gli si é solo insegnata la nostra scienza del diritto per inserirli nel sistema economico occidentale e potere scavalcare così le masse occidentali in avanzata nei diritti, ponendo loro addosso un giogo molto peggiore di qualsiasi giogo precedente. Qualcuno ti direbbe addirittura che un tempo gli europei il giogo non lo avevano e che la società era sana e naturale e che oggi sono posti sotto giogo per via della propria ribellione.