Ottimo. Ti sopraffai gruppi umani perché di fatto sei superiore a quei gruppi per i più disparati motivi. Se però mi vieni a raccontare che fra quei motivi c'è anche la forma del tuo nasino bianco e perfettino, trattenermi dal riderti in faccia sarà impresa ardua!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3409833/
Come vedi si accetta che la "cultura costituisca le connessioni del cervello" sicché dovrebbe esser palese che come la cultura operi queste connessioni questo "cablaggio" del cervello sempre la cultura sia capace di selezionare riproduttivamente gli individui che "cabla" cerebralmente.
Non so se hai capito @TheMeroving ma sostanzialmente se una determinata cultura cabla il cervello dei suoi individui per il cannibalismo, favorendo poi riproduttivamente chi lo pratica presso altre "culture" come la nostra la cultura cabla gli individui per allontanarsi da tale pratica favorendo riproduttivamente gli individui più lontani dal cannibalismo. Cosa simile avviene per ogni altra pratica di una determinata popolazione il cui comportamento complessivo viene denominato "cultura".
Del resto sarebbe un enorme svantaggio che gli individui appaiano uguali alla nascita e che questo processo di costituzione del cervello avvenga durante la vita, la capacità di trasmettere il proprio funzionamento cerebrale assieme a tutti gli altri geni fa si che l'individuo abbia un considerevole vantaggio nell'adattarsi alla vita in mezzo ai suoi.
Presuppongo poi che ci sia tutta una serie di pregiudizi in tutto questo, e cioè si attribuisce la parola "intelligenza" al nostro comportamento (noi europei) sicché si attribuisce negatività (mancanza di intelligenza) al loro comportamento. Molto più prosaicamente rendendoci conto che siamo esseri limitati e sovrastati dall'ambiente direi che essere intelligente nascendo su una dispersa isola del pacifico corrisponde ad essere un individuo completamente diverso da un viennese, se necessario anche essere cannibali è essere intelligenti in certi posti.
Per lui è bene ereditare QUELLA intelligenza e non la nostra, QUELLE risposte e non le nostre. Nel deserto sei intelligente in modo diverso, non si può portare Vienna tra i ghiacci degli eschimesi ne tra le sabbie del deserto mauritano. Paradossalmente l'antirazzismo esiste perché si pensa che le persone dovrebbero avere pari opportunità ma che significa tutto ciò? Dobbiamo forse tutti diventare dei medici in un comodo attico viennese? Magari qualcuno deve diventare un "survivalist" dei ghiacci o delle giungle o delle sabbie. Non posso che spiegarmelo dicendo che l'antirazzismo che vorrebbe impedire agli uomini di trasmettere caratteristiche mentali e cerebrali ai suoi discendenti e figlio del razzismo che vorrebbe obbligare alla nostra civiltà quelle genti
Non hai risposto @TheMeroving
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !