Pagina 367 di 469 PrimaPrima ... 267317357366367368377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 4681
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Certamente. Puoi pure stabilire che le scarpe destre sono superiori a quelle sinistre. Nessuno te lo impedisce così come nessuno mi impedisce di ridarti in faccia quando vieni a raccontarmelo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    capito perché i vegani e quelli che vorrebbero chiudere i campi di concentramento dove vengono ammassate le vittime dell'indifferenza non hanno, diciamo così, questo riscontro di pubblico?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La mia forza è superiore alla sua. La mia intelligenza è superiore slla sua (pensava di fregarmi, ma é solo un pollo!). E questo vale per tutti i polli. In confronto a me sono tutti inferiori. Una autentica razza inferiore.

e invece dato che la partita coi subsahariani era ad armi pari non andavano schiavizzati? a me sembra solo più vigliacco il tuo autorizzarti a prendertela con chi sai che non potrà in ogni caso reagire

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "oggettivamente superiore" di diritto o di fatto? perché la superiorità di diritto è indeducibile da qualsiasi argomento tu possa provare a invocare (è logicamente indeducibile anche che ciò che soffre non debba soffrire, motivo per cui sei così appassionato all'empatia come rimedio a questa situazione di infondabilità logica), e la superiorità di fatto è la stessa che consente di sopraffare altri gruppi umani, a prescindere che il vantaggio sia innato o ambientale (dato che è una mera superiorità di fatto non serve a niente protestare "siete solo stati fortunati, non avete diritto!"; è mera fortuna anche il nascere macellai anziché polli)
    Ottimo. Ti sopraffai gruppi umani perché di fatto sei superiore a quei gruppi per i più disparati motivi. Se però mi vieni a raccontare che fra quei motivi c'è anche la forma del tuo nasino bianco e perfettino, trattenermi dal riderti in faccia sarà impresa ardua!

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

capito perché i vegani e quelli che vorrebbero chiudere i campi di concentramento dove vengono ammassate le vittime dell'indifferenza non hanno, diciamo così, questo riscontro di pubblico?
    Questa non l'ho capita.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

e invece dato che la partita coi subsahariani era ad armi pari non andavano schiavizzati? a me sembra solo più vigliacco il tuo autorizzarti a prendertela con chi sai che non potrà in ogni caso reagire
    La mia superiorità ai subsahariani non discende da motivi biologici come la mia superiorità rispetto ai polli.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista assiduo
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciano.scuro Visualizza Messaggio
    In realtà non è difficile comprendere che come per le altre specie suddivise in razze alcuni caratteri mentali si associano ai caratteri fisici. Questa illimitata libertà data alla mente rispetto al corpo ed in modo esclusivo alla nostra specie è ridicolo. Anche solo a livello empirico si può notare come il funzionamento sia identico per tutti gli esseri viventi, tra alcune razze di cani piuttosto che altre, e così per i cavalli, ed i buoi si favoriscono nell'accoppiamento individui che hanno determinate risposte mentali agli stimoli esterni e così si finisce per legare ad una determinata forma fisica un carattere (laddove una risposta mentale equivale ad un determinato utilizzo del cervello ed anche ad una formazione del cervello stesso), non si capisce perché un milanese, la cui stirpe ed ambiente ha favorito nell'accoppiamento un determinato tipo di risposte cerebrali (corrispondenti agli individui che avevano quel tipo di risposta allo stimolo) dovrebbe essere identico mentalmente ad un pigmeo. La differenza di risposte è allevata anche dagli uomini e si sa che diversi caratteri corrispondono ad un diverso utilizzo del cervello il quale per altro funziona in sincronia con il resto del corpo sempre nell'articolare le risposte dell'individuo agli stimoli. Questa fantomatica cultura che alcuni agitano a risposta a tutto non può non corrispondere a caratteri e cerebralità diverse e questo poiché qualsiasi cosa tu faccia tu lo fai utilizzando il tuo cervello (diverso da quello degli altri) in un particolare modo.
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3409833/

Come vedi si accetta che la "cultura costituisca le connessioni del cervello" sicché dovrebbe esser palese che come la cultura operi queste connessioni questo "cablaggio" del cervello sempre la cultura sia capace di selezionare riproduttivamente gli individui che "cabla" cerebralmente.
    Non so se hai capito @TheMeroving ma sostanzialmente se una determinata cultura cabla il cervello dei suoi individui per il cannibalismo, favorendo poi riproduttivamente chi lo pratica presso altre "culture" come la nostra la cultura cabla gli individui per allontanarsi da tale pratica favorendo riproduttivamente gli individui più lontani dal cannibalismo. Cosa simile avviene per ogni altra pratica di una determinata popolazione il cui comportamento complessivo viene denominato "cultura".

Del resto sarebbe un enorme svantaggio che gli individui appaiano uguali alla nascita e che questo processo di costituzione del cervello avvenga durante la vita, la capacità di trasmettere il proprio funzionamento cerebrale assieme a tutti gli altri geni fa si che l'individuo abbia un considerevole vantaggio nell'adattarsi alla vita in mezzo ai suoi.
    Presuppongo poi che ci sia tutta una serie di pregiudizi in tutto questo, e cioè si attribuisce la parola "intelligenza" al nostro comportamento (noi europei) sicché si attribuisce negatività (mancanza di intelligenza) al loro comportamento. Molto più prosaicamente rendendoci conto che siamo esseri limitati e sovrastati dall'ambiente direi che essere intelligente nascendo su una dispersa isola del pacifico corrisponde ad essere un individuo completamente diverso da un viennese, se necessario anche essere cannibali è essere intelligenti in certi posti.
    Per lui è bene ereditare QUELLA intelligenza e non la nostra, QUELLE risposte e non le nostre. Nel deserto sei intelligente in modo diverso, non si può portare Vienna tra i ghiacci degli eschimesi ne tra le sabbie del deserto mauritano. Paradossalmente l'antirazzismo esiste perché si pensa che le persone dovrebbero avere pari opportunità ma che significa tutto ciò? Dobbiamo forse tutti diventare dei medici in un comodo attico viennese? Magari qualcuno deve diventare un "survivalist" dei ghiacci o delle giungle o delle sabbie. Non posso che spiegarmelo dicendo che l'antirazzismo che vorrebbe impedire agli uomini di trasmettere caratteristiche mentali e cerebrali ai suoi discendenti e figlio del razzismo che vorrebbe obbligare alla nostra civiltà quelle genti

Non hai risposto @TheMeroving
    L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

La mia superiorità ai subsahariani non discende da motivi biologici come la mia superiorità rispetto ai polli.

Perché la forma del naso non è dovuta alla biologia?
    Spaghetti e pistole

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ottimo. Ti sopraffai gruppi umani perché di fatto sei superiore a quei gruppi per i più disparati motivi. Se però mi vieni a raccontare che fra quei motivi c'è anche la forma del tuo nasino bianco e perfettino, trattenermi dal riderti in faccia sarà impresa ardua!

tu poco fa hai tirato in ballo il becco (cioè né più né meno un altro risultato di adattamenti evolutivi della medesima parte del corpo) come criterio di inferiorità, vedi tu

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Perché la forma del naso non è dovuta alla biologia?
    La forma del naso mi rende più intelligente o forte di un subsahariano come il cervello e gli arti mi rendono più intelligente e forte di un pollo?

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

tu poco fa hai tirato in ballo il becco (cioè né più né meno un altro risultato di adattamenti evolutivi della medesima parte del corpo) come criterio di inferiorità, vedi tu
    Non ho parlato solo di becco. Si trattava di uns provocazione. Ho parlato di forza, massa intelligenza e capacità degli arti.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 367 di 469 PrimaPrima ... 267317357366367368377417467 ... UltimaUltima