Il tuo @TheMeroving è un giochino verbale basato sul ridurre lo sguardo del razzista al naso dell'Africano ad uno sguardo miseramente estetico. Uno il naso di un nero non lo guarda per fare la differenza tra neri e bianchi ma per fare la differenza tra i neri stessi. Se comprendi la scala di osservazione di cui stiamo parlando. Puoi rifiutati di riconoscere o accettare che dei caratteri e dei comportamenti siano fissati ad una forma, ma non puoi rifiutarti di riconoscere la tipicità di determinati caratteri e comportamenti rispetto a certe determinate forme.
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

i "motivi biologici" sono tutti prodotti in ogni caso dall'ambiente: non è che i senzienti sono stati creati già così bell'e fatti, c'è una catena ininterrotta di esseri tutti imparentati fra loro risalendo indietro, e qualcuno è stato abbastanza sfortunato da risultare inerme alla tua violenza; tu stesso non sembri particolarmente disposto a bistrattare chi nasce ritardato sotto il pretesto che "la sua inferiorità intellettiva non è dovuta alla mera contingenza ambientale ma è proprio nato così"
per inciso il fatto che una posizione materiale (fattuale) di superiorità sia storica anziché immutabile moltiplica i motivi per consolidarla anziché cederla offrendo armi e possibilità alla vendetta (peraltro l'inferiorità intellettiva non ha mai impedito di fare pogrom degli intellettivamente superiori)

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ecco un esempio di manipolazione verbale, che determinate forme fisiche possano essere più vantaggiose di altre sicuramente sarà vero (gli asiatici sono più bassi, in alcuni contesti è meglio essere alti), ma nessuno afferma che le differenze mentali siano il frutto di differenze fisiche minime (addirittura il naso), si afferma che alcuni comportamenti e caratteri sono fissati a delle forme. Sono tipici di alcune forme.
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

io non so come sia venuta fuori la digressione sui nasi, ma quando un razzista credente nelle differente innate sottolinea "quel mulatto è leptorrino il che suggerisce ascendenze bianche" non sta dicendo che l'intelligenza europoide gli verrebbe dal naso, ma che il naso indica ascendenze europoidi le quali a suo dire si accompagnerebbero a determinati standard intellettivi (detto per inciso in Somalia nonostante la leptorrinia hanno quozienti intellettivi abbastanza deprimenti, mentre per Rushton, Lynn, Vanhanen ecc. gli asiatici orientali mesorrini avrebbero quozienti più alti dei bianchi; del resto io sottolineo sempre che serve a poco essere abbastanza intelligenti da inventare la polvere da sparo se manca la scintilla che induce a usarla contro altri popoli)

Spaghetti e pistole

Praticamente i maori hanno delle cervella costituite per rispondere in un particolarissimo modo tipico di tribù belligeranti in modo endemico e dedite al cannibalismo e noi abbiamo cervella di persone dedite a del molto diverso. Come fai a non capire che se nasci un contesto dove si fa la guerra di continuo per cannibalizzare i nemici il tuo cervello si form per offrire riposte a Quel tipo di stimoli e come fai a non capire che li è meglio nascere con un codice genetico il più possibile capace di formare cervella adatte al contesto?

ma anche per un razzista credente nelle differenze intellettive innate non è che l'intelligenza dipenda dal naso, bensì le pressioni selettive che nell'ambiente tropicale hanno foggiato la camerrinia negroide/australoide non avrebbero forgiato le stesse qualità mentali degli eurasiatici

Tu continui a spostare il ragionamento sulla opportunità della scelta della vittima. Il distinguo che invece io pongo è sul processo razionale che interviene nella definizione dei criteri di quella stessa scelta. Sono due ambiti diversi. Stare qui con te a continuare a dirci su come il male trionfi sempre e su come opprimere è bello e fonte di gioia francamente non mi interessa.![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !