Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Che brutta cosa. Spesso penso che i medici lavorano solo per i soldi, del resto non si preoccupano minimamente.
Brutti pensieri, ma solo per cattiva comunicazione. Il rapporto è relativo ai vantaggi-svantaggi per il paziente, dacché il farmaco (inteso come veleno) porta sempre anche qualche svantaggio.
Citazione:
mary ann
Potresti essere più preciso?
Beh, sì. Chi ha soldi è avvantaggiato.
Mah, che so?! situazioni sentimentali, familiari, lavorative, organiche...
-
Citazione:
seneca
Brutti pensieri, ma solo per cattiva comunicazione. Il rapporto è relativo ai vantaggi-svantaggi per il paziente, dacché il farmaco (inteso come veleno) porta sempre anche qualche svantaggio.
Dicevo che brutta cosa che un medico pensa solo ai soldi.
Citazione:
seneca
Mah, che so?! situazioni sentimentali, familiari, lavorative, organiche...
...sociali, alimentari, climatiche, caratteriali, genetiche...ecc.
-
Citazione:
mary ann
Sono d’accordo, delle volte può essere. Quindi? Come si può aiutare a un depresso nei momenti particolarmente tristi?
Standogli vicino. Non in maniera invasiva, ma facendogli sentire la tua disponibilità e la tua presenza.
-
Citazione:
mary ann
Dicevo che brutta cosa che un medico pensa solo ai soldi.
...
Ma non è vero, proprio no. Il medico deve viverci con la sua professione e molte volte l'onorario che riceve è: "grazie dotto', che Dio ve ne renda merito". Poi ci sono quelli molto venali, come per tutte le professioni e lavori.
-
Citazione:
seneca
Ma non è vero, proprio no. Il medico deve viverci con la sua professione e molte volte l'onorario che riceve è: "grazie dotto', che Dio ve ne renda merito".
Ma stai scherzando? Da quando in qua i medici lavorano per il grazie?
Citazione:
seneca
Poi ci sono quelli molto venali, come per tutte le professioni e lavori.
Beh, fare medico non è come fare imbianchino o architetto.
-
Citazione:
mary ann
Come si cura la depressione? Come si può lottare con questa malattia? Da dove si comincia?
So già molte cose, ma vedo che non funzionano.
@mary ann una qualche esperienza l'ho...quale sarebbe il problema...?...perché di depressione non ce n'è solo una...
-
@Mateba
Citazione:
Mateba
@
mary ann una qualche esperienza l'ho...quale sarebbe il problema...?...perché di depressione non ce n'è solo una...
Scusa, ma non mi va di parlare. La cosa non riguarda me, ma io non so più cosa fare, cosa dire, come reagire, un giorno le cose vanno - apparentemente - bene e gli altri giorni no.
-
Citazione:
mary ann
@
Mateba
Scusa, ma non mi va di parlare. La cosa non riguarda me, ma io non so più cosa fare, cosa dire, come reagire, un giorno le cose vanno - apparentemente - bene e gli altri giorni no.
e sì...è difficilissimo interagire con un depresso...prova a dire quello che puoi o ti senti...senza sapere niente è impossibile qualunque suggerimento...
-
Citazione:
Mateba
e sì...è difficilissimo interagire con un depresso...prova a dire quello che puoi o ti senti...senza sapere niente è impossibile qualunque suggerimento...
Delle volte è inutile. L’ho già detto di tutto e di più. Le parole non mi mancano di certo. E non solo parole. A volte - mi sembra - che le cose funzionano, almeno un pochino, altre volte no. Pensare che la situazione possa durare mesi o anni mi preoccupa e non poco.
-
Citazione:
mary ann
Delle volte è inutile. L’ho già detto di tutto e di più. Le parole non mi mancano di certo. E non solo parole. A volte - mi sembra - che le cose funzionano, almeno un pochino, altre volte no. Pensare che la situazione possa durare mesi o anni mi preoccupa e non poco.
mettiti il cuore in pace...la depressione quando arriva poi ti accompagna sempre...con alti e bassi...poi dipende da quale e quanta depressione...
una depressione reattiva di solito si risolve...