Sono incurabilmente malandato e depresso, non ci crede nessuno però sui forum...
Scrivo tanto, per non pensare, e non avere brutti pensieri o intenzioni
Visualizzazione Stampabile
Sono incurabilmente malandato e depresso, non ci crede nessuno però sui forum...
Scrivo tanto, per non pensare, e non avere brutti pensieri o intenzioni
dipende dal tipo e dalle cause della depressione,,
le medicine sono comunque sempre utili... l'altra via è non pensare alle cose che danno fastidio o pena,,, scacciare i pensieri brutti.. una volta ho letto che se si mette una mano sul fuoco subito la togliamo perchè sentiamo dolore... ma non sempre i depressi capiscono o hanno la forza di dimenticarsi o scacciare i pensieri che danno dolore,,,
soprattutto convincersi che i pensieri dolorosi non fanno bene e sono quasi sempre immaginari.per cui piccola cara segui i consigli dei sardi contro la depressione: pappa buffa e codda..
ovvero: mangia, bevi e scopa.
Molto peggio della depressione clinica è la stanchezza di vivere, del mondo. Non c'è cura.
Quanto ti senti "troppo" per il mondo, bisogna avere allora meno autostima?
https://it.wikipedia.org/wiki/Weltschmerz
O la depressione reattiva e secondaria a un problema insormontabile
https://upload.wikimedia.org/wikiped...lter_Mann.jpeg
Vincent van Gogh, Sulla soglia dell'eternita'
Credo sia in tema
https://www.youtube.com/watch?v=0bpO11FL7d4
Sgalambro e Battiato per il testo si sono ispirati a certe terapie psicologiche dove viene consigliato al paziente di "rinviare il problema"
Breve invito a rinviare il suicidio
Va bene, hai ragione
Se ti vuoi ammazzare
Vivere è un offesa
Che desta indignazione
Ma per ora rimanda
E' solo un breve invito, rinvialo
Va bene, hai ragione
Se ti vuoi sparare
Un giorno lo farai
Con determinazione
Ma per ora rimanda
E' solo un breve invito, rinvialo
Questa parvenza di vita
Ha reso antiquato il suicidio
Questa parvenza di vita, signore
Non lo merita solo una migliore...
https://www.startmag.it/sanita/che-l...e-depressione/
Che legame c’è tra Covid e depressione?
Può darsi.
Non ho sofferto di sintomi da long covid quando l'ho contratto nel Febbraio 2020, però poi a fine 2020-inizio2021 ho sofferto di depressione con tendenze suicide.
Da me "giustificate" dal fatto che non potessi tornare al traguardo che avevo praticamente raggiunto, però sono passati altri due anni in cui non è stato possibile (anche perché la brodaglia dei camici sfigati non ha funzionato) e non ne ho più sofferto.