Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Purtroppo è così...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Purtroppo è così...

Ogni giorno un colpo di scena, un confronto fatale, una proposta folgorante e definitiva. E' tempo di elezioni: politica televisiva significa più che mai che è tempo di pagliacci e di pagliacciate, ma c'è una conseguenza che è ancora peggio. Cercare ogni giorno la battutaccia ad effetto, creare ad arte la rissa che catturi i like e gli ascolti, postare la foto con la fidanzata, col cane, con la nuova fidanzata, con la birra e la quattrostagioni sono-uno-di-voi anche se è cosa da staff della comunicazione, anche se il tutto è gestito dalle stesse agenzie di attori, ballerine e cantanti, è anche una cosa che cattura il cervello e lo imprigiona in un eterno presente. Sono diventati sonnambuli, i pagliacci e tutto il circo che gli gira attorno, perchè la realtà è diventata quella finzione inscenata di volta in volta. Le grandi tempeste che scuotono il mondo gli arriveranno addosso improvvise e inaspettate: saranno afferrati da forze che a malapena conoscono per sentito dire.

Per la stessa ragione sono degli smemorati. Non c'è una storia da cui andare a lezione, non ci sono tendenze profonde che vadano scoperte e ricostruite per capire la direzione del mutamento, se il problema è la sceneggiata del giorno. Il loro mondo è uno scenario di cartapesta. Il nostro mondo è la vita reale della lotta di classe.

Peggio per loro, e per una borghesia così sprofondata nei suoi particolari interessi che è riuscita che è riuscita ad avere al governo una compagnia di attorucoli bulli e narcisi. Meglio per i lavoratori coscienti, se sapranno afferrare il vantaggio della scienza marxista e tradurlo in organizzazione. Quanto al voto, astensionismo strategico: la loro politica è una pessima recita che va disertata
    .

Questo è quanto pubblica un giornale comunista e ovviamente io mi trovo in assoluta sintonia salvo nella parte finale: io a votare il 26 maggio ci vado, perchè sono mio malgrado in questa sala di ballo e allora ballo, prima che qualcuno mi costringa a ballare altro
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

fenomenale
     Likes dati
    19,451
     Like avuti
    21,465
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: Purtroppo è così...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ogni giorno un colpo di scena, un confronto fatale, una proposta folgorante e definitiva. E' tempo di elezioni: politica televisiva significa più che mai che è tempo di pagliacci e di pagliacciate, ma c'è una conseguenza che è ancora peggio. Cercare ogni giorno la battutaccia ad effetto, creare ad arte la rissa che catturi i like e gli ascolti, postare la foto con la fidanzata, col cane, con la nuova fidanzata, con la birra e la quattrostagioni sono-uno-di-voi anche se è cosa da staff della comunicazione, anche se il tutto è gestito dalle stesse agenzie di attori, ballerine e cantanti, è anche una cosa che cattura il cervello e lo imprigiona in un eterno presente. Sono diventati sonnambuli, i pagliacci e tutto il circo che gli gira attorno, perchè la realtà è diventata quella finzione inscenata di volta in volta. Le grandi tempeste che scuotono il mondo gli arriveranno addosso improvvise e inaspettate: saranno afferrati da forze che a malapena conoscono per sentito dire.

Per la stessa ragione sono degli smemorati. Non c'è una storia da cui andare a lezione, non ci sono tendenze profonde che vadano scoperte e ricostruite per capire la direzione del mutamento, se il problema è la sceneggiata del giorno. Il loro mondo è uno scenario di cartapesta. Il nostro mondo è la vita reale della lotta di classe.

Peggio per loro, e per una borghesia così sprofondata nei suoi particolari interessi che è riuscita che è riuscita ad avere al governo una compagnia di attorucoli bulli e narcisi. Meglio per i lavoratori coscienti, se sapranno afferrare il vantaggio della scienza marxista e tradurlo in organizzazione. Quanto al voto, astensionismo strategico: la loro politica è una pessima recita che va disertata
    .

Questo è quanto pubblica un giornale comunista e ovviamente io mi trovo in assoluta sintonia salvo nella parte finale: io a votare il 26 maggio ci vado, perchè sono mio malgrado in questa sala di ballo e allora ballo, prima che qualcuno mi costringa a ballare altro
    cireno, abbi pietà di noi.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    cireno, abbi pietà di noi.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Quello che veramente incredibile è dover leggere quello che scrivono i fans di questa massa di pagliacci che ci sta s-governando. Scrivono solo battute, più o meno cretine: perchè? Come mai?
    I casi sono solo due: o non hanno argomenti e allora sfuggono nella battuta o non si rendono conto della gravità del momento

Parlo del momento economico e sociale. Mentre il castello economico del Paese si sta sgretolando più velocemente di quello che si poteva supporre dopo che nelle stanze dei bottoni sono arrivati degli incompetenti e dei populisti, questi loro fans sembrano non comprendere. E allora a me sembra di essere davvero in un Paese di matti: qui si vede il pericolo in quattro zingari sfigati e nei migranti che non arrivano nemmeno più, mentre noi Italia siamo perfino dietro la Grecia, udite udite, come sviluppo economico.

E allora, leggere le battute come quella che Rigor Mentis ha postato la sopra, mi cadono davvero le braccia: ma dove vivo?

fenomenale
     Likes dati
    19,451
     Like avuti
    21,465
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Quello che veramente incredibile è dover leggere quello che scrivono i fans di questa massa di pagliacci che ci sta s-governando. Scrivono solo battute, più o meno cretine: perchè? Come mai?
    I casi sono solo due: o non hanno argomenti e allora sfuggono nella battuta o non si rendono conto della gravità del momento

Parlo del momento economico e sociale. Mentre il castello economico del Paese si sta sgretolando più velocemente di quello che si poteva supporre dopo che nelle stanze dei bottoni sono arrivati degli incompetenti e dei populisti, questi loro fans sembrano non comprendere. E allora a me sembra di essere davvero in un Paese di matti: qui si vede il pericolo in quattro zingari sfigati e nei migranti che non arrivano nemmeno più, mentre noi Italia siamo perfino dietro la Grecia, udite udite, come sviluppo economico.

E allora, leggere le battute come quella che Rigor Mentis ha postato la sopra, mi cadono davvero le braccia: ma dove vivo?
    Lo ammetto: non ho argomenti, almeno sono sincero.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Sospeso/a
     Likes dati
    503
     Like avuti
    372
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E' tempo di elezioni: politica televisiva significa più che mai che è tempo di pagliacci e di pagliacciate
    È la pubblicità caro cireno.

E, per quanto opinabile, è logico che il venditore (partito) faccia il possibile inimmaginabile per vendere il proprio prodotto (ricevere voti).

Basta pensare alla Wanna Marchi che riuscita a convincere/ingannare i propri consumatori anche grazie al suo carattere decisamente aggressivo.

Ovviamente è compito dell'individuo informarsi consapevolmente e confrontare i vari partiti per capire chi, secondo le proprie convinzioni, è migliore.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Un ebreo globalista che accusa gli altri di fare propaganda non è male, sei in forma oggi cirè.
    Hitler or Hell.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Fai benissimo caro amico del Beneamato Partito Democratico,il maleodiato Salvini sta riempiendo balere e discoteche con le sue canzonacce ci vuol far marciare al ritmo ipnotico delle sue parole e farci invadere la Polonia:

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,360
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

analizziamo l'ennesima delirante e sconclusionata discussione di puro rosicamente aperto dal pensionato del forum (che ha visto le due guerre mondiali ma è del 83):

- i sostenitori del governo fanno solo battute (tradotto : io i ragionamenti non li capisco, per me sono tutte battute, tipo quelli che non capiscono di vino e gli pare tutto tavernello)
    - abbiamo un disastro economico in corso (tradotto lo so che non risulta da nessuna parte, ma me lo hanno detto in sezione quindi è vero per forza. Credere! Obbedire! Postare)
    - ora abbiamo degli incapaci (tradotto : lo so che chi ha fatto i danni sono quelli di prima, ma qualche minchiata la devo pur dire)
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Un ebreo globalista che accusa gli altri di fare propaganda non è male, sei in forma oggi cirè.
    un ebreo globalista chi sarebbe, ma soprattutto cosa sarebbe? E comunque sia tu, come sempre, dimostri i tuoi limiti mentali: come puoi commentare così come hai commentato? Che significato ha?
    Tu non sei in forma, invece, tu sei il solito sparviero, e non scrivo cosa sei, che altrimenti mi sospendono per sei mesi. Comunque fai pena.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima