Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Ad Usum Delphini

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Ad Usum Delphini

Ma che imbecilli! Questo basterebbe a commentare la cacciata della casa editrice Altaforte dal Salone del Libro. Ma a me piace articolare il pensiero come si conviene a uno che proprio "le ha viste tutte".

Ad usum Delphini è una locuzione latina che significa «per uso del Delfino» ed era presente nei frontespizi dei testi adattati per il primogenito del re Luigi XIV di Francia.[1] In realtà, era più impiegata l'espressione in usum Serenissimi Delphini, la quale col tempo cadde in disuso.

In seguito la locuzione passò a indicare l'edizione di un testo semplificata per adattarla alla limitata capacità di apprendimento, per età o per cultura, di una persona, mentre in senso dispregiativo denota la manipolazione di notizie, informazioni o documenti a vantaggio di un dato soggetto o per fini propagandistici

Meno ricorrente in tempi moderni era l'uso della locuzione in documenti clinici e referti di esami medici relativi a un paziente, le cui gravi condizioni fisiche o psichiche ne sconsigliassero la comunicazione diretta: i documenti e i referti modificati a uso del paziente riportavano la dicitura "copia a.u.d.". La redazione di documenti medici a.u.d. è oggi vietata in molti Paesi.

Questi brani che ho riportato comprendono bene i concetti: una editoria (sovvenzionata) in mano alla Sinistra (variamente variopinta) che pretende di pubblicare solo testi "conformi" al Pensiero Unico.
    I "Delphini" a cui si rivolgono i testi cari allo Estabilishment sono quelli dalla "limitata capacità di apprendimento", a dire i loro residui elettorati, parliamo di gente in grado di marciare con le bandiere rosse cantando Bella Ciao evocando furori Rivoluzionari di stampo marxista-leninista, e il giorno dopo dichiarare che Soros è un "benefattore". Insomma i famosi "Trinariciuti" di Guareschi dotati della terza narice dietro l'orecchio da cui il Partito estrae il cervello per metterci ogni giorno le Direttive.
    Come elaborazione di strategie politico-economiche di stampo marxista siamo arrivati alla "Lotta Anale contro il Capitale" ( ), per le politiche sull'immigrazione che non devono essere portati ai Parioli perchè gli si svalutano gli immobili, per i rapporti con la U.E. abbiamo che "la Grecia è il più grande successo dell'Euro".

Ma anche il terzo paragrafo è ricompreso: al paziente moribondo pietosamente si nasconde il suo stato in modo che trapassi nella più completa tranquillità.
    Cosa che avverrà il 26 Maggio, sedici giorni ancora di delirio.

Penso che i sondaggi veri siano terrificanti nonostante l'offensiva mediatica capitanata addirittura dal Papa (novello San Pio V, ma quello sconfisse la flotta Ottomana a Lepanto...). La campagna elettorale è basata su +Europa, +Migranti, +Gay-LGBT; Che per le persone comuni equivale più o meno a uno zeppo in un occhio. Ora, sul filo di lana, per essere proprio sicuri di perdere, ci aggiungono +Rom;

In ultimo, riferendomi alla vicenda di Altaforte, direi che gli "intellettuali" che l'hanno concepita sono i più Delphini di tutti.
    Vedremo il 27 maggio.

Il Delphino di Francia Luigi, con la Mamma

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista junior
     Likes dati
    24
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ad Usum Delphini

si ma caro Grifo, sicuro che la cacciata dei criminali di Bruxelles darà una mazzata a questo schifo d'Europa?

guarda solo il nostro splendido paese delle banane..governo di "destra" ma sottotraccia comandano ancora loro attraverso la magistratura...occupano tutti i punti nevralgici, ancora...istruzione, media, giustizia..

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bakayoko Visualizza Messaggio
    si ma caro Grifo, sicuro che la cacciata dei criminali di Bruxelles darà una mazzata a questo schifo d'Europa?

guarda solo il nostro splendido paese delle banane..governo di "destra" ma sottotraccia comandano ancora loro attraverso la magistratura...occupano tutti i punti nevralgici, ancora...istruzione, media, giustizia..
    Certamente in venti anni hanno colonizzato scientificamente, ma non "tutto"

Non bisogna aspettarsi una catarsi rivoluzionaria della media/piccola borghesia impoverita, è un processo di progressivo sfaldamento della UE che può durare ancora anni a meno che i franco-tedeschi per interessi loro non la sfaldino di colpo.
    E questo potrebbe succedere se da queste elezioni viene, dai paesi periferici, un risultato ostile all'Europa a trazione franco-tedesca, a dire una avanzata generale dei partiti "Sovranisti" che poi imporranno provvedimenti in antitesi al Millenario Disegno.

Questo processo di sfaldamento si basa sulla progresssiva e inarrestabile decadenza politico-economica dei ceti medi, che stanno pagando generazioni intere.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'80% del mercato lo fa Mondadori ecc. ossia Berlusconi, vedi te se l'editoria è di sinistra...

Gli editori di estrema destra non vendono più di tanto perché non c'è mercato per quello che smerciano, già in Italia non si vendono libri figurati se ti rivolgi esclusivamente a gruppi di analfabeti

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

Non bisogna aspettarsi una catarsi rivoluzionaria della media/piccola borghesia impoverita, è un processo di progressivo sfaldamento della UE che può durare ancora anni a meno che i franco-tedeschi per interessi loro non la sfaldino di colpo.
    E questo potrebbe succedere se da queste elezioni viene, dai paesi periferici, un risultato ostile all'Europa a trazione franco-tedesca, a dire una avanzata generale dei partiti "Sovranisti" che poi imporranno provvedimenti in antitesi al Millenario Disegno.

Questo processo di sfaldamento si basa sulla progresssiva e inarrestabile decadenza politico-economica dei ceti medi, che stanno pagando generazioni intere.
    ma piantala co' ste cacate, qui la situazione è molto semplice, basta che cacciate gli sfaccimma dei soldi e tutto si risolve

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Cosa che tu auspichi immagino, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    L'80% del mercato lo fa Mondadori ecc. ossia Berlusconi, vedi te se l'editoria è di sinistra...

Gli editori di estrema destra non vendono più di tanto perché non c'è mercato per quello che smerciano, già in Italia non si vendono libri figurati se ti rivolgi esclusivamente a gruppi di analfabeti
    Per quello che Salvini è andato lì, per fargli un favore e tirarli su. In cambio lo voteranno.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ma che imbecilli! Questo basterebbe a commentare la cacciata della casa editrice Altaforte dal Salone del Libro. Ma a me piace articolare il pensiero come si conviene a uno che proprio "le ha viste tutte".
    .....
    Ti sei accorto che a destra praticamente nessuno di voi è in gradi di articolare nulla? E quasi tutti non sono manco in grado di spiegare perchè sono di destra.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per quello che Salvini è andato lì, per fargli un favore e tirarli su. In cambio lo voteranno.
    Esattamente.
    Delphini, dimettiti!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Bakayoko Visualizza Messaggio

Ma no, tranquillo, a breve non saremo più 'schiavi' di nessuno. Saremo finalmente liberi, da soli come cani a confrontarci con la grandi potenze USA, Russia, Cina e con un miliardo e mezzo di africani che saranno il doppio fra 30 anni.
    Ma noi italiani come un sol uomo faremo barriera a tutti loro e li sbaraglieremo sulla linea del DON con una nuova campagna di Russia, ta ta ta taaaaa!!!!!

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima