Originariamente Scritto da
flender
e pace in casa nostra!
Ritorno a scrivere dopo un periodo di assenza..ma vi ho sempre letto
Ormai siamo come in guerra, ideologica s'intende.
Questa estate mi è capitato di leggere un trafiletto su Panorama in cui c'era il resoconto dell'intervista a Fabio Ravanelli all'amm.re delegato della Mirato S.p.A. industria cosmetica di Novara, che dichiarava placidamente di essere un sostenitore politico ed economico della lega lord.
La Mirato S.p.A. controlla molti marchi che sicuramente molti di Voi hanno in casa, io invece li avevo....fate come me: prendete questi prodotti e scaricateli nel CESSO.
I marchi sono i seguenti:
Malizia
Intesa
Clinians
Breeze
Gomgel
Geomar
Splend'or
Questa gente con noi non deve più guadagnare, iniziamo a boicottare seriamente, diffondiamo la notizia, così come è stato fatto con Benetton.
Cambiamo i ns conti correnti (io con una banca veneta già l'ho fatto e mi riprometto di farlo anche con quella milanese) affidiamo i ns risparmi a banche con sedi al Sud (non tipo Banco Napoli o Banca della Campania che sono tutte in proprietà nordista), non sono molte ma ci sono, basta cercare e sono nè più nè meno solide di altre, anzi se falliscono il Fondo Interbancario può coprirle e restituire davvero i soldi ai correntisti. Se fallissero per assurdo Unicredit o Banca Intesa che speranza avrete di rivedere i vostri soldi? Nessuna.
Pace in casa nostra: qui in questo forum già lo facciamo, ma il Sud è ancora troppo diviso.
Dobbiamo ragionare come entità unica, cavolo al nord che son sempre stati divisi si presentano con una voce sola, noi che invece siamo stati uniti per più di 700 anni non riusciamo a farlo. E mi riferisco geograficamente e sociopoliticamente. Ci sono troppi movimenti, troppo divisi e troppo piccoli per contare davvero qualcosa. Bisogna tendere all'unità e lavorare per quello. Il cammino è lungo e difficile ma ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare!!
Prepariamoci alle prossime elezioni, potrebbero esserci a breve, a votare tutti quanti per un partito meridionalista.
Lo dico perchè mi era venuto un dubbio se votare, per dargli forza, quello che attualmente (ci siamo capiti no?) è visto come l'esponente nazionale "ribelle" più esposto a difesa del Sud ma poi ho pensato che ad ogni elezione ci sarebbe un buon motivo per votare altri e finirei per non votare mai un partito meridionalista vero...ripeto uno vero...quello cui mi riferivo prima non potrà mai fare davvero gli interessi del Sud, al massimo mettere un freno alla lega nord, ma noi adesso non dobbiamo accontentarci solo di frenare il nemico, dobbiamo volere di più, molto di più.
Non vogliamo e non dobbiamo più raccogliere le briciole, vogliamo sederci a tavola, anzi a capotavola.
P.S. MI raccomando svuotate i prodotti Mirato, deodorate un po' le fogne, è lì che devono stare, quello deve essere il loro habitat naturale.