«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

eh, grazie al cazzo non ce lo metti???
io faccio 60-70mila km l'anno in auto, per lavoro... mia madre, ha la patente da più di 50 anni, forse ha fatto 2000 km in tutta la sua vita...
quando feci un incidente parecchi anni fa mi disse: "ma come?? io ho la patente da 50 anni, non ho mai fatto un incidente"...
mia madre ha fatto la 3za media, druuna dice avere 2 lauree...

Ho trovato qualche indice statistico del Sole24ore sulla criminalità, suddivisa per nazionalità e numero di denunciati
https://www.infodata.ilsole24ore.com...si-tutti-dati/
Non dice niente di nuovo: gli immigrati sono tendenzialmente disperati e commettono reati più degli italiani.
Ma lo avete già detto: è normale. SOno poveri, disperati, senza risorse e lontani dalla propria cultura.... è ovvio che molti di loro delinquano
Non penso che nessuno ne faccia una questione di razza, ma di condizioni sociali.
Probabilmente (anzi, quasi certamente), tra le fasce più povere degli italiani la delinquenza risulta molto maggiore

Formigli comunque si dovrebbe dare una calmata.
Se Salvini non vuole andare a Piazza Pulita non e' obbligato e non e' obbligato neanche a dire a Formigli le ragioni per il suo diniego.
Piazza Pulita NON e' servizio pubblico.
Quanto a Sgarbi, Formigli sa bene chi invita. E se lo fa esiste una ragione.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.