«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

nessuno ne fa una questione di razza, semplicemente, se non c'è da lavorare per noi, come puoi pensare che poi questi negri, già propensi tra l'altro, non finiranno a fare i delinquenti qua da noi????
solo un idiota che non ha di che dar da mangiare ai propri figli, si preoccupa di come tirino a campare i figli di un altro...

Avrei voluto, ma non avevo voglia di cercarla e ti dico il mio parere qui.
La risposta é: non si può sapere e ti faccio un esempio: l'Alabama vieta quasi completamente l'aborto e in certe condizioni la legge prevede fino a 99 anni di reclusione. Una volta che i primi imputati dovessero vedersi irrogata tale pena (guarda come parlo…), non credi che si vedrebbe drasticamente ridotto il numero di quei reati ?
Ancora, mi rifaccio al dottor Davigo: una pena di 30 anni per omicidio si può ridurre fino a 4 anni e mezzo. Se la pena fosse 50 anni senza riduzione, non pensi che forse qualche raptus verrebbe controllato ?

se è ovvio allora perchè dici il contrario ?
anche il secondo dato è una boiata, in ogni caso ti ho già spiegato che non tieni conto di fattori essenziali.
Chiaro che se vai a vedere nelle baraccopoli di Bogotà il tasso di criminalità è enormemente più alto che nei quartieri bene di Manhattan, ma questo non significa che i colombiani sono razzialmente inclini al crimine più degli anglosassoni![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij