Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

un paese di merda è un paese che accoglie persone per farli delinquere o farne schiavi.
anczi mi correggo, no è il paese quello di merda ma i politicanti che sono di merda, sperndo che non siano anche tra/i profittatori.
comunque da come parli direi che tu ner ospiti decine e più e sei disposto ad ospitarne altri, altrimenti mi viene il dubbio che tu sia dimmmerda

beh iosono cattolico, ma fossi nato latrove sarei potuto essere islamico, buddista.....
ma non cambierebbe nulla perchè se eiste Dio (io credo di si) è sempre lo stesso e dubito si interessi direttamente delle questioni umane.
in ogni caso non sono un santo e vedo di ragionare in modo razionale e in questo caso applico un concetto molto semplice, se posso sfamare a 10o persone e dare casa a 70 e siamo già in 120 sono incosciente a volerne ospitare altri 20 perchè di sicuro crererei o degli schiavi o dei delinquenti (obbligati) in più anache ammesso ma non concesso che quesi 30 in più siano tutte brave persone.
se poi fossii pure quello che la legge afferma il comportarsi "come un buon padre di famiglia" dovrei occuparmi "prima" di quella parte dei 120 che è senza mangaire e senza casa
poi certo seragionassi come l' 80/90 per cento comunista sarei/farei l'ipocrita e quindi affermerei che ne posso ospitare anche 1000 in più.
se invece ho un po' di buon senso incomincerei a pensare che se qui servono almen 1000 euro al mese per manterenere un immirato senza lavoro, in africa (per fare un sesempi) ne basterebbero meno di 100 per un intera famiglia e nel contempo dargli un lavoro.
ma a quanto pare buon senso e saggezza non stanno neppure tra le persone non più giovani !

La realtà dei fatti è l'INELUTTABILITA' delle migrazioni; quasi sempre causate dalle politiche guerrafondaie e/o di sfruttamento di chi POI straparla di "invasione", di "sostituzione etnica" e via vaneggiando e mistificando.
La "merda" è BEN rappresentata dall'incapacità di chi DOVREBBE essere preposto a GESTIRLA (che fermarla, in qualsiasi modo, sia IMPOSSIBILE è nei fatti) ma NON è capace e/o NON vuole farlo.
Tutto ne diviene: specie la propaganda chiàgni-e-fotti degli incapaci.