ma che fatica..... chiunque capirebbe
chiunque
Tranne cireno e poche altre forma di vita

ma che fatica..... chiunque capirebbe
chiunque
Tranne cireno e poche altre forma di vita

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Se decidi di uscire dall'euro puoi farlo, non è che sia sta cosa tanto strana. Cazzo, si stampa moneta.......................
In questo caso si tratta di scelte politiche (e prima che capisci una cosa per un'altra ti dico che non sto dicendo che sia giusto uscire dall'euro)...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

infatti lo ha detto solo Fassina.
Rizzetto parla dello stock totale e di forniture di prodotti e servizi
Baldelli parla di stock di debiti
Fregolent parla di miglioramento dei tempi di pagamento di forniture di beni e servizi
Cestari concorda e parla di debiti commerciali
Buonpane parla di velocizzazione dei pagamenti di qualsiasi credito
questo era nel link.
Grazie Notturno, puoi andare.

con molto piacere. Essenziale è non essere avvicinato a te che dimostri, eddai che te lo ripeto, di essere assolutamente insipiente, e non solo su questo tema, ma cerchi di coprirlo con cazzate come il tuo post qua sopra.
Della serie: essendo deboli, attaccare per non essere attaccato. Sei troppo scoperto, sveglione.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forse ti conviene informarti meglio invece di dare retta a Burghy.
Se sono titoli di stato già dovrebbero avere una rendita data dall'accettazione da parte del mercato, questi non hanno alcuna rendita e verranno stampati a discrezione del governo (circa 50 miliardi all'anno, l'ammontare dei debiti con la PA, più le spese correnti che rientrano in quella voce e che sono conteggiati fuori dal debito pubblico).
Quindi se non sono titoli allora sono moneta sonante, in quel caso sei completamente fuori dai trattati visto che non puoi emettere moneta.
Nel caso comunque tu emettessi questi titoli che non sono a corso forzoso ma ad accettazione VOLONTARIA, chi accetta tali titoli si accolla tutti gli oneri derivanti dal loro valore che non sarà MAI nominale ma cambierà a seconda dell'emissione e accettazione da parte dei privati.
È del tutto ininfluente che lo stato mi dia 100 euro a fronte del valore nominale di un minibot da 100, se io ho dei debitori per 100 euro e loro mi vogliono pagare con minibot io sono liberissimo di dirgli: o mi date 100 euro o voglio minibot per 120. Nessuno mi obbliga ad accettare questi cazzo di minibond e se il debitore non vuol finire per darmi sua figlia come pegno è bene che accetti il pagamento richiesto.
Ma sei troppo intelligente per non arrivarci.