pagare debito dello Stato con l'ARIA FRITTA. Vuoi una prova? Prendi dei mini-bot e vai a comperare una macchina in Germania o in Svizzera, se ce la fai
I mini-bot sono solo una fuga dalla realtà: per non usare euro, che non ci sono, Borghi si inventa una moneta che NON ESISTE e CHE NON VALE NIENTE.
Commentati da solo
NB Questa storia dei mini-bot pare sia anche nel Contratto di Governo. Aria fritta, anche Tria ha detto che è una fuga dalla realtà.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Spaghetti e pistole

Da decine di anni i bot circolano come moneta
Vengono venduti e acquistati non soltanto al momento dell'emissione, ma anche in tempi successivi.
Sono già simili a moneta. Da decine di anni, lo ripeto!
Se non capite questo, siete realmente in difficoltà.

te lo ripeto: sono aria fritta. In pratica sono un titolo di riconoscimento di debito, mentre la propaganda vorrebbe che fossero pagamento del debito.
In pratica, un esempio. Io ho un milione di euro di debiti con fornitori della mia azienda. Non ho soldi e le banche non vogliono più farmi credito e quando me lo fanno è con interessi molto alti. Io prendo delle cambiali e a ogni creditore dò l'equivalente del debito in cambiali. CON UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE (ed è qui la furbata): che le cambiali hanno una scadenza (a questa data PAGHERO') mentre i mini-bot non hanno scadenza, per cui se il popolo se li scambia come fossero moneta senza mai tradurli in euro, cioè in moneta VALIDA e riconosciuta, lo Stato non paga mai il debito che ha.
Non è solo una furbata perchè è in pratica una triffa ai danni dei cittadini
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky