il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky

cosa che i nostri amici non possono sapere perché non hanno mai preso la curva storica dell'inflazione e non gli hanno mai piazzato sopra le 3 date salienti, tra cui quella che dici tu.
loro danno per buono quello che dice giannino, poi vengono qua a discutere di economia e pretendono di insegnartela
-Fyodor Dostoevsky

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Un motivo in più per tornare alla scala mobile, giusto? Così almeno verifichiamo che cosa fa l'inflazione. Perchè per certa gente capire che se aumenti il costo del lavoro poi aumenti il costo del prodotto finito, è veramente troppo difficile.
Certo che pensare ridicolmente che le cose in economia corrispondano 1:1.... dai su.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Giusto, il famoso 1:1. Perchè mai ricordare che il governo precedente è fallito e Lega e Meloni sono scappati fingendo di non esserci stati? E, nel caso della Meloni aver anche votato la riforma Fornero?
Perchè si sa, per queste capre questo governo che è lì da un anno non ha responsabilità sui conti che ricadono tutti sul governo precedente, mentre il governo Monti fin dal suo insediamento era responsabile anche dell'anni precedenti.
![]()

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)