Gli americani hanno tutto l'interesse affinchè l'UE fallisca. Contrattare con i singoli staterelli sarà molto più semplice e meno costoso che farlo con la UE. E anche metterli all'angolo sarà molto più semplice e meno costoso. Condividono questa 'sottile' opinione i Russi, i Cinesi e anche gli arabi.
Un UE divisa conviene a tutti coloro che hanno ambizioni di spartirsela. Vedere i discorsi di Trump in Inghilterra. Direi che più palese di così si muore
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ma certo che è la germania che deve uscire per prima, è quella che ha gli squilibri maggiori
ma la germania non uscirà mai per prima, ce la faranno uscire gli americani a colpi di dazi.
bretton woods implicava tutte le economie del pianeta, si è rotto dall'oggi al domani.
cos'è successo? nulla.
così come i vari prodi vi hanno infinocchiato nell'entrare nell'euro nonostante i moniti degli economisti dell'epoca, così adesso i vari monti e draghi vi stanno mettendo paura a uscire, nonostante gli economisti vi stanno dicendo che l'euro sopravvive solo con le riforme, che nessuno mai farà

Guarda che GOVERNARE IMPOLICA CHE NON TI FAI SORPRENDERE DA COSE COME QUESTE. CIò CHE è ACCADUTO CON I TEDESCHI NON è UNA GIUSTIFICAZIONE BENSì UNA DIMOSTRAZIONE DELL'INCAPACITà DI QUEL GOVERNO. E A PROPOSITO, CHI è AL GOVERNO LO SA SE CI SONO O MENO I SOLDI PER GLI STIPENDI PUBBLICI, E SE CI SONO BASTA PAGARLI E IL PROBLEMA è RISOLTO. Quindi non dire stupidaggini. A partire dal definire babau lo spread. Se non hai ancora capito cosa è, è meglio che alzi i tacchi e smetti di sparar sciocchezze.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si può dedurre chi gli ha dato il mandato. E non solo, si può anche dedurre che gli stessi mentano continuamente. Mi pare evidente. E visto che mentono, sarebbe da capire a cosa puntano veramente raccogliendo intorno a loro la parte più ignorante e becera del paese, gente che li adora come quindicenni con l'ultimo cantante di Amici.

Esattamente con il beneamato Euro gli americani si stanno cagando in mano da parecchi anni, per questo subito dopo l'invenzione della beneamata suddetta moneta sono corsi ad installare centinaia di basi sul territorio di tutta la UE (con migliaia di armi nucleari) per cercare di limitarne il potere e tentare l'extrema ratio di condizionare la politica europea.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD