Pagina 143 di 154 PrimaPrima ... 4393133142143144153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 1534

Discussione: La bufala dei mini-bot

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: La bufala dei mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    concordo
    concordi...su cosa? sulle risposte che Medisco non mi ha dato? ne hai delle tue? e quali sarebbero?
    Concordo è un po' poco, come fai a concordare su spiegazioni talmente risibili? ma le hai lette o concordi per spirito di gruppo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    veramente non era la proposta di bersani, ma la proposta di un giornalista a bersani di osare di più ed emettere 50 miliardi di euro (extra?) di btp per pagare i debiti delle pa. la cosa che mi faceva ridere è che in fondo all'articolo si menzionava che bisognava altresì rispettare il fiscal compact che il PD ha contribuito a creare. una delle classiche contraddizioni di questa eurozona.

già che mi parti con un reer italia vs germania iniziamo male. la REER è contro sè stessi, ma vabbè... siete figli dello spreddo,ve lo hanno inculcato in testa e niente ve lo toglie.
    detto questo, l'euro per l'italia era chiaramente sopravvalutato, e infatti questo causava vari problemi come l'impossibilità a competere nei mercati e l'indebitamento estero. quando è scoppiato il bubbone greco, l'italia ha messo a posto questo problema a modo suo, cioè nell'unico modo possibile, e cioè tagliando i salari e sperando che qualcuno all'estero ci compri le merci.
    ora, visto che in un qualsiasi libro di macro c'è scritto che il PIL è composto dai consumi interni+gli investimenti delle imprese+la spesa statale+ il saldo commerciale... ora grazie a voi che non leggete i libri ci ritroviamo che:

i consumi interni non ci sono: gli stipendi sono stati abbassati
    gli investimenti delle imprese non ci sono: chi investe in un paese che non consuma
    le spese statali: non ci sono. bisogna risparmiare di più che sennò si pagano le sanzioni
    il saldo commerciale: la voce più piccola delle 4, funziona solo se qualcuno si vuole indebitare per noi

e infatti non cresciamo. la coperta è corta e grazie a questa architettura nessun governo può violare le semplice leggi della matematica

un qualsiasi studente di economia quindi ha gli strumenti per capire che la permanenza nell'euro dell'italia è precaria, cosa confermata anche da un qualsiasi studente di storia dell'economia. l'italia dentro le unioni valutarie dove deve rivalutare ci è durata sempre ben poco e le ha lasciate tutte.
    bella l'arrampicata sugli specchi su Bersani, per il resto veramente lasciamo perdere, sei tu che sei ossessionato dalla Germania che è nostro concorrente e ci ruba qualsiasi cosa un post si e l'altro pure grazie solo alla valuta, se poi forse ce l'hai fatta a scoprire che sta grande differenza nel REER non c'è, non te la prendere con me.
    E poi, chiudo anche perché sto 3D è illeggibile, ricordati che se credi veramente a questa banalizzazione che in base a due grafichini di macro 1 si capisce che l'euro non funziona... è perché evidentemente non sei ancora andato più in là...magari l'euro salterà ma non è certo per quei grafichini con due serie lineari, fidati. Buon proseguimento.

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,088
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    concordi...su cosa? sulle risposte che Medisco non mi ha dato? ne hai delle tue? e quali sarebbero?
    Concordo è un po' poco, come fai a concordare su spiegazioni talmente risibili? ma le hai lette o concordi per spirito di gruppo?
    concordo con quanto detto da medisco. sebbene io abbia sempre detto che i minibot non siano uno strumento risolutivo, però devo prendere anche atto che visto che di uscita dall'euro non se ne vuole discutere in europa, allora i minibot sono un piccolo paracadute sia per lo stato che evita di farsi ricattare dalla troika, sia comunque per le imprese che piuttosto di non vedere i soldi almeno così li prendono.

considerando le reazioni alla proposta, soprattutto quella di draghi, a sto punto il parlamento deve accelerare per realizzarli
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,088
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    bella l'arrampicata sugli specchi su Bersani, per il resto veramente lasciamo perdere, sei tu che sei ossessionato dalla Germania che è nostro concorrente e ci ruba qualsiasi cosa un post si e l'altro pure grazie solo alla valuta, se poi forse ce l'hai fatta a scoprire che sta grande differenza nel REER non c'è, non te la prendere con me.
    E poi, chiudo anche perché sto 3D è illeggibile, ricordati che se credi veramente a questa banalizzazione che in base a due grafichini di macro 1 si capisce che l'euro non funziona... è perché evidentemente non sei ancora andato più in là...magari l'euro salterà ma non è certo per quei grafichini con due serie lineari, fidati. Buon proseguimento.
    la differenza nel REER continua a esistere anche se l'italia ha svalutato abbassando i salari e quindi ha messo a posto il suo REER. la riprova sono i 230 miliardi di eur di saldo commerciale tedesco che la germania col marco non ha mai avuto.
    quindi l'italia può fare quello che vuole, ma se ha un competitor sleale può fare ben poco.

ti farei notare che se anche in eurozona hanno adottato una moneta comune, non è che dai libri di macro hanno eliminato i capitoli di politica monetaria e valutaria, le regole che governano quegli aspetti esistono ancora e si fanno sentire
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ewccellente, medisco, hai scoperto la moltiplicazione legaiola dei pani e dei pesci! Sono costretto a farti osservare che, seguendo pedissequamente le sciocchezzee che dicono i tuoi referenti al proposositi, anche tu qui hai scritto una emerita stupidaggine: o pagare con miniboto a interessi zero o farsi prestare i soldi sul mercato.

Dimostrazione che quei minibot sono UNA TRUFFA, verso i creditori, verso gli italiani: tu ricevi i minibot a saldo di una tua fattura per fornitura allo Stato. OK, tu dici che sono soldi che mi salvano dal fallimento? Perchè?

a)Posso pagare con quelli i miei dipendenti?
    b)posso andare in banca e cambiarli con euro?
    c)posso acquistare materiali da fornitori per il mio lavoro?

ecco, siccome a queste tre domande penso che risponderai NO, allora a quel momento dovresti spiegarmi che cazzo di aiuto al fornitore quei pezzi di carta darebbero
    con il 15% ci paga le tasse l'anno prossimo. il resto se lo tiene in saccoccia, e non sono mica sicuro che lo possa mettere a bilancio.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne fotte, magari ti attenessi soltanto agli argomenti dei topic, ognuno ha le sue idee, benissimo. Ma ogni santa discussione "e io ho fatto questo..." "e io ho fatto quello..." "e io ho l'uomo delle pulizie", " e io ho una carriera di straordinario successo", ma chi se ne frega, sgonfiati.

Che poi puoi dire quel cazzo che vuoi in un forum, pic or it didn't happen, quindi basta co ste sgallettate che hai triturato il cazzo.

Io potrei farti piccola come un moscerino in fatto di vita personale, lavorativa e successi personali (sono finito anche su giornali nazionali) ma mi hai mai letto pavoneggiarmi? No, perchè intanto chi s'indora si sbroda, secondo sei in un cazzo di forum nel completo anonimato, fai cagare il cazzo e dai l'impressione di essere un ballonaro.

Ma perchè hai semplicemente rotto i coglioni con le tue supercazzole, hai veramente devastato il cazzo, col tuo atteggiamento da eroe della minchia.

Chi cazzo sei, sei un utente di Termometro Politico, datti meno arie che già bastano le tue roboanti scorregge quotidiane.
    In realtà la cosa va SEMPRE diversamente e cioè: arriva l'imbecille di turno che immancabilmente mi dice che non capisco perchè non la penso come lui. Direi che se hai occhi per vedere (ma dubito) basta che scorri qualche pagina per vedere eroici sapientoni che immancabilmente danno subito al prossimo del non capire niente.
    E li vedi, io ci vado a nozze con 'hai capito tutto te che fai il commesso, che ti sei fatto fottere sulla casa, ecc ecc'.
    Non ti garba che risponda per tono; pazienza. A me frega niente e se venite a provocarmi non o problemi a trattarvi nello stesso modo. E a pesciate in faccia. Che ce vo? Perchè alla fin fine è davvero così, con dei commessi che danno agli altri dei coglioni.
    Ma tu continua pure. A me fa piacere, e di certo non mi scomponete con il vostro tentativo di ridurre tutto quanto al solo vostro pensiero che, diciamolo, è penoso.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio

C'è qchi può. Voi non potete.

Anzi, venite qui a lamentarvi perchè l'Europa vi tratterebbe male, i padroni, i banchieri, le multinazionali, il PD, i comunisti...tutti associati per trattar male ste menti supreme del forum.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Il problema dei minibot è che è una parata di culo in una ipotetica crisi dell'UE e questo non va bene a molti. E' debito? Quale è l'alternativa per non far fallire aziende che vantano crediti nei confronti dello stato? O facciamo debito o questi i soldi non li vedranno mai. Il debito o lo fai prendendo soldi sul mercato ai tassi del mercato o con i minibot, a tasso zero.
    scusa, fammi capire. tu credi veramente di salvare un'azienda dal fallimento pagandola con dei buoni che servono solo a pagare le tasse?

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    scusa, fammi capire. tu credi veramente di salvare un'azienda dal fallimento pagandola con dei buoni che servono solo a pagare le tasse?
    No, però potrebbero servire a fare fallire anche quelle sane

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    C'è qchi può. Voi non potete.
    Ma puoi cosa, hahahaha, 4x4, io già ti ci vedo: la tipica cazzara col culo che fa provincia. Intendo quello fisico
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

革命无罪,造反有理

Pagina 143 di 154 PrimaPrima ... 4393133142143144153 ... UltimaUltima