"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

si parlava della proposta di Bersani assimilata da qualche analfabeta ai minibot. Fai benissimo a sorvolare.
Per il resto tutto già visto ti chiederei gli ultimi dati del REER Italia vs Germania, tu mi spareresti un 20% senza fonte, io ti farei notare che è molto meno e che avendo una qualche base di economia (oltre a macro 1) si dedurrebbe chiaramente che non è quello il problema principale. Tu chiuderesti allora con qualche delirio di Bagnai, uno che se solo lo nomini alla Bocconi si mettono tutti a ridere. Evitiamo che fa caldo, dai.

veramente non era la proposta di bersani, ma la proposta di un giornalista a bersani di osare di più ed emettere 50 miliardi di euro (extra?) di btp per pagare i debiti delle pa. la cosa che mi faceva ridere è che in fondo all'articolo si menzionava che bisognava altresì rispettare il fiscal compact che il PD ha contribuito a creare. una delle classiche contraddizioni di questa eurozona.
già che mi parti con un reer italia vs germania iniziamo male. la REER è contro sè stessi, ma vabbè... siete figli dello spreddo,ve lo hanno inculcato in testa e niente ve lo toglie.
detto questo, l'euro per l'italia era chiaramente sopravvalutato, e infatti questo causava vari problemi come l'impossibilità a competere nei mercati e l'indebitamento estero. quando è scoppiato il bubbone greco, l'italia ha messo a posto questo problema a modo suo, cioè nell'unico modo possibile, e cioè tagliando i salari e sperando che qualcuno all'estero ci compri le merci.
ora, visto che in un qualsiasi libro di macro c'è scritto che il PIL è composto dai consumi interni+gli investimenti delle imprese+la spesa statale+ il saldo commerciale... ora grazie a voi che non leggete i libri ci ritroviamo che:
i consumi interni non ci sono: gli stipendi sono stati abbassati
gli investimenti delle imprese non ci sono: chi investe in un paese che non consuma
le spese statali: non ci sono. bisogna risparmiare di più che sennò si pagano le sanzioni
il saldo commerciale: la voce più piccola delle 4, funziona solo se qualcuno si vuole indebitare per noi
e infatti non cresciamo. la coperta è corta e grazie a questa architettura nessun governo può violare le semplice leggi della matematica
un qualsiasi studente di economia quindi ha gli strumenti per capire che la permanenza nell'euro dell'italia è precaria, cosa confermata anche da un qualsiasi studente di storia dell'economia. l'italia dentro le unioni valutarie dove deve rivalutare ci è durata sempre ben poco e le ha lasciate tutte.
il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky

Ma mica voglio farvi ridere. E infatti vi rode da morire.
Io voglio far ridere me mentre vi vedo starnazzare come oche nell'aia, inviperiti come non mai perchè qualcuno vi spiattella sul muso come stanno le cose.
E notare, è con me che sono inviperiti, che cercano modi per evitare il confronto che sanno di non poter reggere, che cercano censure, di farmi terra bruciata attorno e chi più ne ha più ne metta.
Ma è certo e assodato che non lo fanno mai con chi auspica la violenza, con chi proclama che se avviene è meritata. Lì i nostri eroi della fuga non si fanno problemi, lì si trovano bene. Lì si sentono tutti amici....
E come potrei io, persona civile, trovarmi bene con ignoranti di tal fatta che si uniscono intorno a proclami violenti?
Detto ciò, scappate, siete sempre a tempo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Guarda, giusto perchè il tuo livello è quello e non mi aspetto certo che cambi, ma qui sono paginate e paginate che mi date addosso in 4 o 5. E cosa siete se non ominicchi? E sono anche stata buona, perchè uomini come voi che agiscono in questo modo, mettendo una sola persona nel mezzo sono ben di peggio.
E il fatto che io invece mi sappia difendere e vi ci mandi ogni secondo, non cambia certo l'altro fatto che vi siete uniti come un branco per mettere in mezzo una sola persona.
Ora immaginatelo nella vita reale cosa sarebbe fare come fai te e gli altri ominicchi del forum. E c'è da ringraziare il cielo che sia solo un forum e non la vita reale, perchè nella vita reale voi sareste il branco. I meccanismo sono gli stessi, ma qui fortunatamente non potete andare oltre.
Branco parla a branco
Ma è bello constatare che nulla di simile accade con chi invoca e giustifica violenza. Che fra simili si riconoscano e si rispettino?
Bene, siete orgogliosi di voi? Della vostra grande azione di forza contro una sola persona? Più che ominicchi direi omuncoli.![]()