Peccato siano spariti dopo un grandissimo album death gothic rock anni fa

Peccato siano spariti dopo un grandissimo album death gothic rock anni fa
Tomàs presente

Tomàs presente

Conobbi i Carillon del Dolore all'incirca nel 1984, quando ascoltavo i Diaframma e altri gruppi postpunk italiani. Lessi di loro su Rockerilla e vidi la copertina del loro album su un foglio pubblicitario della Contempo, non ricordo bene. Ricordo che mi affascinava molto il loro aspetto, quell'immagine "gothic" da Batcave, alla Specimen, che in Italia non era molto presente. Però non ebbi mai un loro disco. Ho rimediato qualche tempo fa prendendo un doppio cd che presenta tutta la loro produzione.
Carillon Del Dolore – ...Per Portarti Questo Scrigno
SADNESS IS REBELLION

Due gran bei pezzi dei Banshees, tratti da Peepshow (1989)
Siouxsie and the Banshees - Rhapsody
Siouxsie and the Banshees - The Last Beat of My Heart
SADNESS IS REBELLION

Questa è una chicca meravigliosamente offerta da Youtube. La registrazione di un'intervista a Siouxsie, indovinate di chi? Ma del nostro Red Ronnie per Italia 1, nel lontano marzo 1984, in occasione della prima puntata del programma tv "Be Bop a Lula". Io c'ero... e ricordo bene le polemiche... Siouxsie si incazzò moltissimo con Red per aver dovuto rispondere di questioni personali. L'intervista venne registrata verso la fine dell'83, credo, perchè quando i Banshees vennero in Italia nella primavera dell'84, i due si rincontrarono dopo il concerto e Siouxsie gli negò l'intervista mandandolo a quel paese. L'episodio, se ricordo bene, venne riportato, senza ovviamente nomi e cognomi, su Rockerilla di marzo 84, a firma Marco Pandin, un giornalista italiano con cui la cantante legò molto.
Siouxsie and Severin Interview/Italian TV
SADNESS IS REBELLION

Nico - Purple Lips (da "Drama of Exile", 1981)
SADNESS IS REBELLION

Nico - My Heart Is Empty (da "Camera Obscura", 1985)
SADNESS IS REBELLION

da "Twin Peaks - The Return"...
Chromatics - "Shadow" (Twin Peaks 2017)
Au Revoir Simone - "Lark" (Twin Peaks 2017)
Au Revoir Simone - "A Violent Yet Flammable World" (Twin Peaks 2017)
SADNESS IS REBELLION

Julee Cruise e "I segreti di Twin Peaks" (1989/90)
Julee Cruise - Into the Night
Julee Cruise - The world Spins HD ( Twin peaks S2E7 )
SADNESS IS REBELLION

Estate 1986. Avevo una musicassetta dei Cure con l'album The Top e alcuni brani sparsi tra cui "Charlotte Sometimes". Sul cartoncino della musicassetta avevo messo un adesivo di Robert Smith in maglietta rosa che era allegato ad una rivista per adolescenti tipo Smash Hits... Da allora sono rimasto legato a quella canzone e poi al video fortemente rappresentativo di quegli anni, quando ci dividevamo tra le cattedrali e i banchi di scuola...
The Cure - Charlotte Sometimes
The Cure
SADNESS IS REBELLION