Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: il csm nella bufera

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: il csm nella bufera

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente sminuire la memoria della buonanima, ma credo che chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, sa che verminaio sia la magistratura nei suoi vertici dirigenziali
    Non è sottoposta ad alcun controllo. Quindi le conseguenze sono ovviamente queste. Hanno una sorta di potere assoluto, intoccabile e lavorano perchè la politica non glielo intacchi.
    Ed è il motivo per cui non esistono toghe rosse o nere. Esistono solo le toghe e fanno i loro interessi. Se essi corrispondano con una linea politica è semplicemente dovuto ai loro interessi. E non è un caso che si siano schierati come un sol uomo contro la riforma renziana.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    leggi il seguito, pubblicato oggi dal corriere della Sera.
    pazzesco, il maggiorenti del pd che comandano a bacchetta i magistrati del csm.

incredibile.

e quando si parlava di Lotti, qui dentro, saltavate su come morsi dalla tarantola se solo qualcuno osava mettere in dubbio la cristallina trasparenza del'uomo più fidato di renzi.

Non diciamo sciocchezze, nessuno comanda i magistrati. Anche perchè come dovrebbero fare per comandarli visto che nessuno ha potere sulla magistratura?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

ah, l'articolo è stupido? prova ad indicare uali sono le falsità riportate. forza, fai un elenco.
    Sai cosa c'è di stupido? C'è che oggi tu indichi come fonte della verità lo stesso corriere della sera che anticipò le indagini contro Berlusconi e contro il quale ne hai dette di ogni.
    Evita di quotarmi, manco capisci quello a cui rispondi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da LucaBianchini Visualizza Messaggio
    una PM di Brescia è la madre della compagna di classe di mia figlia. Non troppo tempo fa mi disse che nella magistratura italiana ti devi muovere esattamente come farebbe un imprenditore in Emilia romagna.
    Non a caso quella sera durante la cena, c'era anche un imprenditore che ci raccontava di come sia impossibile lavorare in Emilia a meno che tu non passi dalle coop...
    Oltre alle faccine, anche parlare di cose che non centrano niente serve a colmare il vuoto di idee.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,475
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non è sottoposta ad alcun controllo. Quindi le conseguenze sono ovviamente queste. Hanno una sorta di potere assoluto, intoccabile e lavorano perchè la politica non glielo intacchi.
    Ed è il motivo per cui non esistono toghe rosse o nere. Esistono solo le toghe e fanno i loro interessi. Se essi corrispondano con una linea politica è semplicemente dovuto ai loro interessi. E non è un caso che si siano schierati come un sol uomo contro la riforma renziana.
    La democrazia è un inganno.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista junior
     Likes dati
    17
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Oltre alle faccine, anche parlare di cose che non centrano niente serve a colmare il vuoto di idee.
    il fatto che non arrivi a capire, non significa che io stia parlando di cose che non centrano

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

leggiti l'articolo di oggi sul corriere. e vedrai il verminaio che è dentro il csm, ed il pd che tira le fila a suo piacimento.

uno smerdamento TOTALE, assoluto.

forse è ora che inizi ad aprire gli occhietti, boja.
    Il Csm, Scìvolo, è un'Istituzione POLITICA.

Ci arrivi?

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,560
    Mentioned
    2146 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    La democrazia è un inganno.
    No, non è un inganno, ma ha i suoi punti deboli, specialmente quando non ne vengono rispettati i principi cardine.
    Per tutte le democrazie di stampo occidentale il principio di separazione dei poteri è fondamentale. Il problema è che questo principio richiede non solo che i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario non solo facciano capo ad organi distinti tra loro, ma che ognuno di questi tre organi sia sorvegliato da uno degli altri, provvedendo nel frattemmpo a vigilare sul terzo.

In Italia purtroppo questo non succede, il CSM sarebbe adeguato al suo compito solo nel caso fossimo in una repubblica presidenziale, dato che allora il PdR gestirebbe il potere esecutivo; così com'è il potere giudiziario è sciolto da ogni controllo effettivo, e pertanto è autoreferenziale o per meglio dire, ASSOLUTO. Abusi come questi francamente mancano di meravigliarmi, e dubito proprio siano i primi avvenuti, al massimo sono i primi ad essere emersi.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    No, non è un inganno, ma ha i suoi punti deboli, specialmente quando non ne vengono rispettati i principi cardine.
    Per tutte le democrazie di stampo occidentale il principio di separazione dei poteri è fondamentale. Il problema è che questo principio richiede non solo che i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario non solo facciano capo ad organi distinti tra loro, ma che ognuno di questi tre organi sia sorvegliato da uno degli altri, provvedendo nel frattemmpo a vigilare sul terzo.

In Italia purtroppo questo non succede, il CSM sarebbe adeguato al suo compito solo nel caso fossimo in una repubblica presidenziale, dato che allora il PdR gestirebbe il potere esecutivo; così com'è il potere giudiziario è sciolto da ogni controllo effettivo, e pertanto è autoreferenziale o per meglio dire, ASSOLUTO. Abusi come questi francamente mancano di meravigliarmi, e dubito proprio siano i primi avvenuti, al massimo sono i primi ad essere emersi.
    Non sono assolutamente i primi; anche se si spera possano essere gli ultimi.
    Te ne cito solo due, di precedenti, che ritengo significativi.

L'assassinio (preventivo) di Falcone all'allora Ufficio Istruzione di Palermo; ci fu messo Meli, con ZERO esperienze nell'Antimafia.
    Le due (DUE) leggi contra-personam VOLUTE dal Puttaniere per impedire che Caselli andasse alla DNA.
    Gli fu "preferito" Grasso: che, non a caso, ora sta in parlamento.

Forumista junior
     Likes dati
    17
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente i primi; anche se si spera possano essere gli ultimi.
    Te ne cito solo due, di precedenti, che ritengo significativi.

L'assassinio (preventivo) di Falcone all'allora Ufficio Istruzione di Palermo; ci fu messo Meli, con ZERO esperienze nell'Antimafia.
    Le due (DUE) leggi contra-personam VOLUTE dal Puttaniere per impedire che Caselli andasse alla DNA.
    Gli fu "preferito" Grasso: che, non a caso, ora sta in parlamento.
    ...e sempre con la sinistra, e sempre a caso, naturalmente...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima