Pagina 35 di 119 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1189
  1. #341
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se il ladro e' a 15 metri da casa mia, mi da le spalle, e io sono al sicuro con un arma in pugno sul balcone del primo piano.. e' da idioti mettersi a sparare al buio verso la strada con il rischio che qualche colpo a vuoto colga un passante innocente o il vicino di casa che stà dormendo nel proprio letto.

    Questo concetto di legittima difesa non deve proprio passare.
    dalla scena del crimine (vedi post qui sotto) saranno stati sì e no 5 o 6 metri, ed il ladro stava attentando alla proprietà del tabaccaio (la macchinetta automatica).
    presumo, inoltre, che a quell'ora di notte non vi fosse altra gente in giro lì di fronte (anche perchè, nel caso, difficilmente i ladri avrebbero scassinato la cassetta), pertanto gli unici che rischiavano di essere colpiti erano i ladri.
    dal mio punto di vista, massima solidarietà al derubato, anche se SO che, secondo la legge italiana, passerà dei guai.
    e si troverà a dover risarcire la famiglia del povero ladro, morto nell'adempimento del suo dovere (di ladro), in pratica una delle innumerevoli vittime di incidenti sul lavoro....

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Questa è la scena del crimine.



    Ed è stata confermata l'autopsia che dimostra che il derubato ha sparato dall'alto (dal balcone).
    Qu'ils mangent de la brioche.

  2. #342
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,293
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Quando beccheranno gli altri due verrà fuori che non erano nemmeno rapinatori, ma questuanti che erano venuti a chiedere un obolo per i poveri disoccupati come Mimmo Lucano

  3. #343
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Se si vuole rimanere nel "ristretto" del caso di specie, che ci si rimanga.
    Se invece si comincia a fare le "varianti" alla "Se mio nonno ..."; le faccio anche io.

    E non mi dica, Egréggio, che nella sua adolescenza non l'è mai capitato di scavalcare una recinzione SENZA suonare il campanello.
    Sciocchezza.

    Noi si abitava in campagna, le recinzioni "cittadine" non c'erano...
    Inoltre, ai quei tempi, gli "allogeni" erano del tutto introvabbbili.

    Oltre a questo la mamma ci ha sempre imparato che, quando si entrava in casa d'altri, si doveva chiedere: "Permesso?"
    E non si entrava se non si riceveva risposta.

    Si vede che voi cittadini evoluti avete altre abitudini...

    Cazzi vostri.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #344
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Vabbè dai... su qualsiasi tipo di reato ci avete soffiato a pieni polmoni, strumentalizzato e costruito su tutta una campagna elettorale negli ultimi tre anni.. da che pulpito arriva la predica..
    Esatto, quindi pure voi non avete di certo la superiorità morale di farcela.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  5. #345
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che ho detto io.

    Ma in questo caso il tutto ( in un caso o nell' altro ) si è svolto per strada, sul suolo pubblico, dove circolano tutti i cittadini e non solo ladri e tabaccai.

    Il tabaccaio se è sceso in strada per sparare non doveva farlo.

    Se ha sparato dal balcone verso la strada non doveva farlo.

    Doveva limitarsi a difendere la propria abitazione nel caso i ladri avessero tentato di entrarvi.

    Per il resto ci sono le forze dell' ordine.

    E infatti spero che il sig. Salvini pensi meno a delegare l' ordine pubblico direttamente ai contribuenti che ricordo pagano delle tasse per essere difesi, e pensi piuttosto ad organizzare delle ronde di Polizia, specialmente nelle strade dove in passato ci sono stati piu' furti e reati.
    soluzione impraticabile già in paesi molto più ricchi dei nostri. difesa personale e basta!!
    entri in casa mia? bene... sappi che puoi uscire in orizzontale...

    del resto le zecche di merda usano sempre il medesimo principio quando si tratta di portare qui i negri
    "prima li salviamo, poi pensiamo a come gestirli"

    ecco, provate ad applicare lo stesso principio anche in questo caso:
    "prima lo secco, dato che ha sfondato una finestra per violare il mio domicilio, POI, valuteranno se era in strada in salotto, girato, a pecorina, alla missionaria, a culo all'aria..." purchè non ci vada di mezzo la vittima.

  6. #346
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    (..)
    no, grazie, chiamo la 686 o la 38sp, ed il problema me lo risolvono loro.
    "Quando un uomo senza la 686 incontra un uomo con la 686 l'uomo senza 686 è un uomo morto"



    Ecco che inizia il fraseggio da pistolero. È un classico del retro pensiero di chi accoglie con favore queste politiche. Siete fatti tutti con lo stampino.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #347
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    dalla scena del crimine (vedi post qui sotto) saranno stati sì e no 5 o 6 metri, ed il ladro stava attentando alla proprietà del tabaccaio (la macchinetta automatica).
    presumo, inoltre, che a quell'ora di notte non vi fosse altra gente in giro lì di fronte (anche perchè, nel caso, difficilmente i ladri avrebbero scassinato la cassetta), pertanto gli unici che rischiavano di essere colpiti erano i ladri.
    dal mio punto di vista, massima solidarietà al derubato, anche se SO che, secondo la legge italiana, passerà dei guai.
    e si troverà a dover risarcire la famiglia del povero ladro, morto nell'adempimento del suo dovere (di ladro), in pratica una delle innumerevoli vittime di incidenti sul lavoro....
    Speriamo invece che non passi alcun guaio, ha solo tutelato i suoi interessi.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  8. #348
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    La difesa è sempre legittima... Quando è difesa..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ti faccio un'ipotesi: (occhio a come lo sforno ragazzi...)

    tu sei in casa, hai il tuo revolver nel cassetto vicino a te... entra un ladro, armato, ha una pistola... te la punta addosso, ti intima di dargli tutto, tu tentenni, lui spara ma... la pistola si inceppa!!!
    che fai???
    spari?
    oppure aspetti che provi a sparare altri 3-4 colpi, così magari la pistola si sgrippa???

  9. #349
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,293
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Vabbè dai... su qualsiasi tipo di reato ci avete soffiato a pieni polmoni, strumentalizzato e costruito su tutta una campagna elettorale negli ultimi tre anni.. da che pulpito arriva la predica..
    Beh sai ci sono anche condizioni differenti - qui abbiamo un tipo che in una situazione molto confusa ha sparato. In un altro caso che ha fatto molto scalpore un nigeriano ha macellato una minorenne.
    Nel primo caso ti tocca aspettare l'esito delle perizie e delle controperizie, nel secondo un esame del contenuto gastrico è un po' tardivo.

  10. #350
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    Quando beccheranno gli altri due verrà fuori che non erano nemmeno rapinatori, ma questuanti che erano venuti a chiedere un obolo per i poveri disoccupati come Mimmo Lucano
    beh, il giovane moldavo con un radioso futuro davanti a se, ora sta parlando col noto Geometra romano Cucchi... (quasi architetto o archistar)

 

 
Pagina 35 di 119 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-02-13, 05:07
  2. Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 16:00
  3. Tabaccaio spara ed uccide un ladro
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 12:42
  4. Milano, assolto in appello Petrali il tabaccaio che uccise il rapinatore
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 481
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 10:58
  5. Guai a voi se lo chiamate conflitto d'interessi. Guai a voi!
    Di merello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito